|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
|
Problema con CoolIT ECo e ASUS QFan
Per la config in firma ieri ho acquistato e montato il CoolIT ECO, di cui ho letto buone impressioni qui sul forum. Ho montato agevolmente il tutto, anche se dal mio case ANTEC Mini P180 ho dovuto levare la ventola posteriore da 12cm preinstallata in quanto non avevo altro posto in cui montare quella dell'ECO
![]() Sulla M3N78-EM ci sono solo tre connettori per ventole: CPU_FAN, PWR_FAN e CHASSY_FAN; le istruzioni del CoolIT richiedono che la ventola vada su CPU_FAN e la pompa su una qualsiasi FAN, ma che la pompa sia sempre alimentatata al max (ovviamente ![]() ![]() ![]() A me non risulta che nel BIOS la termoregolazione delle ventole sia separabile, ma se lo è non so come farlo...Consigli??? Grazie in anticipo
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit Ultima modifica di rengiu63 : 12-08-2010 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
ps: per speedfan attenzione a impostare correttamente le temperature alle quali mandare al massimo tutte le ventole Ultima modifica di malmo : 14-08-2010 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
|
Grazie per la risposta!!
![]() Nel fine settimana mi sono ricordato di aver letto da qualche parte qui nel forum di HW Upgrade che il connettore POWER_FAN non è regolato dal QFan, e così ho collegato la pompa a questo ed la ventola dell'ali al connettore CHASSIS_FAN. Risultato: adesso tutto funziona anche con il QFan attivo ![]() ![]() Grazie per il suggerimanto su SPEEDFAN, lo provo comunque... Ciao ![]()
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.