|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Win Server 2008 ??
Vorrei un consiglio da qualche esperto.
Dovrei realizzare una rete di 5 pc dove su tutti girerà un software cad, dove ci saranno poi 2-3 cartelle condivise da tutti i pc. Di questi pc, 1 potrà fare tutto ciò che vuole, mentre gli altri 4 vorrei tenerli sotto controllo : - chi e quando accede - a cosa accede e inoltre vorrei inibire l'accesso a cartelle tramite password e, se possibile, impossibilitare il salvataggio su pendrive (evitare che i file dell'ufficio vengano portati "fuori"). Informandomi, da quello che son riuscito a capire, l'unico sistema operativo (escludendo linux) che mi permette di far tutto questo è WinServe2008. Consigli ?? Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusami se ne approfitto ancora della vostra conoscenza ... ma una volta settato tutto (fatto) sia server che client, come faccio poi a "copiarmi" tutta la configurazione del primo client, anche su gli altri client (con configurazioni hardware diverse) ?
Devo rieseguire tutta la configurazione sul tutti i client o c'è un modo per velocizzarmi la cosa ??? grazie ancora a tutti quelli che mi rispondono un grazie particolare a Cocis_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
P.S: se non lo hai mai fatto non è una cosa semplicissima.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Mi dite cortesemente dove e come potete vedere QUANDO e QUALE UTENTE è entrato in una determinata share?
Grazie
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
come già detto da qualcuno la soluzione migliore è windows server 2008 la soluzione miglire per controllo di accessi etc etc etc è la creazione di un piccolo dominio invece per quanto riguarda il blocco delle chiavette usb o delle periferiche in generale ti consiglio il software della GFI endpoint protection che permette il controllo da server delle varie periferiche per quanto riguarda invece il controllo degli accessi ai file e alle cartelle so che esistono dei software ma nn posso essere piu preciso perkè devo ancora provarli (teoricamente per legge dal dicembre 2009, gli accessi ai file e alle cartelle aziendali deve essere monitorata) se hai bisogno di altri consigli chiedi pure ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.