Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 09:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...pdf_32994.html

Google ha annunciato che la prossima versione del proprio browser web includerà anche un plug-in per la lettura dei file in formato PDF

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:02   #2
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
chrome sta diventando un browser sempre più completo pur conservando una velocità veramente fuori dal comune.
ho sempre usato firefox, dall'alba dei tempi, ma adesso mi sto accorgendo che lo sto lentamente abbandonando a favore di chrome.

ps ma in Google le versioni dei programmi saltano come patatine? viene aggiunta una funzionalità e si passa dalla v5 alla v6? in un anno si è passato dalla versione 0.1 alla 6 LOL
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:03   #3
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Chrome sta davvero prendendo prepotentemente piede... sta avendo una crescita di market share esponenziale e ben meritata. E' davvero il migliore sotto ogni profilo... probbabilmente a pari merito con il meno pubblicizzato ma comunque valido Opera.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:12   #4
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Spero che Google voglia portare il PDF al 100% della compatibilità. Abbiamo già molte versioni di Acrobat Reader e una miriade di programmi che dicono di leggere il PDF ma poi mancano di molte funzioni o sbagliano proprio a rappresentare colori e forme.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:15   #5
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
#sna696

ti quoto in tutto e per tutto
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:18   #6
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
beh figurati che a me addirittura acrobat reader 9 sbaglia a leggere i pdf delle cartografie (che bisogno ci sia di mettere le cartografie pubbliche in 60mb di pdf al posto di un bel file dxf o simil cad da 12mb non lo capisco)

al posto del pdf non potrebbero inserire il plugin simil flash?magari collaborando per farne uscire una versione per 64bit...
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:25   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Effettivamente Chrome si evolve con la velocità di un fulmine.. (per forza, con GOOGLE dietro!!!!)
Comincia ad attirare anche me!

Però per i PDF è sempre preferibile l'ottimo FOXIT READER secondo me..
soprattutto per la configurazione della stampa!

poi si vedrà, magari chrome è una cannonata!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:27   #8
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Ottimo.
Sto avendo qualche problema di compatibilità tra il plugin foxit e chrome.
Old 22-06-2010, 10:31   #9
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Avete mai provato il plugin per chrome che ti permette di aprire i pdf e le presentazioni powerpoint con google docs? e' veramente stracomodo
Old 22-06-2010, 10:35   #10
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
al posto del pdf non potrebbero inserire il plugin simil flash?magari collaborando per farne uscire una versione per 64bit...
È in programma.
Da Google non si fanno mancare niente!
Old 22-06-2010, 10:37   #11
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
provato... funziona però c'è ancora strada da fare... l'ho provato al volo e sinceramente non mi piace, è troppo semplice. però l'intenzione è buona. la strada penso sia quella di chrome os, in pratica un browser che fa tutto senza bisogno di altro, semplice e veloce
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:40   #12
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ah dimenticavo.. sarebbe anche simpatico se smetta di tentare di scaricare le pagine ansicchè di aprirle e di visualizzarmi il codice sorgente invece di visualizzarmi la pagina.. faccio il programmatore ma sono un po all'antica.. sai preferisco far compilare le pagine al compilatore che al mio cervello in runtime... non sono mica Neo di matrix
Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:42   #13
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Ho avuto Chrome per una vita. Ha un sacco di punti di forza, è semplicissimo, velocissimo, e poi mi piace il fatto che le barre di navigazione sono molto piccole, quindi c'è molto spazio per il sito internet.

Tuttavia lo trovo ancora un po' prematuro. Certe pagine non si aprono bene, non ha molte estensioni, quelle che ha non sono poi così utili. Per cui sono tornato all'ottimo Firefox, confidando in un Chrome sempre più evoluto entro l'anno prossimo.
Old 22-06-2010, 10:54   #14
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
si ma se poi voglio rivedermi il pdf offline? mi serve sempre un lettore...cmq feature interessante
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:57   #15
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Se vuoi leggerli offline basta che associ l'estensione .pdf a chrome e li leggi offline con quello.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:24   #16
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Effettivamente Chrome si evolve con la velocità di un fulmine.. (per forza, con GOOGLE dietro!!!!)
Comincia ad attirare anche me!

