|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Connessione lenta, Cavo troppo lungo?
Ciao a tutti.
Da quando mi sono trasferito la connessione è peggiorata. Ho Alice 7 Mega e come ruoter ho un D-Link DSL-G624M. I pc connessi sono tre, due dei quali vengono utilizzati per navigare (facebook, mail, ecc.) e uno per navigare, scaricare file e soprattutto giocare. La maggior parte delle volte sono tutti e tre connessi in contemporanea e la connessione ha dei rallentamenti enormi. Per esempio in questo momento nei giochi in quasi tutti i server ho circa 400 di ping, e giocare con così tanta lag è impossibile. Ovviamente anche nell'apertura delle pagine web la connessione è molto lenta.. Il router è vicino al mio pc fisso, quello in cui gioco e scarico, ma è distante dalla linea telefonica. Il cavo telefonico collegato al router è lungo circa 15 metri, mentre il cavo ethernet circa 1 metro. Secondo voi è per quello? Posso risolvere il problema mettendo il router vicino alla presa telefonica (e quindi il cavo corto) e attaccando un cavo ethernet lungo 15 metri circa? Perchè da quello che ho letto il cavo ethernet ha il limite di 100 metri di lunghezza e non perde velocità. Quindi la causa è quella o è un'altra? Forse è più conveniente un upgrade ad alice 20 mega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Secondo me il problema non e' il cavo: il doppino telefonico che ti arriva in casa viene dalla centralina telecom quindi 15 metri non fanno la differenza. Idem per l'ethrnet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Dopo circa un ora la connessione è ritornata normale, con 100 di ping e una buona velocità di navigazione.. Succede spesso, non capisco però il perchè.. A volte mi capita di parlare su skype, scaricare file e giocare in contemporanea + 1 dei due pc accesi e sto a 200 di ping nel gioco, ora che nessuno aveva nulla di pesante per la connessione era salito a 400-500.. Cosa può essere? Comunque secondo voi con alice 20 mega andrei meglio? Perchè io in tutto il tempo che ho alice 7 mega il massimo download che ho visto è stato di 600kb's, in media fa i 100-150kb's per i torrent o 200-300kb's per i file scaricati da ftp.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Secondo me queste fluttuazioni dipendono dalla dsl. Puo' essere che ci siano dei picchi di congestione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sarebbe opportuno esaminare i valori della tua linea proprio quando avvengono i rallentamenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Comunque forse il problema è il router, infatti a volte da problemi strani.. per esempio con Counter Strike Source quando aggiorno la lista server, dopo averne trovati circa 800 il router si riavvia improvvisamente.. Ho letto e tutti dicevano che era colpa delle porte che non erano aperte, ma io le ho aperte e ho fatto pure dei test e son risultati positivi.. Forse è perchè ha troppi dati da comunicare o ricevere e "impazzisce"? xD Il router è vecchiotto e scalda veramente molto, in estate si fa fatica a toccarlo da quanto è caldo, ma non ha mai dato altri problemi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.