Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 11:02   #1
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Italia alla deriva: cosa fare?

Apro questo topic in preda ad una sorta di disperazione.

Alla luce degli ultimi eventi, è palese che l'Italia ormai sia un paese alla deriva, in mano ad un governo che pensa solo a difendere il suo capo, che affonda l'economia, la libertà di stampa, il nostro futuro. In mano ad un opposizione che non fa niente per risolvere la situazione. In mano ad un Presidente della Repubblica che farebbe meglio a ritirarsi a vita privata, e a dei giornalisti di regime che fanno a gara a chi lecca meglio.

Alla luce di tutto ciò, vi chiedo: l'Italia potrà rialzarsi? Se si, come??
Cioè che dobbiamo fare noi che siamo stanchi di essere presi per il sedere da costoro? Affidarci al voto dei nostri rappresentanti? Manifestazioni di piazza tutti i giorni? Prendere molotov e sassi e fare una rivoluzione? Sperare che cada un aereo come quello polacco?

Oppure la situazione è irreversibile, l'Italia si merita questa classe dirigente (visto che noi l'abbiamo votata), e quindi l'unica cosa da fare per chi non sopporta questa situazione è andare via, emigrare??

Vorrei sentire i vostri pareri, grazie
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:07   #2
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
tra qualche tempo ci saranno le elezioni, basta recarsi a votare, e votare qualcun altro ! possibilmente giovane, nuova e fresca di politica. mai votare quello che fa politica fin da giovane, è troppo indottrinato o leccacu__o dei vecchi !

giovani candidatevi !

comunque visto che sono stati votati significa che la maggioranza delle persone piace avere questa classe politica.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:07   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Puoi sterminare l'intero parlamento ma non risolverai nessun problema.
I problemi sono strutturali.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:11   #4
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
non puoi fare nulla. puoi solo aspettare che il paese vada in malora. e ovviamente il giorno dopo scopriremo che in realtà nessun italiano votava berlusconi. un po' come quando è caduto il fascismo. il giorno prima tutti fascisti il giorno dopo tutti anti-fascisti. it's the italian way of life
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:31   #5
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
... l'Italia si merita questa classe dirigente (visto che noi l'abbiamo votata)...
Ti sei già risposto!
Non credo sia solo colpa dei politici, siamo noi italiani con la nostra cultura di "furbetti del quartiere" che che stiamo degenerando. Non abbiamo senso civico nè tantomeno senso di apparteneza allo stato.

Noi siamo quelli del Trota "che viene dalla gavetta" (se non ricordo male Castelli a Bollarò), ma sopratutto siamo ancora quelli di "armiamoci e partite".

Sarò pessimista ma non vedo grossi cambiamenti, poi se vuoi emigrare o stare qui "a lottare in trincea" restano scelte personali.
Nel moi piccolo io resto per cercare di dare una speranza a moi figlio, ma se lui un giorno dovesse dirmi "me ne vado" non potrei biasimarlo
Old 11-06-2010, 11:54   #6
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Spero solo che l'itagggliano medio, che mangia pane e mediaset, tocchi con mano lo schifo che gli stanno confezionando tutt'intorno e che riesca a destarsi dal torpore.
Prima o poi succedera', prima o poi...
Old 11-06-2010, 12:50   #7
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Emigrare.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:51   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Emigrare.
NO!!

Da questo punto di vista non la spunteranno mai!!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:54   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Spero solo che l'itagggliano medio, che mangia pane e mediaset, tocchi con mano lo schifo che gli stanno confezionando tutt'intorno e che riesca a destarsi dal torpore.
Prima o poi succedera', prima o poi...
Quando la cacca sarà arrivata alla bocca
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 11-06-2010, 13:07   #10
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Emigrare.
*

già mi sto organizzando, l'anno prossimo vado almeno a fare il sopralluogo, spero di godermi l'affondamento della barca sopra un'amaca, con un cocktail in mano e sopratutto da molto lontano, auguri
Old 11-06-2010, 13:14   #11
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
*

già mi sto organizzando, l'anno prossimo vado almeno a fare il sopralluogo, spero di godermi l'affondamento della barca sopra un'amaca, con un cocktail in mano e sopratutto da molto lontano, auguri
Anche io ce l'ho in mente ma penso che dovrò aspettare 10-15 anni, salvo imprevisti
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:28   #12
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
*

E tu godresti vedendo affondare il TUO paese?
Old 11-06-2010, 13:35   #13
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Secondo me, se venisse eletto un pdc che ha veramente interesse a sistemare questo paese, sarebbero possibili questi scenari:

1) viene isolato da tutto il mondo politico in un istante, cadrebbe subito il governo

2) viene corrotto o comunque usato come marionetta dalle diverse forze politiche

3) lo fanno fuori

Alla luce di queste considerazioni, l'unico modo per spuntarla, imo, è mettere da parte le differenze e unirsi tutti per il raggiungimento del bene comune. Mi rendo conto che è molto utopistico :P
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:43   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Penso proprio di si (lui, io no).
Non ci crederai, ma vivendo in un altro paese ti accorgi che il problema dell'Italia è proprio la tendenza dell'italiano a voler vedere affondare i suoi vicini.

