|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Gestione Partizione BootCamp
Dunque, il mio cruccio è questo: l'assistente Boot Camp che cosa fa esattamente?
so che serve per creare una seconda partizione in cui poter installare un secondo OS e che gestisce le prime fasi dell'installazione, però poi, oltre a quello, cosa fa? come agisce? ho un HD da 1TB, avevo usato BootCamp per farmi una partizione da 50GB per XP (che ho installato correttamente) e poi mi sono creato un'altra partizione di 850GB per l'archivio di ogni sorta di files che reputo poco importanti e/o poco degni di backup. 150Gb per OSX e files importanti mi bastano ed avanzano ![]() Ora, il punto è che vorrei installare Windows 7 al posto di XP però ho dei dubbi. Ho provato ad utilizzare l'Assistente Boot Camp però quando un HD ha più partizioni impedisce ogni sorta di azione e non ho voglia di buttare tempo nel fare riversamento di dati da un HD all'altro e ricreare una sola partizione ![]() Ho visto che se inserisco il dvd di installazione di 7 posso formattare la partizione BootCamp ed installare 7, però poi vado a compromettere il "boot loader"? Non è che poi non riuscirò più a far riavviare SnowL? Se mi installo Win7 "manualmente" e poi installo i drivers di BootCamp riesco a far ripartire OSX? o l'installazione deve per forza di cose essere fatta tramite Assistente? Grosso dubbio... E poca voglia di rischiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno smanettone nei paraggi che abbia fatto esperienza in merito??
![]() Non ci credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
peccato che non venga menzionato nulla sul passaggio da XP a 7 dentro BootCamp e con HD con più partizioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Avresti dovuto chiedere lì. Comunque non ci sono problemi a fare l'installazione manuale, l'importante è non toccare le due partizioni di osx durante il partizionamento per win7.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.