|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema col monitor di un HP Pavilion dv5000
Ciao a tutti, scrivo perchè ho bisogno di aiuto nel capire cosa puo' essere successo ad un notebook HP Pavilion dv5000.
Il problema è il seguente: all'improvviso il monitor non si vede piu' bene, appaiono righe verticali verdi, in un primo momento muvendo il monitor questo si riprendeva, finchè la schermata verde, a volte grigia non è rimasta fissa. Ho collegato il notebook ad un monitor esterno e funzionava, quindi escludo sia un problema di scheda video. Fatto cio', seguendo la guida, ho smontato il pc fino ad arrivare al display e ho notato questo: se lo accendo e il monitor si blocca mi basta sfiorare un cavo con un cacciavite e il monitor si riprende, il cavo in questione è quello che si vede nell'immagine sotto: Cosa posso fare? ora il monitor si è ripreso ma a volte capita che diventa bianco e toccando quel cavo il problema va via |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao, hai risolto il tuo problema? Anche a me si presenta e col passare del tempo peggiora! Dovrei portarlo in assistenza...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
magari si formano cariche eletriche(eletrostatica) sul filo e toccandolo vengono scaricate sul cacciavite oppure il filo dentro e' danneggiato e tocca/non tocca...
non saprei bene cosa consigliarti magari prova a mettere del nastro adesivo intorno al filo in maniera da "isolarlo" oppure invece di muovere il filo cn un cacciavite, prova con uno stuzzicadenti e vedi se si ripiglia o no per il primo caso ma per il secondo caso andrebbe cambiato...
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
puoi suggerirmi il link dove lo hai trovato? grazie tante... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.