|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Comparare qualità 2 file video da identica sorgente
Ciao a tutti, ho un problema:
mi trovo con due file video, entrambi .avi, che sono la registazione di una trasmissione TV. Mi chiedo se che un modo, per chi è ignorante in materia come me, per confrontare i due file e decidere qual è il migliore da tenere. Io ho solo un portatile 15"(non posso fra l'altro vedere se "sgranano" com schermi medio/grandi, anche s e so che la risoluzione non è l'unico vlore da considerare), e non me ne intendo di valori tecnici, per cui mi chiedevo se esiste magari un software che fornisca questa spiegazione. In rete ho trovato "AVInaptic" e "Divx DRF analyzer" che mi pare siano usati per questo scopo, ma io non so come interpretare i dati che forniscono, e soprattutto non so valutare, paragonando questi dati per i 2 file, qual è quello fatto meglio. Qualcuno esperto riesce a darmi una mano? Mille grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Direi che la soluzione migliore è quella di provare a vederli tramite un qualsiasi player video , poi devi decidere tu quale ti sembra migliore dei 2 . Se non hai la possibilita di vederli sul tuo pc , dovresti procurarti un altro monitor da collegare al portatile . Oppure prova a vedere i video su un altro pc con un monitor di qualita .
Ultima modifica di alecomputer : 11-06-2010 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
Ok
Ultima modifica di alex444 : 12-06-2010 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.