Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 09:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gno_32595.html

Ulteriore ritardo nei piani di lancio ufficiale della tecnologia 3D Vision Surround di NVIDIA, rispetto alle iniziali previsioni di fine Aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:35   #2
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Ok al 3D Vision Surround di nVidia che prima o poi arriverà, ma non mi è ancora chiaro se la soluzione ATI Eyefinity prevede o meno uscite a 120 Hz e sopratutto se SINCRONIZZATE tra loro, caratteristica essenziale per poter sincronizzare gli occhialini con LCD attivi.
Se così non fosse (ripeto, non ho trovato fonte che ne parli), ATI sarebbe già esclusa dalle tecnologie 3D con LCD attivi per quanto riguarda la soluzione Eyefinity, potrebbe però comunque sviluppare il 3D con monitor e occhiali polarizzati.

Qualcuno ha notizie certe riguardo al 3D Eyefinity di ATI se è sincronizzato o no?
(lo sò, è un mezzo OT, ma è il prodotto che farebbe concorrenza a quello indicato nel thread, se ritenete troppo OT non rispondete).
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:42   #3
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quando e se uscirà il 3D di ATI, di sicuro le uscite saranno sincronizzate per il semplice motivo che non potrebbe essere altrimenti, visto che utilizzerà anche lei occhiali attivi con shutter.
Essenzialmente stai chiedendo "Il 3D di ati, quando uscirà, funzionerà?"
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:52   #4
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Quando e se uscirà il 3D di ATI, di sicuro le uscite saranno sincronizzate per il semplice motivo che non potrebbe essere altrimenti, visto che utilizzerà anche lei occhiali attivi con shutter.
Essenzialmente stai chiedendo "Il 3D di ati, quando uscirà, funzionerà?"
No: sto chiedendo se l'HW di ATI prevede o no la sincronizzazione degli schermi multipli con la loro tecnologia Eyefinity e se tutto questo è gestibile a 120Hz. Questa informazione tecnica, a me sembra non sia mai stata confermata da fonte certa.
Il 3D di ATI quando uscirà funzionerà, ma non è stato mai indicato se il multimonitor ATI prevederà le uscite sincronizzate (almeno io non ho mai visto specifica scritta a riguardo, chiedo se avete voi riferimeti attendibili).
Se così non fosse, torno a dirlo, con occhiali attivi LCD non cè partita con 3D Vision di nVidia, dovrà confrontarsi con altre tecnologie (es. con occhiali e monitor polarizzati).
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 10:57   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
In effetti neanche io avevo pensato al problema.
Del resto ATI presentando le sue tecnologie 3D aveva parlato si supporto per kit esterni come ez3d, che è un kit polarizzato (che tra l'altro io continuo a preferire per il 3D domestico per diversi motivi).

A questo punto c'è da chiedersi quale sarà il panorama per questa tecnologia nel prossimo futuro: Nvidia ha fatto slittare a giugno il suo 3D multimonitor, per quanto riguarda ati si sarebbe dovuta cominciare a vedere l'applicazione di tecnologie 3D con i 10.3 se non sbaglio, ma a quanto pare non c'è ancora nulla... o sbaglio?
Qualcuno ha notizie fresche a riguardo?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:06   #6
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
che tra l'altro io continuo a preferire per il 3D domestico per diversi motivi
e a parte il costo, quali?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:13   #7
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Il 3D con schede video ATi funziona da anni...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:20   #8
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
amd ati

ha già dichiarato che investirà nel 3d quando sarà finalmente definito uno standard.
Vi ricordo i televisori 3d panasonic e samsung con lenti polarizzate invertite,solo per un esempio......
Poi bisogna definire lo standard 3d se deve funzionare con occhiali attivi o passivi,freshrate etc.
Per adesso ogni produttore si fa gli affari suoi,utilizzando standard non compatibili con i prodotti degli altri produttori.....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:22   #9
BabbaIlBabbo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
mhhh

io non vedo l'ora di capire come e quando potro' usare la mia 5970 con un monitor a 120hz in 3d come con nvidia.

