|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-30_index.html
ASUS N61JQ è un notebook dedicato all'intrattenimento multimediale caratterizzato da una configurazione hardware di alto livello che consente di ottenere buone prestazioni con qualsiasi tipo di applicazione vi possa venire in mente di utilizzare. Croce e delizia di questo portatile è il display da 16 pollici caratterizzato da una risoluzione nativa piuttosto limitata Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
sarà. a me non convince il sistema che avete di misurare il contrasto... il Vaio E aveva 40:1 di contrasto, questo 45:1... non vi sembrano assurdamente bassi come valori?? Generalmente un display scarso ha un 150:1, uno di qualità dai 700:1 in sù...
40:1 non si è mai visto... qualcuno saprebbe spiegarmi questa incognita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mmm
Primoooooooooooo!!
Ho questo notebook e devo dire che è davvero ottimo. Molto potente.....ben fatto.....Scalda poco..... io lo uso a giocare a WOW ....girano bene tutti i giochi......... per 999€ è un ottimo prezzo....secondo me è a livelli di un AlienWare..... Ps : il mio monta Hd da 7200 rpm da 500 Gb.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
è sconcertante quanti portatili siano rovinati da questa ridicola risoluzione
![]() ![]() ![]() non capisco, ma il mercato davvero vuole questa merd@? qui adirittura è su un 16".. ma che caspita ci fai in 1366x768 su un 16"? gli venisse un colpo al genio che l'ha introdotta ed ai pecoroni che l'hanno seguito.. oramai i portatili con una risoluzione decente si contano sulle dita, diciamo di due mani.. tra l'altro ASUS è uscita completamente dal mercato dei 15"-16" con risoluzione superiore a questa merd@, si è praticamente abassata ai livelli di Acer ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi pare davvero un ottimo prodotto!
Potente e ampio è perfetto per chi ha bisogno spazio e potenza anche se deve muoversi. Non è regalato ma il prezzo è competitivo per ciò che offre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il rapporto di contrasto è dato dal rapporto tra la luminosità del bianco ed il livello del nero. Alcuni produttori sono soliti indicare il rapporto di contrasto dinamico, che viene calcolato utilizzando il valore della luminanza impostando la retroilluminazione alla massima intensita ed il livello del nero allo step di illuminazione più basso. Per scelta abbiamo deciso di indicare nei nostri articoli il rapporto di contrasto calcolato misurando luminanza e livello del nero allo stesso step di retroilluminazione; se avessimo voluto indicare il rapporto di contrasto dinamico il risultato sarebbe stato di circa 334 a 1, ma riteniamo che sia un valore più esaustivo quello da noi riportato. Nel caso specifico dell'ASUS N61JQ, il livello del nero rilevato dalla sonda risulta piuttosto elevato (agli step più elevati arriva a quasi 4 candele su mq), di conseguenza il rapporto di contrasto non risulta particolarmente elevato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho questo portatile da circa 2 mesi e devo dire che mi trovo davvero bene. Ho fatto un dual boot win 7- Ubuntu 10.04 e va che è una meraviglia, sopratutto con Ubuntu. Unico difettuccio è che scalda parecchio dopo un po che è acceso.
Ottimo prodotto. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Questa è del sony che avete recensito anche voi http://www.notebookcheck.net/Review-...k.27201.0.html qua quella dell'asus su un'altro sito http://www.notebookjournal.de/tests/...8v-nkmo-1114/4 sempre contrasti di 130-150:1 che sono comunque scarsi, ma appunto molto differenti dal valore registrato nelle 2 review di hwupgrade. Sono quindi misurazioni di contrasto dinamico? è giusto per capire, non per polemica, visto che ultimamente mi sembra che i produttori montino monitor sempre più scandalosi, tanto la gente non bada alla qualità del display... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Sul fatto che nel corso degli ultimi anni ci sia stato un calo generale della qualità dei display non ti saprei dire, non ho dati alla mano... prova a fare un salto sul forum di avmagazine, magari ti sapranno dire qualcosa di concreto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
basta vedere la risoluzione del monitor per lasciarlo dove sta.
mi dispiace ma nel 2010 non si possono vedere notebook da 16" a 1366x768. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Buon processore, scheda video decente, e poi si perdono montando un display del genere? Va be che la risoluzione non è tutto, infatti ha una resa dei colori decente, e una buona impostazione dell'illuminazione, ma su un portatile "multimediale" un piccolo sforzo in più sarebbe stato bene accetto, alla fine è un difetto che ti lascia un po' così.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
L'alienware 15 pollici ha una risoluzione nativa di 1600x900 e una gtx260M che a quella risoluzione va circa come la 5730 se non meno, il tutto a 1800 euro. Per me tra i due non ci sono paragoni a favore di Asus.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Usura anomala della tastiera
Ho acquistato il gemello del modello in recensione (X64JQ) che è identico.
Dopo 1 mese di utilizzo la tastiera si sta usurando, specialmente la barra spaziatrice che e' diventata lucida sul lato destro (dove viene premuta piu' spesso). E' capitato a qualcuno ? |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho ordinato l'altro giorno un Acer TimelineX 4820TG, avrà qualche punto percentuale in meno per quanto concerne le performance ma in compenso è quotato di 8 ore di autonomia nel navtest (con la batteria a 6 celle, c'era quello con la batteria a 9, che però sporge sotto, allo stesso prezzo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() facciamoli in 800x480 allora, così i giochi girano ancora meglio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ottimo notebook...peccato per la risoluzione del monitor.
Ah...ecco spiegato perchè costa così poco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
sono orientato all'acquisto di questo notebook, ma leggendo di surriscaldamento e rumore, sono indeciso.
C'è anche l'acer 4820, ne conoscete altri di questa fascia di prezzo con cui è possible giocare?(senza troppe pretese ovvio) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.