Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 15:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ect_34111.html

Lo scorso lunedì Microsoft ha reso noto che Ray Ozzie lascerà il proprio posto da Chief Software Architect e presto si ritirerà dalla compagnia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:44   #2
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
"... e che la posizione da Chief Software Architect non verrà più ricoperta da nessuno."

Un monopolio Ballmer !!?

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:38   #3
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
tutte le menti di ms se ne stanno andando.....rimarrà solo fuffa, fud, marketing e patent trolling

ballmer deve capire che l'effetto WOW di apple è brevetto esclusivo di jobs e non si può replicare....cavolo non c'è riuscita nemmeno google
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:17   #4
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
tutte le menti di ms se ne stanno andando.....rimarrà solo fuffa, fud, marketing e patent trolling
Non mi sembra proprio. Anzi mi sembra che la microsoft sia in un periodo particolarmente positivo. Dopo l'insuccesso della prima xbox ha sfornato la 360 che sta facendo ottima concorrenza alla play3, dopo vista ha sfornato l'ottimo windows 7, bing sta andando oltre ogni più rosea aspettativa e .net è sempre più richiesto delle aziende.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:19   #5
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
L'effetto "WOW" di Apple si basa su un unico fattore: la REPUTAZIONE.

Reputazione che Apple si è costruita in 30 e passa anni di innovazioni grandiose, qualche flop, ma soprattutto bellezza, stabilità e quel pizzico di "esclusività" dei propri Device (oggi non solo computer).

Microsoft questa Reputazione non ce l'ha, non l'ha mai avuta, anche se Windows è il SO più usato al mondo....Anche la Fiat e la Ford sono le macchine più vendute al mondo, ma non avranno mai la reputazione di una Aston Martin o di una Ferrari, per quanto si migliorino di anno in anno, vadano, e siano affidabili.

Questo è sempre mancato a Microsoft....

Una volta un tale disse: un'azienda è lo specchio del suo leader (o CEO)...

Apple può permettersi ogni cosa perché per 30 anni (anche nel periodo più cupo) ha comunque saputo galleggiare, pervicacemente chiusa nei suoi "credo"...Microsoft è come il Titanic...Una nave immensa che però è circondata da Iceberg e i cui comandanti non hanno bene in mente cosa fare. Può contare sulla sua Grandezza, ma la sciagura è sempre in agguato.

Apple è come un motoscafo extralusso d'alto bordo, superaccessoriato e pilotato da Skipper ed equipaggio di prim'ordine...Apple un Iceberg lo evita in un batter di ciglia, Microsoft no....

Questo è il mio pensiero...
Old 19-10-2010, 19:26   #6
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi

Reputazione che Apple si è costruita in 30 e passa anni di innovazioni grandiose, qualche flop, ma soprattutto bellezza, stabilità e quel pizzico di "esclusività" dei propri Device (oggi non solo computer).

Microsoft questa Reputazione non ce l'ha, non l'ha mai avuta, anche se Windows è il SO più usato al mondo....Anche la Fiat e la Ford sono le macchine più vendute al mondo, ma non avranno mai la reputazione di una Aston Martin o di una Ferrari, per quanto si migliorino di anno in anno, vadano, e siano affidabili.

Questo è sempre mancato a Microsoft....

Apple può permettersi ogni cosa perché per 30 anni (anche nel periodo più cupo) ha comunque saputo galleggiare, pervicacemente chiusa nei suoi "credo"...Microsoft è come il Titanic...Una nave immensa che però è circondata da Iceberg e i cui comandanti non hanno bene in mente cosa fare. Può contare sulla sua Grandezza, ma la sciagura è sempre in agguato.

Apple è come un motoscafo extralusso d'alto bordo, superaccessoriato e pilotato da Skipper ed equipaggio di prim'ordine...Apple un Iceberg lo evita in un batter di ciglia, Microsoft no....

Non penso che la apple possa permettersi ogni cosa, rischiarono di fallire a causa della inadeguatezza tecnologica del loro OS e solo comprando la Next tornarono a galla. E anche adesso ho la sensazione che la apple da certi punti di vista stia rimanendo indietro. XCode, cocoa, objective-c non sono certo il massimo per uno sviluppatore...
Old 19-10-2010, 19:37   #7
Aoris82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
@simon71 toglimi una curiosità, sei un fanboy della mela??

