|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Avvio lento windows xp, tema xp scomparso e nessun acquisizione indirizzo ip
Salve, sono nuovo del forum e non sono molto pratico, quindi scusate se ho sbagliato area di discussione.
I miei problemi sono questi: da un giorno all'altro il mio pc con windows xp: 1) impiega molto tempo ad avviarsi; 2) è scomparso il tema xp (solo quello tipo windows 95); 3) la scheda di rete non acquisisce nessun indirizzo ip e non va in rete (da ipconfig = 0.0.0.0). Premetto che il pc è in rete con altre macchine e che impostando l'indirizzo ip manuale riesce ad andare in rete ma non in internet. Ho fatto varie prove (ripristino conf. di sist. ko; avvio temi da -> gestione comp. -> servizi = ok, ma ad un nuovo riavvio si ripresenta il problema; scansione con antiv. = nessun virus o altro; pulizie varie ko; scandisk = nessun problema). N.b. in un giorno di prove però ho notato che su 2/30 riavvi circa funzionava tutto (tranne il tema xp). Unici programmi installati ex-novo rispetto a prima: pokerclub lottomatica, tema xp zune. Avete qualche suggerimento (oltre alla formattazione)? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Inizia a fare una bella pulizia con CCleaner,poi una bella scansione con Malwarebytes,se trovi una forte infezione,disattiva il ripristino di sistema e fai una scansione con ComboFix.
Riguardo il collegamento,se vai su internet con un IP Statico,accertati di aver digitato bene,ti ricordo che in una rete gli IP devono differire solo nell'ultima cifra e nel nome del PC,pena un conflitto di IP e quindi non si naviga.Se invece navighi attraverso un Proxy verifica in internet explorer se nome Proxy e Porta siano esatti,puoi verificare il tutto guardando altri PC che sono in rete.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.