Però per i PDF è sempre preferibile l'ottimo FOXIT READER secondo me..
soprattutto per la configurazione della stampa!

poi si vedrà, magari chrome è una cannonata!
io FOXIT Reader l'ho abbandonato proprio in favore di PDF-XChange-Viewer
tutto un altro pianeta rispetto a foxit.. a me ultimamente per aprirsi foxit ci metteva 3-4 secondi dove il programma rimaneva freezato, con questo ho il programma in italiano, posso modificare i pdf al volo, in opera non mi da nessun problema(cosa che foxit mi dava a volte), e ci sono una miriade di funzioni...provatelo e non ve ne pentirete!!!
P.s. Io ho la versione FREE, per chi volesse qualche cosa in più c'è la versione a pagamento!
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:44   #17
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Google Chrome (6.0.437.3)
lo sto usando dal rilascio sul dev channel e.... WOW
avete visto quanto è fluido con le tab???
apritene una nuova eh.... animazione simpatica fluida e ultra rapida...
per aprirlo?? ci clicco e nemmeno un secondo e si apre, invece safari ci mette 3 secondi ad aprirsi
internet explorer 8 anche 5 secondi ad aprirsi
firefox?? da me ci mette troppo ad aprirsi quindi non lo uso mai!!!
eppure io su google chrome ho 7 estensioni e un tema installato.... ed è una scheggia

passiamo alle funzionalità, HTML 5??? funzionante quasi perfettamente !!
flash??? già integrato e funzionante al 100% (si auto aggiorna, evitando rotture di ***** su youtube)
pdf?? integrato, funzionante al 60% (è ancora molto incompleto, ma sono fiducioso)
Grafica 3D?? non ancora implementata ma con O3D che funziona abbastanza bene, penso la integreranno presto, più che altro penso stiano cercando un modo di implementarla senza rallentare il sistema.

e pensate tra un po' arriva perfino il google chrome store somigliante all'AppStore Apple come funzionamento, aggiunge la possibilità di eseguire vere e proprie applicazioni, tra flash, html 5 e O3D si potranno fare WebApp davvero innovative ed interessanti, e dallo store accederci sia a pagamento che gratuitamente per le applicazione open source, gratuite o per i demo.

Ricordo inoltre che la microsoft ha rilasciato una nuova versione di Windows Live ON-LINE da browser, infatti adesso è possibile utilizzare Office 2010 (con restrizioni, ma comunque con tutte le funzioni base di Power Point, Excel, Word e One Note) e poter intanto chattare con messenger in stile chat di facebook guardate qui: http://home.live.com/

In coclusione direi che piano piano (nemmeno poi tanto, piano XD) l'utilizzo del computer si sposta verso il WEB, sarò sincero, io la prima cosa che apro è il browser con cui chatto su Facebook e MSN, visito i miei siti preferiti, da Windows Live posso scrivere direttamente dei documenti di word, a parte i video giochi e la programmazione tutto il resto lo faccio dal mio bel browser!!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:48   #18
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
È in programma.
Da Google non si fanno mancare niente!
Ti sbagli.... lo hanno gia fatto, dalla versione 6 credo o anche prima... il flash è già integrato e funziona molto bene, penso ci sia anche nella versione 5 ma va abilitato
Old 22-06-2010, 11:53   #19
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
Ti sbagli.... lo hanno gia fatto, dalla versione 6 credo o anche prima... il flash è già integrato e funziona molto bene, penso ci sia anche nella versione 5 ma va abilitato
Nella versione 5 è stato rimandato, la versione 6 è in beta... Per cui, è in programma.
Old 22-06-2010, 12:02   #20
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Nella versione 5 è stato rimandato, la versione 6 è in beta... Per cui, è in programma.
xD io gia lo uso funzia alla grande...
adesso la v.6.0.437.3 ha solo qualche piccolo bug.... prevedo una versione stabile a breve....
oppure la v 6 la usano per integrare anche lo store e altri plug-in integrati in modo da rendere google chrome quasi del tutto indipendente dall'OS
ricordo che la v 6 è ancora in dev.... nemmeno in beta quindi per questa versione le grandi novità le devono ancora mettere!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian