|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...rsi_32552.html
Stando ad alcune voci in rete, Microsoft potrebbe rivedere le politiche di downgrade da Windows 7 a Windows XP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mah, almeno in ambito consumer dovrebbero eliminarlo completamente, troppe falle di sicurezza, ormai è un sistema obsoleto... Molti partono già prevenuti con Win7 sia per la grafica cambiata, sia per l'idea che ha imposto Win Vista... In alcuni uffici è opportuno mantenere la possibilità di usare WinXP, ma i cari utenti casalinghi dovrebbero iniziare a capire che è ora di cambiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Non riesco a capire come si possa tornare indietro... Ho installato Seven su molti PC ormai (anche con un solo GB di RAM, su Notebook vecchiotti e su Netbook) e tutti sono soddisfattissimi di Seven e non tornerebbero più ad XP... Io in prima persona non tornerei mai indietro... XP ha fatto la storia ma è giunto anche per lui il momento di andare in pensione...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non voglio aprire la solita polemica...
...ma credo che, invece, molti utenti consumer dovrebbero provare almeno una volta una distribuzione home di Linux (Ubuntu su tutti). I motivi li conosciamo tutti.
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8 Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
a mio avviso anche in ambito aziendale non esiste un solo buon motivo per restare a xp. Per un software di home banking che non voleva saperne di funzionare con seven, ho brillantemente risolto con la modalità XP Mode.... giustissima la politica di microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si infatti...c'è da quasi 10 anni...è senza dubbio obsoleto.
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8 Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Posso capire l'ambito aziendale dove un problemino di compatibilità può portare anche a problemi grossi e quindi si cambia sistema solo quando è assolutamente necessario ma come ha già detto Lospilllo89 in ambito home non è proprio discorso..
io sto utilizzano Seven già da un po' e sinceramente mi ritengo molto soddisfatto, XP non mi manca assolutamente. E sottolineo che invece non potevo dire altrettanto di Vista.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
???
Ho comprato un netbook Samsung n150....aveva Seven starter....un macello.....!!!!
Messo Win Xp....tutta un'altra cosa! Provate e poi giudicate...Seven Starter sui netbook e' IMPROPONIBILE. PS...con Mint volaaaaa!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
prova a installare una versione pulita di seven e poi giudica. E' troppo facile giudicare senza analizzare bene nemmeno cosa effettivamente c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
- il terminale e la conoscenza di detrminati comandi e procedure sono ancora indispensabili, questo è un ostacolo grosso - il parco software è certamente più limitato e soprattutto installare e configurare un software non è facile per nulla, molto spesso che qualche cosa che va storto per questa o quella ragione e se non sei più che pratico resti chiappe a terra - limitatissimo il campo videogiochi Sono tutte cose che pesano IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
questa gente attaccata a xp con le unghie e con i denti è diventata davvero insopportabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sembra che tutti considerino ovvio, anche in ambito domestico, lasciare XP, per ragioni di "sicurezza informatica".
E' proprio così? Io, qualche dubbio ce l'ho, in fondo i firewall e gli antivirus servono anche a quello. Il "problema" del cambiare sistema operativo è, nel migliore dei casi, nel costo della licenza. Se ho pagato una certa cifra per acquistare XP, è ovvio e pienamente plausibile voler utilizzare quel bene il più a lungo possibile. Detto questo, ammetto che anch'io sia indeciso se effettuare il passaggio, ma non alla Seven, ma a Vista, di cui posso ottenere una licenza a prezzo minore (senza i vincoli delle OEM). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
molti software puoi solo gestirli in modalità compatibile, e certi proprio non funzionano. quindi prima di passare a 7 in maniera sistematica si deve aspettare aggiornamenti di applicativi che possono anche tardare. per il resto non vedo il motivo di rimanere a XP (ormai)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, tieni conto che l'utente tipico usa internet, IM, e ogni tanto scrive un .doc e "gioca" a ritoccare una foto. Ubuntu "out of the box" fa già tutto ciò. E' ovvio che quando si presenta una delle condizioni da te citate...le cose si fanno un tantino più complicate. Se la compatibilità con l'hardware installato è piena, la condizione 1 potrebbe anche non verificarsi...però le altre 2... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
piuttosto che mettere vista, fai uno sforzo e metti 7.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
@ demon77: da utente Linux sono il primo ad ammettere che non è per tutti in ambito desktop, anzi! Però sulla difficile installazione dei programmi devo darti torto, è molto più semplice e più rapido che per Windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma di Vista, dopo l' SP1 ed ancor più l'SP2 ho letto bene; sbaglio?
Riguardo all'XP mode, non lo conosco bene, ma non è equivalente ad installare vmWare e farci girare un sistema operativo XP? Ora, vmWare lo posso pure installare su Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.