|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio Relfex Digitale
salve a tutti... sono nuovissimo del forum e anche nel campo delle relfex digitali..
sino ad ora ho smanettato con coolpix e automatiche, ma mi sono reso conto che non potevo farci molti giochetti... quindi ho deciso di passare ad una relfex digitale. ho visto molti post su internet, dove spiegano tutte le caratteristiche e credo che a me interessi una full frame perchè sono interessato ai grandangolo... d'altronde mi piace fare anche macro e ritratti... considerando il prezzo delle ottiche, le caratteristiche della macchina, quindi il rapporto qualità prezzo voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Prima di tutto... hai visto i prezzi?
Per una FF nuova + ottica kit i 2k euro partono come nulla... te la puoi permettere? Anche andando sull'usato difficilmente scendi sotto i 1k euro solo corpo, senza contare che per macchine del genere è quasi d'obbligo montare ottiche cazzute (alias, altri €€€ che volano via) altrimenti avresti una ferrari con gomme della panda. Altra cosa, ha senso prendere una reflex pro da migliaia di euro come prima macchina? A me non pare proprio, ne sfrutteresti 1/100 delle funzioni e delle particolarità. E se poi scopri che la fotografia ti interessa poco? I grandangoli esistono anche per APS-C, arrivi a 10 mm (15 equivalenti), insomma già questo è un bel grandangolo, oppure ci sono i fisheye. Come prima macchina pigliati una APS-C entry level o al massimo semipro (insomma al massimo una 50D - D90 o simili di altre marche) e vedi come va. Quando inizierai a scattare ottimo foto e sentirai i limiti del corpo, allora cambierai. Ultima modifica di roccia1234 : 17-07-2010 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi punto inizialmente ad un aps-c ... mi hanno detto che la migliore reflex digitale qualità prezzo è la canon eos 550d... l'ho vista in offerta in un negozio a 500€. la nikon d90 costerebbe di meno? cosa mi consigli?
variano molto i prezzi delle ottiche? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tra 550D e D90, la seconda costa di più, perchè è un corpo semipro mentre la 550D è più una entry level. Gli unici "vantaggi" della 550D sulla D90 sono una migliore funzione video e un numero maggiore di mpx sul sensore (ma questo può essere un vantaggio o una svantaggio a seconda dei punti di vista). La D90 ha sensore migliore, doppia ghiera, display sul dorso, migliore AF ecc ecc. Per le ottiche dipende da quelle che vuoi acquistare. Su alcune nikon fa prezzi migliori, su altre li fa canon. Cerca le ottiche che ti interessano e cerca i prezzi su internet, è l'unica |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il consiglio che ti posso dare prima di ogni altro è di andare in un negozio come media world, le prendi in mano e vedi come ti ci trovi e poi parliamo del resto. Non si possono paragonare la D90 con la 550D perchè sono due segmenti diversi. Dipende tutto da te. Quant'è il tuo budget?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
bhè il mio budget iniziale non è molto alto.. non voglio superare i 600€, poi con il tempo prenderò le altre ottiche.
errore mio, il prezzo per la 550D è di 599€ ![]() l'ha vista un mio amico quindi non sono sicuro al 100% che si tratti della 550D, anche se lui ne è convinto.. devo vedere che ottica è inclusa nel prezzo, mi pare una 15-80mm stabilizzata.... il prezzo è conveniente lo stesso? anche se a me non piace molto girare video, è sempre una buona cosa avere una camera che registra in HD. (mi sa che opto per la 550D, che è anche più economica a quanto pare) PS boribori mi sa che seguirò il tuo consiglio, dritti da mediaworld! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa se ti ripeto la domanda, ma sicuro chè è la 550D? Puoi dirmi anche in pm, dove l'ha vista a quel prezzo? Mi sembra veramente troppo poco. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non l'ho vista di persona, ma è stato un mio amico.. afferma che è sicuro che è la 550D e mi pare pure con l'ottica inclusa.... il negozio si chiama Galiano, al Vomero (NA)...
quindi anche 600€ è buono come prezzo?! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ragazzi ho trovata anche questa http://www.sony.it/product/dsb-body-...eType=Overview che sul sito online del negozio costa 350€ inclusa di 18-55mm IS... che ne pensate?
Ultima modifica di dix93 : 17-07-2010 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a meno di 780€ con ottica inclusa non l'ho mai vista.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'articolo consigliava la canon, anche se, come spesso accade solo sono questioni di gusti personali in quanto molto simili. La sony ha il vantaggio di avere la stabilizzazione sul corpo macchina e quindi dovresti riuscire a risparmiare molto su future ottiche. Per farti un'idea cerca su google l'articolo che ti dicevo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Un mese fa l'ho acquistata nuova, con garanzia italia in un negozio "fisico" a Viterbo (sono di Roma, ed è vicino...), con Kit EF-S 18-55 IS + transcend 16gb class 6
Tutto a € 710,00 Se ti/vi interessa in pm ti dico il negozio. E' tra l'altro un gran bel negozio con un sacco di roba e sono molto seri e preparati. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
le ottiche costano molto? ho visto un pò su e-bay e i prezzo sono sui 300-400 euri!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica bene prima di comprare. Le ottiche costano. Spesso piu' del corpo macchina. Una alternativa valida ma piu' economica potrebbe essere la pentax k-x che puo' essere paragonata alla nikon d5000 o alla canon 500d, con stabilizzatore sul corpo della macchina. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
|
ma poi perchè la 550 e non la 500? per 3mpix in più che alla fine contano praticamente zero? le due macchine sono identiche tranne il sensore e risparmi un bel po
la 500d con il 18-55is si trova sotto i 600€ nuova adesso
|
|
|
#20 |
|
Member
|
si infatti a me andrebbero bene pure 8 megapixel... il sensore cambia? cosa cambia in particolare? con differenze sostanziali?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.