@javaboy concordo perfettamente, soprattutto per la parte di sviluppo... come programmatore mi sentirei a disagio con strumenti nettamente inferiori in termini di features rispetto a quello che uso in questo preiodo... ;-)
Aoris82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:19   #8
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Opinabile. Sicuramente MS non si è fatta una buona reputazione per i problemi vari dei win 9X e poi di sicurezza vari ma l'effetto "WOW" di Apple non è dovuto alla reputazione quanto alla ricerca di estetica, usabilità e effetti WOW vari (es. kinetic scrolling, multitouch, gesture in iphone).
Inoltre Apple produce sia l'hardware che il software e quindi li può controllare entrambi rafforzando il suo marchio. MS non può certo controllare l'hardware dei pc o degli smartphones che anzi spesso sono venduti a nome del produttore (es. tutti dicono: mi son preso un Asus o un HP o un Samsung etc.). Non è un caso che con la Xbox, il marchio MS è più forte dato che produce hw e sw e quindi è un prodotto a marchio MS al 100%.
Poi la reputazione di Apple è alta per certi aspetti (estetica, usabilità, innovazione) ma anche bassa per altri (limitazioni hardware e software, vedi iphone, prezzi a volte non giustificati).

Quote:
Beh, insomma... Non mi risulta che un mac vada 3-4 volte più veloce di un pc-win e che costi 10-15 volte di più... Addirittura processori e schede video sono ormai le stesse.

Quote:
Questo è vero e Jobs è stato grande a creare un'azienda dal nulla e a salvarla a metà anni 90 facendola crescere al livello di oggi ma è anche ben criticabile per diverse sue scelte liberticide su hw/sw dei prodotti e ancora di più per voler controllare pure cosa ci installi sopra.

Quote:
...Microsoft è come il Titanic...Una nave immensa che però è circondata da Iceberg e i cui comandanti non hanno bene in mente cosa fare. Può contare sulla sua Grandezza, ma la sciagura è sempre in agguato.
Non mi risulta che MS sia nata grande ma è cresciuta da un garage come Apple. E non mi risulta che win7, office e Xbox vadano male. E gli imminenti Kinect e WP7 promettono bene.

Quote:
Veramente l'unica che nella sua storia ha rischiato di fallire a metà degli anni 90 è stata Apple...

Quote:
Magari un "pelino" di parte? Senza rancore, eh!
Tuttavia ritengo che MS e Apple sono aziende con obiettivi diversi e quindi solo in parte confrontabili. La prima è un'azienda soprattutto di sw e punta alle quote di mercato e alla varietà hw e sw di terzi mentre la seconda è soprattutto un'azienda di hw+sw e punta a una nicchia del mercato. Entrambe queste strategie hanno pro e contro.
IMHO non esiste la migliore in assoluto ma solo quella che si adatta meglio a un certa esigenza o persona. Il resto sono i soliti discorsi da fanboy.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:28   #9
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ecco, avete frainteso....

no, non sono un fanboy, più uso i prodotti Apple, più mi rendo conto che NON sono perfetti, nemmeno loro....Dico solo che la REPUTAZIONE che Apple si è creata è cosa tangibile da parte dell'utenza, soprattutto la massa, almeno negli ultimi 10 anni.
Microsoft apprezzo che continui a migliorare i propri OS, ma ormai non può contare su "corse" funamboliche in territori che non le appartengono....

MS è MS, ha la sua filosofia, apple è Apple....

Il discorso del titanic è comunque il mio pensiero....Saluti
Old 19-10-2010, 20:34   #10
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Tutte le menti? Non sapevo che in MS lavorassero solo quattro gatti. Anche win7, win server, office, xbox, wp7, kinect sono fuffa? Poi mi sembra che ci sia un'altra grande azienda dell'IT molto più brava nel marketing...

Io non capisco perché ogni volta o quasi che c'è una notizia che riguarda MS tu arrivi sempre tra i primi a scrivere post vuoti e di fuffa anti-MS. Mah, che divertimento...
Un po' più di obiettività non guasterebbe.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:15   #11
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Tutte le menti? Non sapevo che in MS lavorassero solo quattro gatti. Anche win7, win server, office, xbox, wp7, kinect sono fuffa? Poi mi sembra che ci sia un'altra grande azienda dell'IT molto più brava nel marketing...

Io non capisco perché ogni volta o quasi che c'è una notizia che riguarda MS tu arrivi sempre tra i primi a scrivere post vuoti e di fuffa anti-MS. Mah, che divertimento...
Un po' più di obiettività non guasterebbe.
Oramai nel settore informatico le ideologie, le simpatie, la politica e il tifo vengono prima delle questioni tecniche.
Old 19-10-2010, 21:29   #12
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
tutte le menti di ms se ne stanno andando.....rimarrà solo fuffa, fud, marketing e patent trolling..........

no comment.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:33   #13
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Posso correggere l'esempio di Simon?

Microsoft è una rompighiaccio, se va addosso ad un Iceberg lo distrugge... è lo yacht che vedo male se andasse addosso ad un iceberg
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:43   #14
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Posso correggere l'esempio di Simon?

Microsoft è una rompighiaccio, se va addosso ad un Iceberg lo distrugge... è lo yacht che vedo male se andasse addosso ad un iceberg
mmmmhhhh....se la vuoi pensare così fai pure....

Cmq....Mi spiace per Ozzie che con i black sabb....ahem....era una delle poche "menti" in MS....

Che diventi sempre più "Ballmer oriented" mi lascia abbastanza perplesso...
My 2 cents....
Old 20-10-2010, 00:08   #15
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Meno male che qualcuno l'ha fatta, era un peso...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 08:43   #16
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
ma non lo vedete dalla foto che ormai questo tizio è vecchio?
starà sui 60 anni buoni

secondo me vuole godersi la pensione e giocare al parco della sua villona privata con i nipotini, senza più stress (considerate che con una carica come quella la notte non dormi proprio e il telefono squilla 1000 volte al giorno
il rischio di infarto è moltiplicato per 100)

appena finiti w.p.7 e kinect si sarà deciso a prendere una vacanza...

infatti ha detto che starà ancora un po' ma senza carica specifica (a prendere lo stipendio senza fare nulla solo per la gloria di essere un ex boss, come forse è
giusto che sia) e poi man mano andrà via del tutto quando gli daranno la pensione a 65 anni

lo stesso bill gates si è ritirato dai giochi per dedicarsi a tempo libero alla beneficienza e alla costruzioni di ospedali con fondi microsoft... evidentemente anche lui non reggeva più tale stress...
http://www.stetoscopio.net/malattie-...-alla-malaria/

Ultima modifica di fendermexico : 20-10-2010 alle 08:48.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:55   #17
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Comunque avete tutti perso il punto fondamentale (come tutti quelli che paragonano Windows a MacOSX): i due sistemi non si possono confrontare.

L'unico confronto valido può essere Windows e Linux.

MacOSX è ingegnerizzato su una decina di configurazioni hw e quindi funziona alla grande.
La mission di Windows è sempre stata quella (come per Linux) di funzionare su la quasi totalità delle configurazioni hw nel mondo.
Capite bene che i confronti sono fuori luogo, per via delle differenti mission.

E chi dice "beh se MacOSX girasse su tutto, sarebbe sempre il migliore" io rispondo: sicuri? Su quali basi?

Ah un'altra cosa: per funzionare bene un buon os deve avere un corredo di direvers ben ingegnerizzati (e questo si fa a braccetto tra sviluppatori Windows e porgettisti del device collegato all'hw).

Cerchiamo di essere onesti prima di far partire le cantilene da fan.boy di questo o quello...
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:50   #18
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da cristo1976 Guarda i messaggi
Comunque avete tutti perso il punto fondamentale (come tutti quelli che paragonano Windows a MacOSX): i due sistemi non si possono confrontare.

L'unico confronto valido può essere Windows e Linux.

MacOSX è ingegnerizzato su una decina di configurazioni hw e quindi funziona alla grande.
La mission di Windows è sempre stata quella (come per Linux) di funzionare su la quasi totalità delle configurazioni hw nel mondo.
Capite bene che i confronti sono fuori luogo, per via delle differenti mission.

E chi dice "beh se MacOSX girasse su tutto, sarebbe sempre il migliore" io rispondo: sicuri? Su quali basi?

Ah un'altra cosa: per funzionare bene un buon os deve avere un corredo di direvers ben ingegnerizzati (e questo si fa a braccetto tra sviluppatori Windows e porgettisti del device collegato all'hw).

Cerchiamo di essere onesti prima di far partire le cantilene da fan.boy di questo o quello...

Giusto per precisare: il confronto si è sempre fatto tra Linux e OSX, dato che sono entrambi sistemi Unix, il cui FreeBSD (la base di OSX) è tutt'ora parzialmente Open....

Windows non c'entra una sverza, dato che ha un architettura completamente diversa....

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian