|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
caratteristiche necessarie per una lampada "riposante"
salve, volevo avere un po' di chiarimenti....
volevo info sul tipo di lluminazione piu' riposante da utilizzare in una stanza... prima di tutto posizione: meglio il classico lampadario a centro stanza, o un illuminazione diffusa magari in varie zone della stanza, magari che punta verso l'alto, e che quindi manda luce rifrazionata, e mai diretta negli occhi? temperatura colore?: leggo in giro che la luce blu è considerata una delle piu' riposanti per gli occhi... sono quindi da preferire lampade con questa tonalita' di colore? o con temperatura colore bassa? (luce bianca/azzurra) tipo di lampada: neon? (non penso all'uni mi distruggeva gli occhi), incandescenza?,alogene? risparmio energetico? led? l'uso ,è una stanza da letto, uso al computer.... vorrei inoltre chiedere... quali delle lampade sopra sono "potenziometrabili"?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
quelle a rispoarmio energetico non sono potenziometrabili...
Se vuoi potenziometrarle penso debba usare alogene o incandescenza, altrimenti io mi trovo bene con quelle risp energetico con luce calda (le altre mi sembrano + stressanti per gli occhi)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Magari si brucerà dopo 4 anni invece che 5, amen me ne farò una ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
e i led?
riguardo le altre cose, non sapete nulla? (tipo posizione) io sono dell'idea che la luce riflessa, sara' meno "ottimizzata", ma forse è sicuramente piu' riposante... a tale scopo come pensate possa essere l'uso di led e lampade led? esiste qualcosa tipo un sistema a led che sia sviluppato in lunghezza? che so tipo un tubo lungo 2 o 3 metri, da mettere sopra una parete, che invii la luce contro la parete?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.