|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ROUTER o hag ISTALLAZIONE(DOMANDA SOLO x veri esperti
salve ho quella scatoletta nera che fastweb ha montato a mia zia (vedi
foto) http://img166.imageshack.us/img166/8...fastwebdt2.jpg http://img454.imageshack.us/img454/1...twebhubty2.jpg adesso mia zia se le levata e me la data a me ,io vorrei montarla sulla mia adsl di alice a 2 mega si puo' fare? ho provato a collegarla e mi dice che si allinea pure ,pero' non so come connettere ,mi date una info? ho anche il modem adsl ,potrebbe servire per la linea l'ingresso? a me interessa collegare 3 pc contemporaniamente e la scatoletta di fasweb ha proprio 3 uscite ![]() modello : MAC ADD 00036F 06E826 CPA-G-TE31FWB S/N 452646 TELSEY S.P.A. PR.12/04 CODE FASTWEB 100046 HAG come gia detto ,ho collegato tutto e si allinera anche ,bisognerebbe capire come si fa' a configurare ,sempre se...... si puo' configurare ,se hai tempo dammi qualche istruzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
PS: non sapevo che gli hag fossero dei Telsey.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se non ricordo male l'hag non lavora a livello 3 (IP) ma ad un livello più basso, quindi non funge da router. (almeno per le fibre)
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
forse e' un modello vecchio non protetto ,ma ci vorrebbe un esperto x queste cose ,uno che che monta impianti tutti i giorni....... o un technico di fasweb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si tratta comunque di un modem adsl
Fastweb su rame utilizza l'RFC 1483 Bridged IP LLC come protocollo VPI=8 e VCI=36 di solito non è accessibile quando allineato su circuito Fastweb prova a fare una cosa 1) staccalo dalla presa del telefono 2) vedi se ha un tastino di reset e premilo 3) collegalo al PC con il cavo ETH 4) fai un ipconfig /all 5) facci sapere
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
aspe raga organizziamoci ,cominciamo a vedere se riesco a collegare quest hag di fastweb solo sul mio computer e poi pensiamo alle condivisioni
Harry_Callahan ,il punto 2 ,e' proprio un bottoncino che si preme,mo smonto e vede per il punto 4 ..... e' la configurazione che non so da dove si comincia ,un sito con tutorial dettagliatissimo ,passo passo lo tenete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
l'HAG non è resettabile nè accessibile lato LAN e quindi non configurabile
@anm2004: a meno che l'HAG non sia dismesso da parecchio, Fastweb ha introdotto l'obbligo di restituzione degli apparati; se non lo si restituisce si può andare incontro ad una penale di 110€, quindi se è pochi giorni che ce l'hai e che tua zia ha disdetto l'abbonamento forse sarebbe meglio informarsi per la restituzione (hai tempo 30 gg). Se invece è stato dismesso prima che venisse fuori questa clausola allora puoi anche fare a meno. Ultima modifica di Devil! : 11-08-2007 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
nel titolo hai scritto solo per esperti....chiedi qua e ti spiegiamo per l'ipconfig: scollega il modem dalla presa telefonica collega un cavo ETH dal PC al modem da DOS(start->esegui->cmd->INVIO) scrivi ipconfig /all postaci l'intero ipconfig /all
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quel famoso amico di cui ti avevo parlato un pò di tempo fa è riuscito ad entrare nel modem(quando staccato dalla presa del telefono) se HAG è tanto diverso dal modem, non lo so ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
certo, nulla è impossibile
![]() da quanto so, è possibile farlo solo mettendo mano fisicamente all'apparecchio, su cui dovrebbe girare una versione modificata di Linux tra l'altro, il 100046 è lo stesso che ho anche io |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
magari il modem è diverso rispetto all'HAG e quindi mi sbaglio. Quando connesso con IP Fastweb 41.x.x.x, il modem non risulta accessibile in quanto l'IP del PC(41.x.x.x appunto) e l'IP del modem(supponiamo 192.168.0.1) sono in 2 range diversi. Magari senza allineamento con portante Fastweb il modem\HAG assegna un IP e quindi risulta accessibile insomma vediamo dall'ipconfig, da li si capisce tutto
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oops, non avevo visto
quindi sicuramente hai già fatto la prova con l'HAG attaccato al PC senza allineamento adsl, giusto?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
l'HAG è completamente diverso dai modem che danno con Fastweb Light; scollegato dalla rete l'HAG non si allinea e non rilascia alcun IP, sorry
la gestione remota dall'interfaccia LAN è inibita, mentre quella sull'interfaccia WAN è permessa solo a determinati IP (ignoro quali siano) Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tutto chiaro, anm2004 non ha speranze e quindi è meglio che si informi sulla restituzione per evitare la penale
Ciao Devil! ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() p.s.: giusto per i curiosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Quote:
non incorro in penale tranquilli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ciao a tutti avrei una domanda da fare su quel modem! volevo sapere se era possibile sbloccare la 4° porta! dato che da smontato se ne libera una. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.