|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Eludere eyefinity e il suo adattatore?
Ciao a tutti!
ho un'idea! Forse ho trovato un modo per eludere il blocco imposto da eyefinity! per usare dp-->dvi ci vuole un adattatore passivo che per altro costa circa €100... La differenza tra dp e dvi e la differenza di V... V dp: 5volt V dvi: 3 volt Se noi mettessimo un adattatore passivo dp-->hdmi e poi uno hdmi-->dvi potrebbe essere possibile eludere il blocco... e con circa €30 giochiamo ed usiamo eyefinity su 3 monitor dvi senza spendere €100 e risparmiare quindi €70.00 il che non mi sembra male.... Voi che ne dite? Qualcuno ha la possibilità di testare questo metodo? CIAO!
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
1- Chissà se funzia..
2- Chissà se la qualità ne risente.. 3- Non sapevo che per l'eyefinity servisse il DP!!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora...
se guardate non trovate un adattatore displayport-->hdmi ATTIVO poichè riesce a funzionare con l'adattatore passivo... Quindi se ci attacco uno schermo con hdmi dovrebbe partire, ma se io ho al posto del cavo hdmi un dvi o vga, posso mettere quindi l'adattatore da hdmi a vga/dvi... Posso mettere un link di dove ho visto un po' di questa roba? (è un altro forum)
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
C'E' ANCHE QUESTO DA CONSIDERARE:
E' importante ricordare che non è solo il fattore forma fisica dei connettori DisplayPort (DP) e DVI che sono diversi, anche i segnali video sono differenti. Gli adattatori economici passivi non contengono altro che connettori e cavi, non cambiano il formato del segnale elettrico in alcun modo, modificando meramente il formato fisico dei connettori da Display Port a DVI. Questo tipo di adattatori funziona se la scheda emette un segnale DVI dall'uscita DP, il che è possibile, se non fosse che la GPU è in grado di generare solo DUE segnali DVI. Nel caso di applicazioni Eyefinity su tre monitors, tutti i segnali DVI sono utilizzati tramite le uscite DVI o HDMI (il segnale HDMI e lo stesso del DVI); quindi la scheda può uscire solo con un segnale DP da quel connettore. Portando quel segnale DP a un monitor DVI (utilizzando un adattatore passivo), detto monitor non sarà in grado di funzionare, dato che non sarà in grado di interpretare e decodificare il segnale DP per creare un'immagine. E' questo il caso in cui il nostro adattatore "attivo" interviene! L'adattatore SAPPHIRE contiene un microchip e vari trasmettitori e ricevitori ed è per questo motivo che richiede anche una alimentazione via USB. L'adattatore attivo riceve il segnale DP dalla GPU, lo decodifica, e quindi lo ricodifica in un segnale pienamente compatibile DVI.
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah....
mi sà che ho sparato una boiata! Ho visto che non si possono usare gli adattatori passivi da dp-->hdmi... quindi il nostro fragile castello cade!
Ho concluso positivamente con: Nicole Ridgway, Alphacyngni, ICER, gtv3000, holydio,MaxN, albert78, GTO286, subrahmanyam, Commanders, MarcoTechnofolle, master3000, nuvolona,xqtm,bruciato e altri Ultima modifica di I-Gamer : 14-06-2010 alle 16:06. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.