|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Strano problema con range extender!
Ciao a tutti! Ho comprato poche settimane fa, un Belkin Play N600DB, e ieri ho preso un Belkin N300 Dual Band Wireless N Range Extender.
La configurazione dell'extender è stata facile, perché ha pochissimi passaggi, però noto una cosa che mi fa storcere il naso, e lo noto maggiormente col cellulare ( galaxy s3 ) che ( esempio ) quando sono al piano sopra, mi prende al 100% ( al piano sopra c'è il modem/router ), quando scendo in cucina ( dove c'è l'extender ) mi rimane agganciato al wifi del piano superiore! o.O La cosa bella e strana è che, ho messo lo stesso SSID, e quando nella barra di stato vedo il segnale debole, e poi vedo le reti disponibili, il segnale è ottimo! cioè trova il segnale ma non effettua il passaggio automatico altra cosa strana è che mi segna come tipo di segnale A - B - N, ma manca la G: ![]() Cosa potrebbe essere? Ultima modifica di lollyto : 29-12-2012 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
ho messo da poco anche io un range extender (marca diversa) e ho il tuo stesso inconveniente.
A quanto sembra Android non effettua alcun roaming tra punti di accesso, ovvero se si attacca al router, fintanto che non si scollega completamente non andrà a cercare se ci sono punti di accesso migliori (il range extender). In quel caso penso che per riuscire a collegarti al r.e. devi spegnere la wifi sul cell e riavviarla. sinceramente non ho ancora provato con un notebook per vedere se viene effettuato il roaming tra punti di accesso.... puoi provare tu con un notebook e vedi se avviene oppure no. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si effettivamente col portatile la copertura è omogenea all'inverosimile!
Salgo e il segnale è sempre al 100% sia dall'icona di notifica che fra le reti disponibili! Il problema è solo col cellulare a questo punto! Però non mi spiego perché la modalità G non è abilitata! ( vedi foto ) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
UP
nessuno sa dirmi come abilitare anche la modalità wireless G? dal modem centrale è gia abilitata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.