|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
PROBLEMI DI ESPORTAZIONE CON PREMIERE ELEMENTS
ciao a tutti!!!
ho un pc (4 gb di Ram, scheda grafica ATI RADEON X350/X550/X1050 SERIES 512 Mb, WIndows xp sp3) utilizzo adobe premiere elements 3 ho sempre montato con successo i miei video sia acquisendoli da hd sia da videocamera dv. Da qualche tempo ho problemi nell'esportazione su dvd e anche in altri formati quali per esempio mpeg ecc. dopo almeno 10 tentativi sfumati nel nulla "sorry, a serious error occured....shut down...", conquistato max il 20%. determinato a far uscire quel bellissimo progetto su un dvd, ho deciso di estrarre in formato mpg e poi montare il dvd con altro programma. risultato: file di 1 ora e mezza, il processo si arresta sempre attorno al 50%. allora spezzo il progetto in pezzi e estraggo a pezzi.....quasi cantavo vittoria, giunta dopo mille stenti all'ultimo pezzo. e invece??!?!? apro adobe, carico un qualsiasi progetto..loading...e poi automaticamente si riduce a icona e resta la per ore, finchè non faccio termina applicazione. N.B:al PC non p stato cambiato nulla in questi tempi quindi non so cosa sia accaduto!! ho un disco solo per i video che tengo sempre pulito e deframmentato quindi questa causa la escluderei! Fatemi sapere al più presto cosi' lo sistemo! Grazie. Ultima modifica di ANDREAHF : 01-04-2010 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Hai provato a disinstallare/reinstallare il programma, magari con in mezzo una bella pulitura del registro? Come soluzione provvisoria puoi provare anche a salvare in formato non compresso, magari l'errore avviene solo durante la conversione ma ti lascia completare il salvataggio in avi non compresso col quale puoi ugualmente creare il dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so, non ho mai usato Elements, guarda se tra i formati di esportazione ne è supportato uno non compresso.
In effetti il file verrà bello grande, in dv-avi circa 25 Mb/secondo ma potresti fare una prova con un piccolo spezzone solo per vedere se porta al termine l'esportazione, sarei più per la reinstallazione visto che hai problemi anche durante il caricamento delle clip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il registro del pc con un software come CCleaner per esempio, così rimuovi le tracce che il programma lascia dopo la disinstallazione e fai una reinstallazione il più pulita possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ora lo converto nel fomato mpeg-2 DVD per creare il disco. E se acquistassi elements 8.0? Cosa dovrei fare?? Disinstallare comunque elemnts 3.0?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In questo non posso aiutarti non conoscendo i prodotti comunque terrei sempre la versione più aggiornata disinstallando quella più vecchia ma prima di acquistarla farei un tentativo come ti ho suggerito in precedenza.
Se sei riuscito ad esportarlo in formato non compresso potrebbe essere un problema di codec, forse hai qualche conflitto derivante da qualche installazione: pacchetti di codec o software incompatibili con Elements. Potrestm provare anche ad installare il codec Lagarith o lo Huffyuv che almeno hanno una compressione maggiore e sono lossless, cioè senza perdita di dati, ammesso che poi il programma li riconosca tra quelli utilizzabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao a tutti, ho anche io un problema con Premiere Element 3.0: si blocca all'atto della acquisizione video da videocamera DV. La procedura di installazione è terminata senza problemi (ho un PC con WINDOWS 7 Home 64 bit - RAM 4Gb); sul sito Adobe non ho trovato nulla...
![]() Io sospetto che la piattaforma a 64 bit sia la responsabile, Sapete darmi un aiuto? ![]() Grazie mille Ciao Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.