|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Nomi destinazioni troppo lunghi
Ciao a tutti. Ho un problema che spero qualcuno di voi mi possa aiutare a risolvere: destinazioni troppo lunghe.
Mi capita solo con una cartella poichè in essa ho annidato molte altre sottocartelle e mi è capitato di superare i 209 caratteri consentiti. Tagliando il tagliabile dai nomi (date inserite in un txt per cartella) delle varie cartelle, mi resta ora solo l'indispensabile da lasciare e, per il momento, non ho più riscontrato quel problema. Tuttavia la destinazione più lunga che ho al momento è di 208 caratteri e già so che per altre cartelle mi servirà un ulteriore "annidazione" che mi farà sforare di sicuro la soglia consentita. Sinceramente non so proprio cosa fare. Non so se conoscete programmi che possano servire o modi da suggerirmi per evitare di incorrere in questo problema ed essere libero di assegnare nomi lunghi quanto desidero alle cartelle ma vi chiedo comunque una mano. Un altro problema sarebbe la portabilità dei files (non tutti i supporti reggerebbero indirizzi così lunghi) tuttavia, visto il punto di disperazione a cui sono giunto, anche una soluzione applicabile unicamente su windows (xp o 7) mi andrebbe bene. Spero mi possiate aiutare; Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il secondo post di questa discussione dice un bel pò sull'argomento.
e comprende anche questo link diretto a MSDN. stai lavorando in FAT32 o NTFS?
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per i link tuttavia non ho capito se c'è un modo effettivo per aumentare il numero di caratteri consentiti nel path.
Il primo link parla di limite effettivo di 32000 caratteri che poi scende a quota 260. Ora, non dico che mi servano tutti e 32000 ma non sarebbe male poterne usare un 350 (o, se è derivato dal numero di byte usabili, anche 512 andrebbero bene xD) Sulla pagina di MSDN parlava di scrivere \\?\ prima del path ma...non ha funzionato. P.S. In NTFS.
- Presidente del comitato: uniti per lo spam - Sostenitore della "Short arm philosophy" Ultima modifica di Marcows : 26-06-2010 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Up. E' un problema alquanto fastidioso. Scusate se doppio-posto ma essendo periodo di esami per tutti è facile che simili 3D vengano ignorati.
Se dal caso, riproporrò a fine Luglio ^_^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.