|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema strano e improvviso di connessione
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema con il pc e la connessione.
Stanotte ho provato, per l'ennesima volta, a installare ubuntu sul mio pc. Dopo aver provato 2 o tre volte l'installazione (sia ubuntu 8 che ubuntu 10) sia da usb che da cd, senza risultato, ho deciso di lasciar (momentaneamente) perdere (ps: ho provato a installarlo su una partizione che ho creato appositamente su un hard disk che uso per storage)... Quando ho riacceso il pc (windows) ho trovato questa novità, non si connette più alla rete..Il pc è come se non fosse proprio collegato a nessun cavo LAN, non riconosce nè la rete, nè che c'è qualcosa attaccato, non entra neanche nel menù del router (proprio come se fosse scollegato), credo che il problema sia del pc perchè allo stesso router (quello nuovo, bianco, di alice) è collegato il pc di mio fratello in lan (che funziona perfettamente) e il pc di mio padre in wifi (anche questo funziona perfettamente). Ho fatto vari tentativi per riprendere la connessione: 1) Testato altri cavi lan ma senza alcun cambiamento. 2) Provato a vedere se si fossero modificati i dati in tcp/ip, ma nn essendo esperto ho ricopiato quelli del pc di mio fratello ( Indirizzo ip: 192.168.1.3 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.1.1 ho utilizzato sia dns presi da OPENDNS che il DNS di mio fratello, che è 8.8.8.8), il mio pc però ha due TCP/IP, ovvero: tcp/ipv4 e tcp/ipv6..ho mosso le impostazioni solo del "v4" lasciando quelle del "v6" come stavano (ovverso su "ottieni dati automaticamente..") 3) ho provato a fare un ripristino del computer al giorno prima, ma niente.. 4) ho formattato l'hardisk secondario (quello su cui ho provato a intallare ubuntu), ma niente.. 5) Ho spostato i cavi di rete in alloggi diversi sul router, ma anche così..nessun risultato..La lucetta dietro al router, in corrispondenza del mio cavo LAN non si accende proprio, mentre il cavo del pc di mio fratello SI... 6) Ho aggiornato i driver della Lan (anche se il pc mi dice che sono aggiornati all'ultima versione). 7) ho smanettato ore e ore in "centro rete" (su windows 7) NESSUN RISULTATO. Al computer risulta che io non ho nessun cavo di rete attaccato. Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema, ho provato anche con dati diversi di tcp/ip (presi da internet) ma niente (premetto che me ne inendo veramente poco di tcp/ip, quindi se qualcuno può suggerirmi altri dati, magari provo quelli e vedo se funzionano...). Uso il router bianco di alice (quello nuovo) con Alice 8mb, e fino ad ora nn mi ha dato nessun problema.. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Io ci sto quasi perdendo le speranze..è da ieri notte che ci smanetto.. Grazie Ultima modifica di g.harrison90 : 26-06-2010 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
scheda LAN integrata nella motherboard o scheda PCI?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai provato a mettere la scheda di rete con l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
controlla il BIOS, vedi se c'è qualche voce sulla scheda ETH integrata
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scheda ETH visto che hai problema con quella
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti, potrebbe essere che si sia disabilitata da BIOS (anche se è un po strano)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.