|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Aumentare di poco la portata della rete wifi
Buon giorno a tutti, mi è stato chiesto da un conoscente di aumentare di qualche metro la portata della rete wifi, per spiegarmi meglio vi illustro bene la situazione:
Casa con connessione adsl gestita da un linksys WRT54G2 Albergo (di proprietà della stessa persona) a circa 50 metri dove si porta dietro il suo portatile personale per cazzeggiare quando non c'è nulla da fare. Attualmente la rete wifi gli arriva fino al tavolo che ha fuori dall'albergo ma con una connessione massima di 5mb, appena entra la rete non è più raggiungibile. In mezzo (leggermente spostata a destra) c'è una casa. Tra la casa è l'hotel c'è una stradina pubblica dove passano a mala pena due macchine contemporaneamente quindi se riuscirò a trovare una soluzione valida e funzionante provvederò a fargli fare le relative autorizzazioni. In mezzo c'è anche una casa ![]() Ho provato con un paio di netgear a fare un ponte radio ma o non si connette o fa comunque schifo (ho letto poi alcune guide qui scritte e ne ho capito il motivo... un router in casa ed uno in hotel non servono a niente, dovrei metterne uno in mezzo tra casa ed hotel ma è impossibile visto che c'è solo un vialetto con ai lati dei piccoli orti) e sopratutto non accetto che si possa lasciare la rete aperta o al massimo con la chiave wep Quindi volevo prendere un semplice accesspoint e sostituirgli l'antenna con una direzionale da 5dbi in modo da poter gestire la rete con le protezioni che voglio io (WPA2 o almento WPA + filtro mac) e migliorare la qualità del collegamento di quanto basta per poter navigare decentemente dall'interno dell'hotel. In giro vedo solo AP con antenne non sostituibili o privi di antenne esterne (sia il linksys che ha ora che i due netgear che ho provato (WNDR3300 E WNDR3700) hanno solo antenne interne) Voi che suggerite? Grazie, ciao. p.s. il router adsl è in una stanza con una finestra dalla quale si vede il tavolo fuori dall'hotel Ultima modifica di MoM : 26-06-2010 alle 13:29. Motivo: modifica immagine |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.