|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...als_33043.html
Microsoft ha reso disponibile la prima beta di Windows Live Essentials, una serie di strumenti per la creazione e la condivisione di contenuti multimediali ed altri aspetti legati al web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
messenger è più social network (e a me non piace XD)
non mi convince il nuovo messenger ho già notato che non si può modificare il messaggio personale ma riscriverlo completamente...è assurdo!
il nickname ormai non esiste più praticamente ora ti appare nome e cognome...piuttosto antipatica come versione troppo social network invece windows live mail è spettacolare è simile office outlook 2010 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
provato... non appena l'ho installato mi si è appesantita tutta la macchina.
anche togliendolo dall'avvio automatico la macchiana rimane più pesante di prima ![]() non capisco perchè vindows si ostina a fare programmi cosi pesanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Il fatto che non sia modificabile il messaggio personale temo che sia un problema della beta, è vero che appena sopra l'elenco contatti compare nome e cognome, ma accanto la propria immagine personale, e nella finestra della conversazione appare sempre il nick.
Mi piace molto la nuova condivisione di foto e video simpatico che il colore della finestra cambi in base al colore di sfondo della immagine condivisa ke si sta vedendo, ancora non ho provato come si comporta con una cam. A me sembra più leggero della versione precedente, ma forse è solo una sensazione, gli ho dato uno sguardo veloce. Non mi piace la nuova vista con il pannello dedicato ai social network, forse perché non ho e non sopporto facebook e non mi interessa twitter, magari chi ne fa largo uso la apprezzerà. Mi piacciono i miglioramenti fatti a Windows Photo Gallery (seppur non mi sia stato rivoluzionato come Messenger) ed il Live Mail è davvero molto interessante, mi sarebbe piaciuto se avessero dato a Live Writer la possibilità di essere usate come word processor generico e non solo esclusivamente orientato ai blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Umh...in se, è più pesante la modalità "grande" con tutti i social network e cavolate in realtime a causa anche della visualizzazione di video ed immagini nel pannello...135mb di ram con quella visualizzazione che scendono a soli 30mb in modalità normale...Comunque già dalle impostazioni, risulta impossibile cambiare il nick, sembra l'abbiano rimosso, preferendo il nome e cognome definiti sul proprio account ._. altro dettaglio è il mex personale che non è più mex personale...è uno stato, come su facebook e viene inserito sul proprio profilo ed è anche commentabile (una figata sperimentata con un amico...veramente carino...certo però, non si possono modificare, se sbagli, proprio come su facebook, cancelli lo stato e lo ripubblichi...) ottima cosa anche il fatto che pubblichi sul tuo facebook se è connesso, lo stato...i due sono sincronizzati, il tuo stato è mostrato su facebook ed msn...disabilitabile naturalmente scollegando il social network dal profilo...che altro dire? Ottima la condivisione immagini e video, fantastico anche il nuovo metodo di ricerca immagini e video sul web direttamente da messenger...solo 2 le mancanze: Nickname e messaggio personale editabile, un peccato. Windows Live Mail è molto più rapido e reattivo di prima (come del resto messenger...non mi si bloccano più le scrollbar quando scendo tra contatti o messaggi *_*) ed entrambi hanno effetti di fade in ed out carini...unico bug da segnalare su ma il è il fatto che la selezione, viene anche tratteggiata, per il resto tutto apposto...ottimo anche movie maker, almeno li, non ho trovato nulla di particolare...Qualche problemino coi server MS ogni tanto, ma comunque niente di preoccupante, si prospetta una buona suite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
A me funziona perfettamente e non mi risulta pesante.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Ho notato che collegando il proprio profilo di facebook viene visualizzata la lista amici di facebook nel riquadro a destra. Il problema è che me la posiziona in alto, sopra ai contatti di messenger. Io non ho trovato il modo di spostarli, qualcuno si è accorto della cosa e sa come risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Ma avendo già installato live messenger e live photo "NON BETA" diciamo, se installo questa che succede?
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@The Gold Bug: Aggiorna i programmi della precedente suite ^^ @stefanothebest: dalle impostazioni, sulla scheda layout dovresti riuscire ad impostare tutto, io li ho messi per ultimi ma poi ho scollegato l'account perchè non mi interessava molto la funzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
LOL messenger pesante? si ho provato anche io a metterlo sul 486 33 mhz e in effetti è lentissimo, ma sui pc normali non si sente neanche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Mi sa che in italiano non è ancora uscito.
Confermate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Confermiamo. Solo le 5 solite lingue...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
Quote:
![]() Quote:
![]() per me la vera rivoluzione è live mail e gallery mi hanno sorpreso e sono molto più leggeri
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per favore, smettila di fare FUD e disinformazione. Quei programmi non sono per nulla pesanti. Tu non li hai neanche provati ma come tua abitudine cerchi solo di scatenare flame pro Linux e contro MS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sto continuando a provarlo e devo dire che mi piace parecchio, non vedo l'ora che esca la release finale in Italiano.
PS: il Plus mi sembra che non sia sviluppato da M$ stessa, sapete se si adeguerà al nuovo Messenger?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
mi intriga, ci sono parecchie funzioni nuove. ma aspetto la versione finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
Il nome essenzial da l'impressione che quello che offrono è poco e che sia solo l'essenziale, ma la gente ha voglia di avere sempre di più. mentre tutti mostrano e vantano le miriadi di applicazioni microsoft presenta Essentials, è un bel prodotto senza dubbio, ma come marketing non ci siamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Certo, comunque non ho provato se la versione attuale funziona o no, voi confermate che non è compatibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.