Infatti quando leggo questi commenti del cazzo, spero vivamente che elementi del genere non vengano a rompere i coglioni quì in Germania (est), dove l'unico stronzo altezzoso che ho conosciuto in 3 anni è stato un cameriere "tedesco", di un ristorante italiano, 2 giorni fa. Talemente stronzo che ce ne siamo andati senza ordinare la pizza. Prima di andare via ho chiesto alla simpatica e gentile cameriera se lo stronzo fosse tedesco, visto che parlava uno strano crucco.
"No, è italiano", mi è stato risposto (CVD).
Old 11-06-2010, 14:00   #15
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Penso proprio di si (lui, io no).
Non ci crederai, ma vivendo in un altro paese ti accorgi che il problema dell'Italia è proprio la tendenza dell'italiano a voler vedere affondare i suoi vicini.
Quoto. É Come dice Monicelli: l'italiano non sa risolversi i suoi problemi ma sta sempre aspettando qualcuno che venga e glie li risolva. Io aggiungo che se non viene nessuno allora si aspetta che gli altri diventino peggio di noi

Tral'altro sto notando come negli ultimi tempi l'informazione stia avendo un atteggiamento:"... guardate che succede in Inghilterra!!! Guardate che succede in USA!!!" etc per convincere il popolo che nel loro paese si sta bene. Ho paura che questa tendenza andrá incrementandosi man mano che i dati riguardo le immigrazioni di italiani all'estero inizino a diventare significative.

ah per la cronaca: sono in Svezia dallo scorso settembre, ma a fine giugno, purtroppo, dovró tornare in Italia
...ma faró del tutto per tornare qui
Old 11-06-2010, 14:06   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
ah per la cronaca: sono in Svezia dallo scorso settembre, ma a fine giugno, purtroppo, dovró tornare in Italia
...ma faró del tutto per tornare qui
Jag har varit 3 år i Sverige
Old 11-06-2010, 14:10   #17
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
certo che no tirerei solo un sospiro di sollievo per essere saltato dalla barca in tempo, anzi sto cercando di trascinarmi dietro pure qualcun altro che ci terrei a tirare fuori di qua.
Quando ti accorgi che il problema è conclamato è proprio radicato nella testa della gente, a un certo punto ti dici "Sapete che c'è di nuovo? io non rimango a fare Don Chisciotte, tanto non cambierà mai niente, salto prima di andare a fondo pure io con tutto il baraccone".
Non vedo perchè io debba restare in un posto che vuole a tutti i costi negare il futuro a me e ai miei figli.

@ trallallero:
no non ci vengo in Germania non ti preoccupare
Old 11-06-2010, 14:20   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
certo che no tirerei solo un sospiro di sollievo per essere saltato dalla barca in tempo, anzi sto cercando di trascinarmi dietro pure qualcun altro che ci terrei a tirare fuori di qua.
Quando ti accorgi che il problema è conclamato è proprio radicato nella testa della gente, a un certo punto ti dici "Sapete che c'è di nuovo? io non rimango a fare Don Chisciotte, tanto non cambierà mai niente, salto prima di andare a fondo pure io con tutto il baraccone".
Non vedo perchè io debba restare in un posto che vuole a tutti i costi negare il futuro a me e ai miei figli.
Detta così è diversa perchè prima hai detto che ti saresto goduto l'affondamento.
Sembra più un tentare di salvare l'immagine, ma se sei sincero ti chiedo scusa per il tono un po' acceso che ho avuto (l'evento al ristorante mi ha fatto venire la bava alla bocca facendomi ricordare anni passati in Italia, paese pieno di italiani).

Quote:
@ trallallero:
no non ci vengo in Germania non ti preoccupare
Grazie. Sai come dico io ? un italiano va bene, 2 fanno mafia
Old 11-06-2010, 14:34   #19
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Votare e invitare la gente a votare un alternativa al progetto politico della destra italiana di esaltazione del crimine di qualsiasi genere
Impegnarsi per informare la gente e acculturarla, promuovere l'impegno civico, essere di esempio per primi nella vita di tutti i giorni

La rivoluzioni non risolvono i problemi, semplicemente li cambiano, solo un impegno a essere partecipi della nostra società e della nostra democrazia può veramente risollevare il nostro paese
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:34   #20
gesoft
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
se dovessi emigrare ti consiglierei svizzera tedesca o germania.Consiglio da cazzaro s'intende.
gesoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian