Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 12:55   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Riparazione Ford Focus 2003

Un furgone mi ha stretto in superstrada mandandomi a sbattere e non si è neppure fermato. Adesso devo decidere cosa fare e la scelta è tra pagare 5000 euro per riparare un'auto del 2003 o comprarla nuova o usata.
Vorrei spendere il meno possibile perchè e proprio in questi giorni ho rinnovato l'abbonamento in palestra, e con altre spese per i prossimi mesi avrò circa 300 euro al mese da pagare.

Ecco le foto:

è una Focus Zetec 1,6 feb 93 prima serie, la Ford mi ha chiesto le seguenti cifre senza manodopera. Inoltre dovrei cambiare parabrezza, cofano, fari (allo xeno) e radiatore. Inoltre non si aprono le portiere.

Che mi conviene fare? Una fiesta nuova quanto mi costa? Ripararla con pezzi presi dallo sfasciacarrozze? Ripararla alla meno peggio e rivenderla?

Airbag Sinistro € 673
Airbag Destro € 751
Airbag Sedile € 255
Centralina € 283
Pretensionatore Cintura Sinistra € 103
Totale € 2.065
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:03   #2
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

La macchina si è storta nell'urto e mi hanno detto che per raddrizzarla si usano i pistoni oliodinamici. Mi sapete spiegare come funzionano?
Old 31-05-2010, 13:36   #3
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Manca praticamente tutto il resto della macchina da riparare oltre ai 2000 mila che gia hai messo in conto.
Per me fai prima a buttarla,certo che incazzatura totale...non ci posso credere che quel pazzo si è pure dato alla fuga
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:45   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gik25 Guarda i messaggi
La macchina si è storta nell'urto e mi hanno detto che per raddrizzarla si usano i pistoni oliodinamici. Mi sapete spiegare come funzionano?
praticamente stortano il telaio nella direzione opposta fino a che non lo raddrizzano
Old 31-05-2010, 13:52   #5
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Una Focus del 2003 vale 3800 euro, anzi un po' meno perché la tua è a benzina.

Inoltre mi pare chiaro che una macchina "raddrizzata" dopo un incidente non sia una buona cosa.

Quindi hai 2 buoni motivi per buttarla e prendertene un'altra!
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:48   #6
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
se la butti via uno sfasciacarrozze un 500 euro te li da
Old 31-05-2010, 15:18   #7
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
quoto, soluzione semplice e veloce
ad aggisutarla e rivenderla ci prendi poco e se l' acquirente se ne accorge vorrà un forte sconto e ci perdi pure
Old 31-05-2010, 16:34   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
se riesci a mandarla all'est riesci a prenderci anche di più......ho visto pagare 1000 euro per un Golf IV che aveva addirittura i montanti piegati
Old 31-05-2010, 18:18   #9
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
Pensa che ha i cerchi in lega, i fari allo xenon :-( ...
La macchina è ripartita subito dopo l'incidente, ho messo anche prima seconda e terza e fatto mezzo chilometro. Il motore va.

E se la vendessi come incidentata su ebay? O se mi metto d'accordo con un meccanico e smontassi i pezzi e li rivendessi? Uno dei due fari allo xenon funziona ancora.

Possibile che valga solo 500 euro?
Old 31-05-2010, 18:22   #10
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
quoto, soluzione semplice e veloce
ad aggisutarla e rivenderla ci prendi poco e se l' acquirente se ne accorge vorrà un forte sconto e ci perdi pure
Stavo guardando su ebay che si trovano alcuni pezzi a prezzi irrisori, e se la riparassi per rivenderla?

L'alternativa secondo me è una macchina a Diesel. Visto che faccio 70 km al giorno per lavoro, qualcosa potrei risparmiare?
Old 31-05-2010, 18:30   #11
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Stavo guardando su ebay che si trovano alcuni pezzi a prezzi irrisori, e se la riparassi per rivenderla?

L'alternativa secondo me è una macchina a Diesel. Visto che faccio 70 km al giorno per lavoro, qualcosa potrei risparmiare?
cerca su internet i commercianti che acquistano auto incidentate: potrebbero offrirti delle buone cifre.

ma testimoni dell'incidente non ce ne sono? non ha i preso la targa del furgone?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:58   #12
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
La devi buttare...

io però potrei essere interessato a qualche pezzo...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:01   #13
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
cerca su internet i commercianti che acquistano auto incidentate: potrebbero offrirti delle buone cifre.

ma testimoni dell'incidente non ce ne sono? non ha i preso la targa del furgone?
è stato tutto questione di un attimo, ero in superstrada e andavo a 130, purtroppo non ci ho nemmeno pensato in quel momento.
Old 31-05-2010, 20:07   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
mah puoi pure provare a pezzi su ebay e mercatini, vendendo i singoli pezzi penso che fai sicuramente più che darla allo sfascio, aggiustarla per rivenderla mia sembra assurdo, a parte che al max prenderesti la quotazione dell'usato, ripararla boh nn mi sembra molto allettante viste le condizioni...
Old 31-05-2010, 20:27   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
tira giù tutto quello che puoi e che è rivendibile e dalla dentro per un nuovo che sicuramente prendi più di rottamazione che di quel che valeva anche prima forse...potresti trovare delle km0 che devono dare via e tirare un buon prezzo.
I pezzi che hai tolto poi te li rivendi con calma che quacosa tiri su se hai voglia di sbatterti, altrimenti rottama e basta.

PS: se si è aperto anche l airbag passeggero non eri solo però, o si?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:44   #16
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
tira giù tutto quello che puoi e che è rivendibile e dalla dentro per un nuovo che sicuramente prendi più di rottamazione che di quel che valeva anche prima forse...potresti trovare delle km0 che devono dare via e tirare un buon prezzo.
I pezzi che hai tolto poi te li rivendi con calma che quacosa tiri su se hai voglia di sbatterti, altrimenti rottama e basta.

PS: se si è aperto anche l airbag passeggero non eri solo però, o si?
Ero solo, l'airbag lato passeggero si è aperto lo stesso. Pensa che non ci ho nemmeno sbattuto, non serviva e se ne sono aperti tre. Ma l'importante è star bene.

Oggi ho chiesto per una fiesta e mi hanno sparato 15000 euro :S la pubblicità parla di 9000. Non voglio spenderci tanto. Pensavo ad un'auto usata.
Mi hanno chiesto 8000 per una focus del 2007 con 137000 km diesel, e 5000 per una classe A del 2001 con 180000 km. Che ne pensate come prezzi?
Old 31-05-2010, 20:51   #17
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Oggi ho chiesto per una fiesta e mi hanno sparato 15000 euro :S la pubblicità parla di 9000. Non voglio spenderci tanto. Pensavo ad un'auto usata.
beh è normale... i 9000 che sbandierano saranno sicuramente per la versione baracca con optional sottozero e motore dell'anteguerra... cmq i 15000 per una segmento B moderna non sono nemmeno tanti eh, vedi i vari listini di Punto Evo e compagnia...

Quote:
Mi hanno chiesto 8000 per una focus del 2007 con 137000 km diesel, e 5000 per una classe A del 2001 con 180000 km. Che ne pensate come prezzi?
Il prezzo della Focus secondo me è altissimo, la classe A non la prenderei nemmeno in considerazione: molto vecchia e molti km.

cmq tieni sempre conto che la Focus è di un segmento superiore a Fiesta e Classe A, vedi bene cosa ti serve in termini di dimensioni
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:52   #18
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
strano che si sia aperto l' airbag lato passegero, dovrebbe esserci il sensore di peso.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 00:29   #19
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
La classe a ne vale la metà o poco di più, anche se molto difficilmente la troverai al prezzo che vale.

Ma quanto te la valutano la tua?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 08:11   #20
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
La classe a ne vale la metà o poco di più, anche se molto difficilmente la troverai al prezzo che vale.

Ma quanto te la valutano la tua?
Non incidentata quattroruote la mette a 3800.
Incidentata ancora non lo so. Su internet c'è chi le rivende a 2000 euro, comunque ho inviato una mail a 5 - 6 ditte che comprano auto incidentate e aspetto una valutazione.

Mi fa incazzare che qui gli airbag costano 2000 euro, negli states si trovano a poche centinaia di euro. In Italia si specula su tutto.

Sono proprio curioso di vedere lo sfasciacarrozze quanto chiede per il bagagliao, le portiere, ecc. E il motore? Chissà a quanto si trova a venderlo su ebay?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian