|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
aspirapolvere senza sacchetto
mi si è rotto l'aspirapolvere, un AEG con sacchetto che era sempre andato bene.
Ora devo cambiarlo e pensavo ad un modello senza sacchetto (quelli con filtro ciclonico e/o hepa, anche se non so cosa vuol dire...) evitando quelli ad acqua che mi sembrano ingombranti, pesanti, costosi e si devono lavare ad ogni uso. Cosa mi consigliate? qualcuno di voi ce l'ha? pregi e difetti? vorrei stare sui 100€ (ne ho visto qualcuno su queste cifre nei volantini tipo Unieuro ecc.). Ciao e grazie.
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() io ho visto quello "senza sacchetto", da unieuro, prezzo dai 399 in su, a seconda del modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
ne ho preso uno ieri al mercatone uno senza sacchetto della ariete e pagato veramente pochissimo, ti so poi dire come va... (mi serviva giusto una scopa elettrica piccola per problemi di spazio a casa)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Con 399 euro ho preso Roomba... che è una vera figata...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quelle ad acqua sono da lavare ogni volta??
![]() hai la sign leggermente irregolare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
interessato
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti di co che ci sono quelli da meno sempre senza sacchetto, solo vorrei qualche parere di chi li ha già usati. Ciao e grazie a tutti!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
com'è il dyson?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Ho fatto anche io la cazzata di comprarne una fantastica, potentissima, senza sacchetti e ad acqua. Pulisce da dio, ma doverla lavare tutte le volte è davvero una palla mostruosa.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io uso la getta sautome 900 ottima...consuma un po ma ne vale la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho un Wankel turbo 4000w. Una volta l'ho passato sulla moquette e mi ha pelato il pavimento! cìè rimasto solo il battuto di cemento!
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
va bene fare una battuta, ma siate costruttivi invece di postare per niente...
comunque stamattina ho comprato un Electrolux senza sacchetto con sistema ciclonico e filtro Hepa lavabile a 199€.Potevo anche spendere meno ma questo è molto compatto e maneggevole (devo portarlo su e giù per le scale), si pulisce in un attimo (basta svuotare il "cassetto" della povere" mentre il filtro Hepa si lava una volta ogni tanto) e ha varie spazzole tra cui quella per il parquet che era un requisito fondamentale. Vi saprò dire come va... Ciao. P.S.:I Dyson costavano dai 300 ai 500 o più euri e tra l'altro data la forma strana mi sembrano più ingombranti e poco maneggevoli.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
http://www.dyson.it/range/feature_fr...DC08-TW-ANIMAL preso su ebay dalla germania a 375+20 ss (prezzo italia trony 539 euro). il prezzo in assoluto è elevato pero' va considerata la garanzia molto particolare.di 2 anni,se si hanno guasto si chiama il n° verde e mandano un corriere a ritirarlo a domicilio ![]() il modello che ho scelto io è il + completo con 2 turbospazzole8una grande da casa tappeti ecc.. ed una piccolina da autmobile)+1 spazzola parquet+le solite spazzoline varie. negli aspirapolveri contano i "watt aria" alla spazzola come misura della potenza.Questo modello ne sviluppa 330 con un motore da 1400w. il filtro hepa lo lavo ogni 6 mesi,il contenitore polvere è capiente e facilissimo da svuotare poichè all'apertura la polvere risulta tutta compressa e casca in blocco. per uno che ha molte rampe di scale forse è + indicata la scopa elettrica piuttosto che il traino
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 25-03-2006 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma conviene? 1400w mi sembra na cosa assurda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ce ne sono anche da 1600 e 1800!! allora dite che il dyson va bene..... bobby dove hai preso l'electrolux?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho preso un POLTI ad acqua :
![]() Pro: -l' aria emessa non presenta tracce di polveri -non ci sono sacchetti da cambiare Contro: -c'è da lavare la vaschetta ( non dico sempre ma dopo l' utilizzo , almeno una volta ogni 2 giorni ; in caso contrario quando lo andrete a lavare cio che avrete aspirato , spece se organico, dopo aver marcito nell' acqua iniziera a puzzare) Mie impressioni: Preferisco di gran lunga perdere 5 minuti per cambiare l' acqua piuttosto che appestare una stanza di polveri nocive.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
l'electrolux l'ho comprato in un negozio di casalinghi-elettrodomestici vicino a casa (a causa della mancanza di tempo di visitare negozi + grandi e ipermercati).
Viste le cifre, volevo stare su un modello classico con sacchetto (che ora fanno di tessuto, più resistenti di quelli di carta del mio vecchio aspirapolvere...). Poi mi hanno proposto questo che è molto compatto e ha tutto quello che mi serviva per 199€. In dotazione: -classica spazzola pavimenti/tappeti -spazzolina per tessuti -spazzolina a punta per angoli -spazzola morbida per parquet -un filtro hepa di ricambio Inoltre, con mia grande gioia, ho scoperto che gli accessori del mio vecchio aspirapolvere (in ottimo stato) sono tutti compatibili (praticamente uguali!) quindi ho tutti gli accessori doppi e qualcuno in più (come la turbo-spazzola) che aveva in dotazione l'aspirapolvere vecchio (molto completo). Per il discorso di quelli ad acqua a me sembrano ingombrandi, pesanti e scomodi. Certo che se metti poca acqua per non farlo pesare tanto questa si "satura" molto presto di polvere e poi non filtra più bene; inoltre se non lo svuoti e risciacqui poi puzza. Poi ognuno valuta a seconda delle propire esigenze a abitudini. Quello che ho preso io, come quello che avevo prima, essendo compatto e leggero, lo puoi tenere con una mano finchè scendi le scale e con l'altra mano tieni la spazzola e pulisci. La polvere va in un box che basta svuotre quando è pieno (non per forza ad ogni uso) e il filtro hepa (che sinceramente non mi interessava) lo lavi ogni tanto sotto l'acuqa o in lavatrice a 60°. FILTRO HEPA: da quel che ho capito serve a filtrare micro polveri e sostanze che provocano allaergie -> non avendo in famiglia di questi problemi non mi interessa questo filtro, ma male credo non faccia FILTRO AD ACQUA: sinceramente non credo filtri al 100%, forse sarà meglio di altri sistemi, ma su Altroconsumo avevo letto una prova comparativa e quelli tradizionali risultavano i più efficienti...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() **non è ingombrante ne pesante ne scomodo ( ovviamente essendoci acqua non gli puoi far fare il giro della morte , l' acqua che ci va dentro è di 400ml !! ![]() ***O hai letto male su ALTROCONSUMO oppure si sono cannati di brutto o ancora hanno testato modelli marocchini ! ![]() Peccato che hai preso uno classico a sacchetto , ti sei perso un esperienza positiva. ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.