|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Win7: Problemi di indirizzi e funzionalità di software a causa di cambio nome utente.
Da circa 2 mesi ho vari problemi ad utilizzare completamente il mio PC con sistema operativo Windows 7 Home Premium.
Credo che tutto sia cominciato il giorno in cui, ingenuamente, ho voluto cambiare il nome della cartella utente. Non appena lo cambiai molte funzionalità erano svanite e da ciò ho dedotto che probabilmente avevo fatto saltare qualche indirizzo, quindi ho ripristinato il nome precedente della cartella. Niente. Ho provato ad utilizzare i punti di ripristino ma il computer non era in grado di ripartire da nessuno di quei punti. Ho provato a reinstallare il SO dal CD in dotazione, ma non è cambiato nulla. I problemi che finora ho rilevato sono questi: -Ricevo il messaggio d'errore "Accesso Negato" se clicco col tasto sinistro su alcune cartelle con il lucchetto pur essendo io un utente amministratore. Se clicco "Apri" dal menù del tasto destro eventualmente si aprono. -Impossibile aprire le raccolte e le relative cartelle -Windows Live Messenger si avvia ma non mi permette il login -Non posso aprire nessun collegamento, creato precedentemente, dal desktop; ad esempio Mozilla Firefox non si avvia e se vado nella cartella in cui è contenuto il programma non si avvia nemmeno da li. -Il browser Google Chrome non è in grado di connettersi ad internet. -Windows Media Player non ha più nessun catalogo multimediale e non salva le playlists -La funzione "cerca" non è funzionante, è possibile che abbia smesso di indicizzare anche le nuove cartelle. -OpenOffice si avvia e mi da un messaggio d'errore e non posso utilizzarlo. -Winamp non si avvia. -Adobe freeza. -Non posso eseguire diagnosi per eventuali problemi di rete e mi da il codice d'errore 0x80096001 -Altri problemini, problemucci. Insomma un vero disastro. Se invece utilizzo software portable da una USB Key, solo essi funzionano. Mi auguro di ricevere presto risposte utili, e vi ringrazio in anticipo per l'ascolto. Cordiali saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.