|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...pdf_32994.html
Google ha annunciato che la prossima versione del proprio browser web includerà anche un plug-in per la lettura dei file in formato PDF Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
chrome sta diventando un browser sempre più completo pur conservando una velocità veramente fuori dal comune.
ho sempre usato firefox, dall'alba dei tempi, ma adesso mi sto accorgendo che lo sto lentamente abbandonando a favore di chrome. ps ma in Google le versioni dei programmi saltano come patatine? viene aggiunta una funzionalità e si passa dalla v5 alla v6? in un anno si è passato dalla versione 0.1 alla 6 LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Chrome sta davvero prendendo prepotentemente piede... sta avendo una crescita di market share esponenziale e ben meritata. E' davvero il migliore sotto ogni profilo... probbabilmente a pari merito con il meno pubblicizzato ma comunque valido Opera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Spero che Google voglia portare il PDF al 100% della compatibilità. Abbiamo già molte versioni di Acrobat Reader e una miriade di programmi che dicono di leggere il PDF ma poi mancano di molte funzioni o sbagliano proprio a rappresentare colori e forme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
#sna696
ti quoto in tutto e per tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
beh figurati che a me addirittura acrobat reader 9 sbaglia a leggere i pdf delle cartografie (che bisogno ci sia di mettere le cartografie pubbliche in 60mb di pdf al posto di un bel file dxf o simil cad da 12mb non lo capisco)
al posto del pdf non potrebbero inserire il plugin simil flash?magari collaborando per farne uscire una versione per 64bit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Effettivamente Chrome si evolve con la velocità di un fulmine.. (per forza, con GOOGLE dietro!!!!)
Comincia ad attirare anche me! Però per i PDF è sempre preferibile l'ottimo FOXIT READER secondo me.. soprattutto per la configurazione della stampa! poi si vedrà, magari chrome è una cannonata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ottimo.
Sto avendo qualche problema di compatibilità tra il plugin foxit e chrome.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Avete mai provato il plugin per chrome che ti permette di aprire i pdf e le presentazioni powerpoint con google docs? e' veramente stracomodo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Da Google non si fanno mancare niente! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
provato... funziona però c'è ancora strada da fare... l'ho provato al volo e sinceramente non mi piace, è troppo semplice. però l'intenzione è buona. la strada penso sia quella di chrome os, in pratica un browser che fa tutto senza bisogno di altro, semplice e veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ah dimenticavo.. sarebbe anche simpatico se smetta di tentare di scaricare le pagine ansicchè di aprirle e di visualizzarmi il codice sorgente invece di visualizzarmi la pagina.. faccio il programmatore ma sono un po all'antica.. sai preferisco far compilare le pagine al compilatore che al mio cervello in runtime... non sono mica Neo di matrix
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho avuto Chrome per una vita. Ha un sacco di punti di forza, è semplicissimo, velocissimo, e poi mi piace il fatto che le barre di navigazione sono molto piccole, quindi c'è molto spazio per il sito internet.
Tuttavia lo trovo ancora un po' prematuro. Certe pagine non si aprono bene, non ha molte estensioni, quelle che ha non sono poi così utili. Per cui sono tornato all'ottimo Firefox, confidando in un Chrome sempre più evoluto entro l'anno prossimo.
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si ma se poi voglio rivedermi il pdf offline? mi serve sempre un lettore...cmq feature interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se vuoi leggerli offline basta che associ l'estensione .pdf a chrome e li leggi offline con quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
tutto un altro pianeta rispetto a foxit.. a me ultimamente per aprirsi foxit ci metteva 3-4 secondi dove il programma rimaneva freezato, con questo ho il programma in italiano, posso modificare i pdf al volo, in opera non mi da nessun problema(cosa che foxit mi dava a volte), e ci sono una miriade di funzioni...provatelo e non ve ne pentirete!!! P.s. Io ho la versione FREE, per chi volesse qualche cosa in più c'è la versione a pagamento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Google Chrome (6.0.437.3)
lo sto usando dal rilascio sul dev channel e.... WOW avete visto quanto è fluido con le tab??? apritene una nuova eh.... animazione simpatica fluida e ultra rapida... per aprirlo?? ci clicco e nemmeno un secondo e si apre, invece safari ci mette 3 secondi ad aprirsi internet explorer 8 anche 5 secondi ad aprirsi firefox?? da me ci mette troppo ad aprirsi quindi non lo uso mai!!! eppure io su google chrome ho 7 estensioni e un tema installato.... ed è una scheggia passiamo alle funzionalità, HTML 5??? funzionante quasi perfettamente !! flash??? già integrato e funzionante al 100% (si auto aggiorna, evitando rotture di ***** su youtube) pdf?? integrato, funzionante al 60% (è ancora molto incompleto, ma sono fiducioso) Grafica 3D?? non ancora implementata ma con O3D che funziona abbastanza bene, penso la integreranno presto, più che altro penso stiano cercando un modo di implementarla senza rallentare il sistema. e pensate tra un po' arriva perfino il google chrome store somigliante all'AppStore Apple come funzionamento, aggiunge la possibilità di eseguire vere e proprie applicazioni, tra flash, html 5 e O3D si potranno fare WebApp davvero innovative ed interessanti, e dallo store accederci sia a pagamento che gratuitamente per le applicazione open source, gratuite o per i demo. Ricordo inoltre che la microsoft ha rilasciato una nuova versione di Windows Live ON-LINE da browser, infatti adesso è possibile utilizzare Office 2010 (con restrizioni, ma comunque con tutte le funzioni base di Power Point, Excel, Word e One Note) e poter intanto chattare con messenger in stile chat di facebook guardate qui: http://home.live.com/ In coclusione direi che piano piano (nemmeno poi tanto, piano XD) l'utilizzo del computer si sposta verso il WEB, sarò sincero, io la prima cosa che apro è il browser con cui chatto su Facebook e MSN, visito i miei siti preferiti, da Windows Live posso scrivere direttamente dei documenti di word, a parte i video giochi e la programmazione tutto il resto lo faccio dal mio bel browser!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso la v.6.0.437.3 ha solo qualche piccolo bug.... prevedo una versione stabile a breve.... oppure la v 6 la usano per integrare anche lo store e altri plug-in integrati in modo da rendere google chrome quasi del tutto indipendente dall'OS ricordo che la v 6 è ancora in dev.... nemmeno in beta quindi per questa versione le grandi novità le devono ancora mettere!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.