Qualcuno sa nulla in merito???
BabbaIlBabbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:59   #10
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
http://www.iz3d.com/driver
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:25   #11
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Delay?
Old 17-05-2010, 14:22   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
No supertigrotto, al produttore di schede video deve importare come unico standard come inviare le immagini, sarà il dispositivo a visualizzare come deve. Non importa un fico secco alla GPU.

ATi ha scelto di aprire ai driver stereoscopici parte delle funzionalità per controllare meglio questi flussi, il prossimo passo è sviluppare giochi nativi o migliorare l'integrazione dei driver stereoscopici con i driver video.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:22   #13
BabbaIlBabbo
Bannato

Io an cora non ho capito come e quando ATI partira' in quarda con questa tecnologia
Old 17-05-2010, 15:47   #14
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
http://www.techpowerup.com/reviews/Zalman/ZM-M215W

un po grezza ma simpatica la tecnologia usata
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:29   #15
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Sarebbe meglio concentrarsi tutti per far girare meglio certi giochi-mattone su un unico schermo piuttosto che far ingolosire i più giovani con soluzioni multimonitor 3d ammazza-portafoglio e dalla qualità che si alterna tra il mediocre e l'appena discreto.

Ultima modifica di Maxt75 : 17-05-2010 alle 16:38.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:31   #16
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
dubbio

{QUOTE=tossy}potrebbe però comunque sviluppare il 3D con monitor e occhiali polarizzati.{/QUOTE}

Da quanto ne so io, e correggetemi se sbaglio, i polarizzatori si riescono a costruire solo in ottica con l'utilizzo appunto delle lenti polarizzate. Il proiettore polarizzatore stereoscopico usa due obiettivi, ciascuno dei quali polarizzato in modo diverso. Gli occhiali polarizzati filtrano ciascuno la luce di un obiettivo facendo percepire a ciascun occhio la luce di un obiettivo diverso. (Come gli occhiali con otturatore, che chiudono alternativamente gli occhi in modo che i 120Hz di aggiornamento dello schermo diventino 60 e 60 per ciascun occhio)
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:35   #17
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
il 3d con ati

{QUOTE=II ARROWS}il 3d con schede ati funziona già da anni...{/QUOTE}

Non essendo un moderatore non posso dire niente, ma gentilmente chiedo che le affermazioni campate in aria abbiano una fonte, o almeno una vaga spiegazione.

Lo scrivo perchè sarei interessato, non per "attaccar briga"
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:22   #18
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
penso che con i driver della iz32d di cui qualcuno prima ha postato il link si possa avere il 3d anche con ATI. Purtroppo non ho mai provato ma penso che funzionino abbastanza bene. Certo che Ati dovrebbe "svegliarsi" un pò, sono molto interessato al 3d e mi secca dover cambiare scheda video e passare a Nvidia. Certo potrei provare i driver iz3d (che cmq non sono gratis,costano sui 50€) però sicuramente la soluzione Nvidia mi sembra molto più semplice da usare e più diffusa nei videogame!
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone

Ultima modifica di alessandro1980 : 17-05-2010 alle 18:29.
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:28   #19
BabbaIlBabbo
Bannato

C'e' bisogno che ATI si muova, e anche alla svelta.
Visto che ho sborsato bei soldoni per una 5970 e ne sono soddisfattissimo ma... vorrei tanto usarla per risoluzioni belle pompate
E il 3D sarebbe una gran cosa se studiato sulla falsariga di nvidia!!!
Old 25-05-2010, 10:59   #20
BabbaIlBabbo
Bannato

UP

e prender eun samsung serie 8000 con conversione via chip 2D to 3D sarebbe un'idea cosi' malvagia?

L'effetto sarebbe simile a quello ottenibile con nvidia?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian