|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Italia alla deriva: cosa fare?
Apro questo topic in preda ad una sorta di disperazione.
Alla luce degli ultimi eventi, è palese che l'Italia ormai sia un paese alla deriva, in mano ad un governo che pensa solo a difendere il suo capo, che affonda l'economia, la libertà di stampa, il nostro futuro. In mano ad un opposizione che non fa niente per risolvere la situazione. In mano ad un Presidente della Repubblica che farebbe meglio a ritirarsi a vita privata, e a dei giornalisti di regime che fanno a gara a chi lecca meglio. Alla luce di tutto ciò, vi chiedo: l'Italia potrà rialzarsi? Se si, come?? Cioè che dobbiamo fare noi che siamo stanchi di essere presi per il sedere da costoro? Affidarci al voto dei nostri rappresentanti? Manifestazioni di piazza tutti i giorni? Prendere molotov e sassi e fare una rivoluzione? Sperare che cada un aereo come quello polacco? Oppure la situazione è irreversibile, l'Italia si merita questa classe dirigente (visto che noi l'abbiamo votata), e quindi l'unica cosa da fare per chi non sopporta questa situazione è andare via, emigrare?? Vorrei sentire i vostri pareri, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
tra qualche tempo ci saranno le elezioni, basta recarsi a votare, e votare qualcun altro ! possibilmente giovane, nuova e fresca di politica. mai votare quello che fa politica fin da giovane, è troppo indottrinato o leccacu__o dei vecchi !
giovani candidatevi ! comunque visto che sono stati votati significa che la maggioranza delle persone piace avere questa classe politica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Puoi sterminare l'intero parlamento ma non risolverai nessun problema.
I problemi sono strutturali. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
non puoi fare nulla. puoi solo aspettare che il paese vada in malora. e ovviamente il giorno dopo scopriremo che in realtà nessun italiano votava berlusconi. un po' come quando è caduto il fascismo. il giorno prima tutti fascisti il giorno dopo tutti anti-fascisti. it's the italian way of life
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non credo sia solo colpa dei politici, siamo noi italiani con la nostra cultura di "furbetti del quartiere" che che stiamo degenerando. Non abbiamo senso civico nè tantomeno senso di apparteneza allo stato. Noi siamo quelli del Trota "che viene dalla gavetta" (se non ricordo male Castelli a Bollarò), ma sopratutto siamo ancora quelli di "armiamoci e partite". Sarò pessimista ma non vedo grossi cambiamenti, poi se vuoi emigrare o stare qui "a lottare in trincea" restano scelte personali. Nel moi piccolo io resto per cercare di dare una speranza a moi figlio, ma se lui un giorno dovesse dirmi "me ne vado" non potrei biasimarlo
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Spero solo che l'itagggliano medio, che mangia pane e mediaset, tocchi con mano lo schifo che gli stanno confezionando tutt'intorno e che riesca a destarsi dal torpore.
Prima o poi succedera', prima o poi...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Emigrare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
NO!!
Da questo punto di vista non la spunteranno mai!!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
*
già mi sto organizzando, l'anno prossimo vado almeno a fare il sopralluogo, spero di godermi l'affondamento della barca sopra un'amaca, con un cocktail in mano e sopratutto da molto lontano, auguri
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me, se venisse eletto un pdc che ha veramente interesse a sistemare questo paese, sarebbero possibili questi scenari:
1) viene isolato da tutto il mondo politico in un istante, cadrebbe subito il governo 2) viene corrotto o comunque usato come marionetta dalle diverse forze politiche 3) lo fanno fuori Alla luce di queste considerazioni, l'unico modo per spuntarla, imo, è mettere da parte le differenze e unirsi tutti per il raggiungimento del bene comune. Mi rendo conto che è molto utopistico :P |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Penso proprio di si (lui, io no).
Non ci crederai, ma vivendo in un altro paese ti accorgi che il problema dell'Italia è proprio la tendenza dell'italiano a voler vedere affondare i suoi vicini. Infatti quando leggo questi commenti del cazzo, spero vivamente che elementi del genere non vengano a rompere i coglioni quì in Germania (est), dove l'unico stronzo altezzoso che ho conosciuto in 3 anni è stato un cameriere "tedesco", di un ristorante italiano, 2 giorni fa. Talemente stronzo che ce ne siamo andati senza ordinare la pizza. Prima di andare via ho chiesto alla simpatica e gentile cameriera se lo stronzo fosse tedesco, visto che parlava uno strano crucco. "No, è italiano", mi è stato risposto (CVD).
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Quote:
Tral'altro sto notando come negli ultimi tempi l'informazione stia avendo un atteggiamento:"... guardate che succede in Inghilterra!!! Guardate che succede in USA!!!" etc per convincere il popolo che nel loro paese si sta bene. Ho paura che questa tendenza andrá incrementandosi man mano che i dati riguardo le immigrazioni di italiani all'estero inizino a diventare significative. ah per la cronaca: sono in Svezia dallo scorso settembre, ma a fine giugno, purtroppo, dovró tornare in Italia ...ma faró del tutto per tornare qui
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
certo che no tirerei solo un sospiro di sollievo per essere saltato dalla barca in tempo, anzi sto cercando di trascinarmi dietro pure qualcun altro che ci terrei a tirare fuori di qua.
Quando ti accorgi che il problema è conclamato è proprio radicato nella testa della gente, a un certo punto ti dici "Sapete che c'è di nuovo? io non rimango a fare Don Chisciotte, tanto non cambierà mai niente, salto prima di andare a fondo pure io con tutto il baraccone". Non vedo perchè io debba restare in un posto che vuole a tutti i costi negare il futuro a me e ai miei figli. @ trallallero: no non ci vengo in Germania non ti preoccupare
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra più un tentare di salvare l'immagine, ma se sei sincero ti chiedo scusa per il tono un po' acceso che ho avuto (l'evento al ristorante mi ha fatto venire la bava alla bocca facendomi ricordare anni passati in Italia, paese pieno di italiani). Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Votare e invitare la gente a votare un alternativa al progetto politico della destra italiana di esaltazione del crimine di qualsiasi genere
Impegnarsi per informare la gente e acculturarla, promuovere l'impegno civico, essere di esempio per primi nella vita di tutti i giorni La rivoluzioni non risolvono i problemi, semplicemente li cambiano, solo un impegno a essere partecipi della nostra società e della nostra democrazia può veramente risollevare il nostro paese
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se dovessi emigrare ti consiglierei svizzera tedesca o germania.Consiglio da cazzaro s'intende.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

Evil Army wants you! Join the DarkSide