|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
upgrade acer aspire 5101 awlmi
salve a tutti;
avrei bisogno di un consiglio.... Ho dal 2006 un notebook acer aspire 5101 awlmi dotato di un processore amd turion mk36 single core da 2ghz; ora sta diventando un po' troppo lento per i miei gusti e volevo chiedervi se era possibile sostituirlo con un più recente turion 64 x2 tl-60 dual core da 2ghz. Potrei avere problemi?(il socket è lo stesso, s1, e anche la tdp è sempre a 31W). Abbinerei la sostituzione della cpu anche con un passaggio di mem ram da 512mb a 2gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
hai ragione, infatti era la prima cosa che volevo fare, ma visto che costa poco volevo abbinarci la cpu dual core della amd; il mio dubbio era se mi fosse convenuto, cioè, si sente il passaggio da 2ghz single core a 2ghz dual core o è meglio che investo per 4gb di ram e basta?
Poi sarebbe anche da revisionare la scheda video che è un ati radeon xpress 1100 con 64mb; questo però più avanti.... comunque se avete consigli per una scheda decente (anche di prezzo) ditemi pure..... (a proposito non sono riuscito a scoprire che slot usa questa ati...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.