Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 19:19   #1
Lelex82
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
help acer aspire 1510

un mio amico doveva buttare un acer aspire 1510 perchè un tecnico gli ha detto che sarebbero serviti 400€ per ripararlo e io gli ho chiesto se lo voleva dare a me. ora lo tengo a casa.il problema è il seguente: non rimane acceso,cioè dopo qlk minuto si spegne anche se è collegato alla presa della corrente. sapete darmi qlk consiglio?il danno è grave secondo voi? si può riparare cn qlk € oppure meglio buttarlo?
grazie!
Lelex82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:41   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Questo Acer è un pò vecchiotto, ma la procedura per smontarlo è identica per la serie 1500: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23065
Smontalo e solleva quella copertura metallica dove c'è la ventola, è fissata da 7 viti. Sotto troverai il dissipatore in rame attraverso cui passa l'aria per raffreddare il processore; molto probabilmente, saranno completamente intasati da 2 dita di polvere. Pulisci il tutto e richiudi.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:45   #3
Lelex82
Member

ho aperto,ma era pulito, evidentemente prima di me, in assistenza, è stato pulito. Quale potrebbe essere un'altra possibile causa dello spegnimento dopo qlk minuto? Grazie
Old 03-10-2007, 00:15   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
A questo punto dobbiamo cercare di capire se effettivamente si spegne per le alte temperature o per motivi di altra natura. Installa Speedfan: http://www.almico.com/speedfan.php
poi spegni il pc per qualche minuto. Poi avvialo e apri subito speedfan e tieni d'occhio le temperature: se salgono in modo vertiginoso e toccano valori limite (tipo 80-90°) e il pc si spegne, almeno siamo sicuri di aver individuato il problema.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:39   #5
Lelex82
Member

il problema è che non riesco a caricare il sistema operativo, il notebook si spegne subito... il tizio dell'assistenza ha "diagnosticato" problemi della scheda madre... nn so che fare...http://www.hwupgrade.it/forum/images...ilies/help.gif
Old 10-10-2007, 11:28   #6
Lelex82
Member

up
Old 21-10-2007, 10:17   #7
edo1960
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Acer Aspire 1510 si spegne

Salve, ho anche io un acer 1510 con lo stesso problema: si spegne non appena tenta di caricare il S.O., ed i tempi in cui rimane acceso diminuiscono sempre più, fino a che non parte proprio. Pensando che fosse un problema di temperatura ( cosa impossibile perchè il difetto lo fa quasi subito) l'ho smontato e pulito, senza ottenere alcun risultato; ho ripassato le saldature vicino allo stadio alimentazione con flussante ed aria calda, ho provato a scollegare alcuni carichi ( lettore di dvd, lettore di cartucce, modem); ho sostituito l'hard disk e il processore ( presi in prestito da un amico), risultato: stesso difetto. Poi mi è venuta un'idea: ho tolto la batteria ed ho fatto funzionare il pc con il solo alimentatore.............
ora sono circa 2 ore che sto guardando un dvd con questo pc ed ancora non presenta alcun problema. Domanda: che cosa può essere? La batteria in corto? Premetto che comunque a batteria il pc si accende, anche se poi fa il difetto. Può essere un problema legato alla ricarica? Aiutatemi voi, grazie Edo
edo1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 00:06   #8
linuss437
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ai detto a batteria si accende giusto? poi si spenge lo stesso e senza sta acceso? la datteria è buona? quando attacchi il caricabatterie la spia cosa fa ? e rossa e lampeggia? o è verde e lampeggia? o e rossa lampeggia e poi diventa verde ?
linuss437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:46   #9
Lelex82
Member

ormai ho rinunciato, è allo scasso ora... probabilmente il problema era della scheda madre,ma il perchè non l'ho mai saputo.
Old 10-01-2008, 13:00   #10
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Ma nel bios arrivi almeno ad entrare? se no allora è proprio guasta la scheda madre
Old 17-01-2008, 20:03   #11
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Salve, anche io questo PC e mi sa che il masterizzatore DVD mi ha abbandonato...

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un masterizzatore di ricambio e una guida su come smontarlo?

Grazie
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:32   #12
battistaci
Member

Iscritto dal: Sep 2004
salve, qualcuno sa dove posso trovare una scheda madre usata per questo notebook acer serie 1510 ?
Accetto anche Pm
battistaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:15   #13
alex1955
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
Salve, anche io questo PC e mi sa che il masterizzatore DVD mi ha abbandonato...

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un masterizzatore di ricambio e una guida su come smontarlo?

Grazie
per sostituirlo devi togliere la parte posteriore del coperchio dietro alla tastiera dove si trovano tutti i pulsanti e i led. Questa parte di plastica è inserita ad incastro, ma per toglierla completamente devi rimuovere anche la vite che si trova dietro alla cerniera del monitor (nella parte posteriore) e poi aprire il display a 180°. Rimosso il coperchietto in plastica, rimuovi le tre viti che fissano la tastiera e alza la tastiera appoggiandola rovesciata sulla parte anteriore dove si trova il "mouse" (fai attenzione al flat cable). Rimuovi le due viti che fissano il mastrizzatore DVD e procedi sostituendolo con un altro equivalente. Prima però di fare tutto questo, prova a pulire la lentina del masterizzatore delicatamente con un fazzolettino di carta appena inumidito (accendi il computer e apri il masterizzatore, poi spengilo lasciandolo aperto).
alex1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:46   #14
sequerez
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
caio, un amico ha un aspire 1510, il problema dopo tanti tentavi si è accesso è ripartito, poi si è spento, cioè mi pare che la batteria si caricasse per un pò, poi si è spento, adesso non da + segni di vita neanche togliento la batteria si accende cosa posso fare
sequerez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:04   #15
sequerez
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao

caio ragazzi , risolto il problema, erano i contatti dell'alimentazione che non andava, volevo saper per far funzionare bluethoot e wifi (Pulsanti Opzione di fabbricazione) Attiva o disattiva la funzione wireless LAN, bluethoot ecc, come posso attivarli se ce un modo grazie
sequerez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 11:32   #16
paky50
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sequerez Guarda i messaggi
caio ragazzi , risolto il problema, erano i contatti dell'alimentazione che non andava, volevo saper per far funzionare bluethoot e wifi (Pulsanti Opzione di fabbricazione) Attiva o disattiva la funzione wireless LAN, bluethoot ecc, come posso attivarli se ce un modo grazie
Chi mi dà una dritta su come accedere all' HD ?
Grazie
paky50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian