|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ect_34111.html
Lo scorso lunedì Microsoft ha reso noto che Ray Ozzie lascerà il proprio posto da Chief Software Architect e presto si ritirerà dalla compagnia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
"... e che la posizione da Chief Software Architect non verrà più ricoperta da nessuno."
Un monopolio Ballmer !!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
tutte le menti di ms se ne stanno andando.....rimarrà solo fuffa, fud, marketing e patent trolling
ballmer deve capire che l'effetto WOW di apple è brevetto esclusivo di jobs e non si può replicare....cavolo non c'è riuscita nemmeno google |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Non mi sembra proprio. Anzi mi sembra che la microsoft sia in un periodo particolarmente positivo. Dopo l'insuccesso della prima xbox ha sfornato la 360 che sta facendo ottima concorrenza alla play3, dopo vista ha sfornato l'ottimo windows 7, bing sta andando oltre ogni più rosea aspettativa e .net è sempre più richiesto delle aziende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
L'effetto "WOW" di Apple si basa su un unico fattore: la REPUTAZIONE.
Reputazione che Apple si è costruita in 30 e passa anni di innovazioni grandiose, qualche flop, ma soprattutto bellezza, stabilità e quel pizzico di "esclusività" dei propri Device (oggi non solo computer). Microsoft questa Reputazione non ce l'ha, non l'ha mai avuta, anche se Windows è il SO più usato al mondo....Anche la Fiat e la Ford sono le macchine più vendute al mondo, ma non avranno mai la reputazione di una Aston Martin o di una Ferrari, per quanto si migliorino di anno in anno, vadano, e siano affidabili. Questo è sempre mancato a Microsoft.... Una volta un tale disse: un'azienda è lo specchio del suo leader (o CEO)... Apple può permettersi ogni cosa perché per 30 anni (anche nel periodo più cupo) ha comunque saputo galleggiare, pervicacemente chiusa nei suoi "credo"...Microsoft è come il Titanic...Una nave immensa che però è circondata da Iceberg e i cui comandanti non hanno bene in mente cosa fare. Può contare sulla sua Grandezza, ma la sciagura è sempre in agguato. Apple è come un motoscafo extralusso d'alto bordo, superaccessoriato e pilotato da Skipper ed equipaggio di prim'ordine...Apple un Iceberg lo evita in un batter di ciglia, Microsoft no.... Questo è il mio pensiero...
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@simon71 toglimi una curiosità, sei un fanboy della mela??
@javaboy concordo perfettamente, soprattutto per la parte di sviluppo... come programmatore mi sentirei a disagio con strumenti nettamente inferiori in termini di features rispetto a quello che uso in questo preiodo... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inoltre Apple produce sia l'hardware che il software e quindi li può controllare entrambi rafforzando il suo marchio. MS non può certo controllare l'hardware dei pc o degli smartphones che anzi spesso sono venduti a nome del produttore (es. tutti dicono: mi son preso un Asus o un HP o un Samsung etc.). Non è un caso che con la Xbox, il marchio MS è più forte dato che produce hw e sw e quindi è un prodotto a marchio MS al 100%. Poi la reputazione di Apple è alta per certi aspetti (estetica, usabilità, innovazione) ma anche bassa per altri (limitazioni hardware e software, vedi iphone, prezzi a volte non giustificati). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Tuttavia ritengo che MS e Apple sono aziende con obiettivi diversi e quindi solo in parte confrontabili. La prima è un'azienda soprattutto di sw e punta alle quote di mercato e alla varietà hw e sw di terzi mentre la seconda è soprattutto un'azienda di hw+sw e punta a una nicchia del mercato. Entrambe queste strategie hanno pro e contro. IMHO non esiste la migliore in assoluto ma solo quella che si adatta meglio a un certa esigenza o persona. Il resto sono i soliti discorsi da fanboy. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco, avete frainteso....
no, non sono un fanboy, più uso i prodotti Apple, più mi rendo conto che NON sono perfetti, nemmeno loro....Dico solo che la REPUTAZIONE che Apple si è creata è cosa tangibile da parte dell'utenza, soprattutto la massa, almeno negli ultimi 10 anni. Microsoft apprezzo che continui a migliorare i propri OS, ma ormai non può contare su "corse" funamboliche in territori che non le appartengono.... MS è MS, ha la sua filosofia, apple è Apple.... ![]() Il discorso del titanic è comunque il mio pensiero....Saluti
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io non capisco perché ogni volta o quasi che c'è una notizia che riguarda MS tu arrivi sempre tra i primi a scrivere post vuoti e di fuffa anti-MS. Mah, che divertimento... Un po' più di obiettività non guasterebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Posso correggere l'esempio di Simon?
Microsoft è una rompighiaccio, se va addosso ad un Iceberg lo distrugge... è lo yacht che vedo male se andasse addosso ad un iceberg |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq....Mi spiace per Ozzie che con i black sabb....ahem....era una delle poche "menti" in MS.... Che diventi sempre più "Ballmer oriented" mi lascia abbastanza perplesso... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Meno male che qualcuno l'ha fatta, era un peso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma non lo vedete dalla foto che ormai questo tizio è vecchio?
starà sui 60 anni buoni secondo me vuole godersi la pensione e giocare al parco della sua villona privata con i nipotini, senza più stress (considerate che con una carica come quella la notte non dormi proprio e il telefono squilla 1000 volte al giorno il rischio di infarto è moltiplicato per 100) appena finiti w.p.7 e kinect si sarà deciso a prendere una vacanza... infatti ha detto che starà ancora un po' ma senza carica specifica (a prendere lo stipendio senza fare nulla solo per la gloria di essere un ex boss, come forse è giusto che sia) e poi man mano andrà via del tutto quando gli daranno la pensione a 65 anni ![]() lo stesso bill gates si è ritirato dai giochi per dedicarsi a tempo libero alla beneficienza e alla costruzioni di ospedali con fondi microsoft... evidentemente anche lui non reggeva più tale stress... http://www.stetoscopio.net/malattie-...-alla-malaria/ Ultima modifica di fendermexico : 20-10-2010 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque avete tutti perso il punto fondamentale (come tutti quelli che paragonano Windows a MacOSX): i due sistemi non si possono confrontare.
L'unico confronto valido può essere Windows e Linux. MacOSX è ingegnerizzato su una decina di configurazioni hw e quindi funziona alla grande. La mission di Windows è sempre stata quella (come per Linux) di funzionare su la quasi totalità delle configurazioni hw nel mondo. Capite bene che i confronti sono fuori luogo, per via delle differenti mission. E chi dice "beh se MacOSX girasse su tutto, sarebbe sempre il migliore" io rispondo: sicuri? Su quali basi? Ah un'altra cosa: per funzionare bene un buon os deve avere un corredo di direvers ben ingegnerizzati (e questo si fa a braccetto tra sviluppatori Windows e porgettisti del device collegato all'hw). Cerchiamo di essere onesti prima di far partire le cantilene da fan.boy di questo o quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per precisare: il confronto si è sempre fatto tra Linux e OSX, dato che sono entrambi sistemi Unix, il cui FreeBSD (la base di OSX) è tutt'ora parzialmente Open.... Windows non c'entra una sverza, dato che ha un architettura completamente diversa.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.