|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Access Point WG602 + Vodafone Station
Non riesco a configurare la rete perchè si connetta alla Vodafone Station. Vi spiego com'è formata:
Switch 16porte--4 PC in LAN, stampanti, ecc | Access Point Netgear wg602 : Vodafone Station In pratica, la vodafone station è distante, e vorrei connettermi ad essa tramite l'AP collegato via LAN allo switch. Il problema è che già configurandolo da 1 PC (quindi PC-AP-wifi verso-Vodafone Station) non riesco a prendere la connessione dalla vodafone station. (il segnale arriva, provato con un portatile). Come va configurato l'AP ? come Access point, Repeater, ..?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
client-mode con supporto al mac-clone.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ora sembra che l'AP rilevi la wifi vodafone, adesso che rimane da fare?
Il PC (collegato adesso al AP, in seguito metterò l'AP allo switch) che indirizzo deve avere? io ho messo 192.168.1.5 mentre l'AP ha 192.168.1.2 e la vodafone 192.168.1.1 però non riesco ne ad accedere alla vodafone tramite PC, ne accedere a internet tramite PC.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai impostato l' ap come client? Al pc basta ricevere i parametri in dhcp dalla station.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Seguendo i tuoi consigli, dall'AP mi rileva la wifi vodafone, scelgo quella e poi metto la WPA nella sezione security.
Il problema è che non ci sono pagine di diagnosi nell'AP e dal PC non riesco ne accedere a internet ne alla vodafone station (in teoria dovrei poter accedere dal PC alla VS se l'AP è connesso alla VS no?) Poi dai PC come Gateway devo mettere l'AP o la VS?
Things are going to change Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!) Ultima modifica di Zetino74 : 21-06-2010 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere se è un problema fisico, oppure logico a livello ip. Pinghi l' AP?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sisi l'AP lo pingo correttamente, ma la VS non c'è verso.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora è un problema fisico fra ap e station.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Però l'AP mi rileva la VS e se vado nella pagina information mi da:
Current Wireless Settings: --------------------------- Wireless Network Name (SSID) : Vodafone-XXXXXXX Associated AP or Peer: 00:11............... Channel: 6 Encryption Type : WPA-PSK
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque il PC dovrebbe puntare come gateway al AP o alla Vodafone Station?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
all station, ma se non la riesci a pingare il gateway non c' entra nulla.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Però non capisco perchè l'AP vede la rete Wifi della VS nella modalità che mi hai detto te e ci si connette, però dal PC non riesco a sfruttarla.
Non c'è altro che posso provare?
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi inserisco in questa discussione perché anch’io avrei bisogno di qualcosa di simile.
Devo mettere un’access point in taverna e collegarlo wireless alla Vodafone station che si trova al piano terra. Ho individuato questo router/access point ma non sono sicuro che possa funzionare correttamente. http://www.buffalo-technology.com/pr...-power-router/ questo prodotto mi dovrebbe permettere di collegare alla vodafone station i pc che ho in taverna, collegandoli via ethernet all’access point? Grazie per l’aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.