Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2010, 11:34   #1
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Eludere eyefinity e il suo adattatore?

Ciao a tutti!
ho un'idea!
Forse ho trovato un modo per eludere il blocco imposto da eyefinity!
per usare dp-->dvi ci vuole un adattatore passivo che per altro costa circa €100...
La differenza tra dp e dvi e la differenza di V...
V dp: 5volt
V dvi: 3 volt

Se noi mettessimo un adattatore passivo dp-->hdmi e poi uno hdmi-->dvi potrebbe essere possibile eludere il blocco...
e con circa €30 giochiamo ed usiamo eyefinity su 3 monitor dvi senza spendere €100 e risparmiare quindi €70.00 il che non mi sembra male....
Voi che ne dite?
Qualcuno ha la possibilità di testare questo metodo?

CIAO!
Old 13-06-2010, 18:48   #2
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da I-Gamer Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
ho un'idea!
Forse ho trovato un modo per eludere il blocco imposto da eyefinity!
per usare dp-->dvi ci vuole un adattatore passivo che per altro costa circa €100...
La differenza tra dp e dvi e la differenza di V...
V dp: 5volt
V dvi: 3 volt

Se noi mettessimo un adattatore passivo dp-->hdmi e poi uno hdmi-->dvi potrebbe essere possibile eludere il blocco...
e con circa €30 giochiamo ed usiamo eyefinity su 3 monitor dvi senza spendere €100 e risparmiare quindi €70.00 il che non mi sembra male....
Voi che ne dite?
Qualcuno ha la possibilità di testare questo metodo?

CIAO!
ciao, l'argomento mi interessa parecchio poichè anche a me servirebbe usare 3 schermi ( io sono un programmatore) ... la tua idea sarebbe quindi quella di collegare il monitor al dvi, poi da dvi all'adattatore hdmi che successivamente si collega al pc con la dp... ok ma non capisco come questo insieme di adattatori possa funzionare, intento tu vorresti far credere di avere 3 volt mentre utilizzi un adattatore con 5???
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline  
Old 14-06-2010, 15:32   #3
il_CBR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
1- Chissà se funzia..
2- Chissà se la qualità ne risente..
3- Non sapevo che per l'eyefinity servisse il DP!!!!!
Old 14-06-2010, 15:42   #4
I-Gamer
Senior Member

Allora...
se guardate non trovate un adattatore displayport-->hdmi ATTIVO poichè riesce a funzionare con l'adattatore passivo...
Quindi se ci attacco uno schermo con hdmi dovrebbe partire, ma se io ho al posto del cavo hdmi un dvi o vga, posso mettere quindi l'adattatore da hdmi a vga/dvi...

Posso mettere un link di dove ho visto un po' di questa roba? (è un altro forum)
Old 14-06-2010, 15:45   #5
I-Gamer
Senior Member

C'E' ANCHE QUESTO DA CONSIDERARE:

E' importante ricordare che non è solo il fattore forma fisica dei connettori DisplayPort (DP) e DVI che sono diversi, anche i segnali video sono differenti.

Gli adattatori economici passivi non contengono altro che connettori e cavi, non cambiano il formato del segnale elettrico in alcun modo, modificando meramente il formato fisico dei connettori da Display Port a DVI. Questo tipo di adattatori funziona se la scheda emette un segnale DVI dall'uscita DP, il che è possibile, se non fosse che la GPU è in grado di generare solo DUE segnali DVI.

Nel caso di applicazioni Eyefinity su tre monitors, tutti i segnali DVI sono utilizzati tramite le uscite DVI o HDMI (il segnale HDMI e lo stesso del DVI); quindi la scheda può uscire solo con un segnale DP da quel connettore. Portando quel segnale DP a un monitor DVI (utilizzando un adattatore passivo), detto monitor non sarà in grado di funzionare, dato che non sarà in grado di interpretare e decodificare il segnale DP per creare un'immagine.

E' questo il caso in cui il nostro adattatore "attivo" interviene! L'adattatore SAPPHIRE contiene un microchip e vari trasmettitori e ricevitori ed è per questo motivo che richiede anche una alimentazione via USB. L'adattatore attivo riceve il segnale DP dalla GPU, lo decodifica, e quindi lo ricodifica in un segnale pienamente compatibile DVI.
Old 14-06-2010, 15:56   #6
I-Gamer
Senior Member

mah....
mi sà che ho sparato una boiata!
Ho visto che non si possono usare gli adattatori passivi da dp-->hdmi...
quindi il nostro fragile castello cade!

Ultima modifica di I-Gamer : 14-06-2010 alle 16:06.
I-Gamer è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian