|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
mi spiegate la differenza fra visione normale e full hd?
sto per prendere un monitor fullhd assieme alla ps3, e gradirei che qualcuno adoperando la poesia e la metrica esadecimale, mi descrivesse le proprieta' affabulatorie del full hd: cos ' ha in piu? vale la pena? io ammetto di non aver mai visto una trasmissione tv o un videogioco su schermo full hd, tranne quando passo rapidamente dentro i centri commerciali, e non è che abbia visto angeli celesti uscire dallo schermo e abbracciarmi calorosamente (forse col 3d questo avverra'...):
ah, tra l'altro, è una truffa sta storia dell'hd ready rispetto al fullhd? ci voleva tanto a fare tutti gli schermi full hd? pure io sono naomi campbell ready, pero' a diventare full ce ne vuole, eh! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A parità di pollici tra 2 schermi, quello in full hd ha più pixel nello stesso spazio. I pixel sono quindi più piccoli e l'immagine e più definita.
mi pare che con hd ready indichino che la risoluzione verticale è di almeno 720 pixel. Full hd invece quando la risoluzione verticale è uguale o superiore a 1080 pixel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
certo che c'è; ricorda però che i giochi PS3 nativi si contano sulla punta delle dita e che i 1080p li sfrutti solo con i film in Blu Ray.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
quindi un hd ready sarebbe ottimale per giocare con ps3 e xbox al meglio? quali giochi sfruttano il full hd? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oltre a quanto ti hanno detto gli altri; di quanti pollici sarà il tuo televisore ?
Ho letto che vuoi prenderti un 23 pollici; a me quando ho chiesto consigli sul monitor/tv per la xbox 360. Hanno sconsigliato un full hd di quelle dimensioni. Infatti ho preso un tv hd ready 22" della samsung; pagandolo addirittura più di un monitor/tv full hd 22" sempre della samsung XD Come detto da molti i giochi "full HD" sono veramente pochi. Discorso diverso per i blu-ray. Aspetta consigli da utenti PS3, comunque ^^ Ultima modifica di bagy : 20-06-2010 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
l'hd ready? (tenendo conto che poi quest'ultimo lo hai anche pagato di piu, il motivo deve essere bello importante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
La risoluzione dei giochi per 360 e ps3 si avvicina molto di piu' alla risoluzione hd ready che fullhd.
Quindi lo scaler quando interviene deve rielaborare meno pixel, questo permette di ottenere una qualita' visiva migliore.
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Allora vai di hd ready.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ok vi ascolto: se poi pero' tra 1 o 2 anni per qualsiasi motivo mi dovessi pentire è colpa vostra
![]() ![]() ![]() ripeto: io vi ascolto, siete i miei guru, ma se avete anche una mezza idea per cui potrei pentirmi di non optare per il full hd, DITELO ORA, O TACETE PER SEMPRE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
A parte che c'è il topic ufficiale apposito per il consiglio della TV/Monitor per la PS3.
In ogni caso ad oggi non comprerei mai un HD Ready, sopratutto se parliamo di piccole dimensioni e magari di utilizzo anche Pc. Prendere roba di 23 pollici e stare con una risoluzione 1366x768 è super limitante come uso pc. Il problema del calo di resa a causa dello scaler, se andiamo a considerare display piccoli da 23-24 pollici non si nota poi così molto. Probabilmente il discorso è differente nel caso di display grossi. Ma comunque guarda il topic apposito che ce ne sono di consigli sui vari modelli.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
fullhd significa solamente che rispetta la risoluzione a (mi sembra) 1920x1080 hdready si ferma a 1000 e qualcosa per 720 ma tradotto in pratica i giochi in fullhd sulla ps3 sono, si e no, cinque. il digitale tessetre non trasmette ancora in hd, e comunque se dovesse trasmettere non andrebbe oltre i 720, penso comunque la differenza tra un televisiore a tubo catodico e un hdready è abissale edit: ho letto adesso che si parla di monitor. ti serve anche come monitor o solo come schermo per la ps3? perchè a questo punto tanto vale prendersi un 32'' anche entry level, la differenza di spesa non è molta Ultima modifica di Drago : 20-06-2010 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Per ora c'è solo Rai hd che trasmette gli eventi più importanti (generalmente sportivi tipo i mondiali) in 1080i, disponibile però solo nelle aree di switch-off e switch-over.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Vuoi andare sul sicuro e non rischiare rimpianti? http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...396/index.html Buona visione ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
la differenza non è nella risoluzione perchè come stradetto la risoluzione 1366*768 è ampiamente sufficente
ma i FullHD hanno pannelli di progettazione e componentistica piu recente e sono quindi superiori come qualità che si traduce in un immagine comunque molto piu nitida e definita aldilà della risoluzione superiore che raggiungono un 32" fullHD un ottimo LG che modifichi anche per vedere MKV divx e ascoltare mp3 etc tramite la porta USB di cui è dotato costo oramai poco piu di 300 euro se cerchi online LG 32" LH3000 ,,,
Xbox360 Halo reach Xbox one Forza Motorsport6 Xbox X Ps3 slim Ps4 slim Ps5 digital Wii & Wii mini live: sidehades live: luca998 psn: luca998_new Ultima modifica di grid : 20-06-2010 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se hai intenzione di usare il monitor anche come monitor, full hd senza dubbio.
Hd ready è una risoluzione alquanto limitante, per qualsiasi uso del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
non stare a sentire chi ti dice" col fullhd si vede meglio" solo panzane. per le console hd ready è molto meglio, poi parlare di fullhd su un 22-23 pollici è semplicemente R I D I C O L O, su un monitor cosi piccolo non si noterebbe la differenza in ogni caso, inoltre tutti i giochi vanno a 720p/1080i ergo vai bene cosi.
io ho un 40 pollici fullhd ma solo ed esclusivamente perchè lo uso anche per vedere film in fullhd( che tra l'altro per poter notare la differenza mi servirebbe un 50 pollici come minimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
In ogni caso io punterei sempre e solo su FullHD; sono un miglior investimento per il futuro, si vede meglio e 360&co. escono a quella risoluzione anche nei giochi anche se con upscaling |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.