|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Condivisione Rete 56k Windows XP - Windows 7
Recentemente ho comprato un portatile con Windows 7 preinstallato e volendo condividere la mia modestissima banda (offerta Teleconomy Internet) con questo computer ho collegato il mio vecchio computer di casa con il portatile via un cavo crossover. Il problema sorge quando condivido la rete dal computer host, poiché nonostante non mi dia errori, il portatile non vede nessuna rete Internet condivisa anche se riesco a collegarmi e scambiare stampanti e file tra i 2 computer.
Ho impostato ,come consigliato in moltissimi thread in rete, la condivisione della connessione, ma come dns il campo l'ho lasciato vuoto, come suggerito nella guida trovata sul sito di microsoft. Nonostante il portatile non riesca ad accedere a internet via il host, la risoluzione dei problemi segnala che non ci sono problemi rilevati Nell'allegato la configurazione del client (il portatile). Chiedo consigli a voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi togliere gli IP statici alle schede di rete di tutte e 2 i PC
Apri risorse di rete del PC con XP Tasto dx del mouse sulla connessione remota click su "Proprietà" Condivisione Attivi la condivisione ad altri computer e l'altra opzione (non ricordo) di consentire di poter attivare la conessione dagli altri PC. Ti avviserà che assegnerà al gateway l'IP 192.168.0.1 Accetta e chiudi tutto Dal PC con W7 puoi ora navigare in Internet cliccanndo sull'icona del Broswer.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Niente, non va. Entrambe le schede di rete sono impostate come segue: Windows XP - host: ------------------------------------------- Protocollo TCP Indirizzo IP: 192.168.1.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Gataway predefinito: 192.168.1.1 Server DNS preferito: vuoto Server DNS alternativo: vuoto ------------------------------------------- Windows 7 - client: ------------------------------------------- Protocollo TCP Indirizzo IP: 192.168.1.2 Subnet mask: 255.255.255.0 Gataway predefinito: 192.168.1.1 Server DNS preferito: vuoto Server DNS alternativo: vuoto ------------------------------------------- su Windows XP la connessione 56k che uso ha abilitato nella scheda delle reti il protocollo TCP,e il client per reti Microsoft, e ho messo le spunte sia su :"Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer", sia "Consenti ad altri utenti di controllore..." Nonostante tutto questo non va |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Segui le istruzioni che ti ho scritto
Togli gli IP statici alle schede di rete e attiva la condivisione dell'accesso remoto di XP
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato ma cosi su windows 7 non riesce ad identificare la rete, e su xp dice che la connettività è limitata o assente. Praticamente ho impostato il protocollo TCP di entrambi a ottenere automaticamente gli IP, dovevo fare cosi, giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Windows XP - host:
------------------------------------------- Protocollo TCP Indirizzo IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Gataway predefinito: vuoto Server DNS preferito: vuoto Server DNS alternativo: vuoto ------------------------------------------- Windows 7 - client: ------------------------------------------- Protocollo TCP Indirizzo IP: 192.168.0.2 Subnet mask: 255.255.255.0 Gataway predefinito: 192.168.0.1 Server DNS preferito: 192.168.0.1 Server DNS alternativo: vuoto
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Te lo scrivo passo passo almeno non puoi errare.
Ho reinstallato WXP Metti tutte e 2 le schede di rete con IP automatico, sia WXP che W7 Sul PC con WXP Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse sulla connessione remota Proprietà Avanzate Spunta "Consenti...." lascia spuntate le altre 2 opzioni OK Ora doppio click sulla "Connessione LAN" Supporto Devi leggere Indirizzo IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Chiudi Ora sul PC con W7 Se hai come SO la versione Professional o Ultimate seguita, altrimenti passa al punto (1* Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con WXP Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata. 1*) ORB=Start Pannello di controllo Rete e Internet Centro connessioni di rete...." Modifica impostazioni scheda Doppio click sulla "Connessione LAN" collegata con cavo cross a WXP Dettagli Devi leggere Indirizzo IPv4: 192.168.0.X Subnet Mask IPv4: 255.255.255.0 Gateway predefinito IPv4: 192.168.0.1 Server DNS IPv4: 192.168.0.1 Se non è così hai sicuramente qualche problema sui PC Se tutto OK cliccando su IE dovresti navigare ed avere la rete condivisa.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
"Diagnostica di rete Windows Dettagli autore Problemi trovati "Connessione alla rete locale (LAN)" non dispone di una configurazione IP valida"Connessione alla rete locale (LAN)" non dispone di una configurazione IP valida Rilevato Reimpostare la scheda "Connessione alla rete locale (LAN)" Operazione completata Ricercare le cause dei problemi del router o del modem a banda larga Operazione non eseguita Problemi trovati Dettagli rilevamento 5 "Connessione alla rete locale (LAN)" non dispone di una configurazione IP valida Rilevato Reimpostare la scheda "Connessione alla rete locale (LAN)" Operazione completata Ciò consente a volte di risolvere problemi saltuari. Registro diagnostica di rete Nome file: CFAAC21A-9A9E-42B3-AD04-497FE55742C9.Repair.Admin.1.etl Ricercare le cause dei problemi del router o del modem a banda larga Operazione non eseguita Se si è connessi a un hotspot o a una rete di dominio, contattare l'amministratore di rete. In caso contrario: 1. Scollegare o spegnere il dispositivo. 2. Attendere almeno 10 secondi dopo lo spegnimento di tutte le luci sul dispositivo. 3. Riaccendere il dispositivo o ricollegarlo alla presa elettrica. Per riavviare un router o un modem con una batteria incorporata, premere e rilasciare rapidamente il pulsante di reimpostazione. Dettagli rilevamento Informazioni di diagnostica (Scheda Di Rete) Dettagli sulla diagnosi di scheda di rete: Informazioni driver scheda di rete Connessione alla rete locale (LAN): Descrizione . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8059 PCI-E Gigabit Ethernet Controller Produttore . . . . . . . . . . . . : Marvell Provider . . . . . . . . . . . . . : Marvell Versione . . . . . . . . . . . . . : 11.22.4.3 Nome file INF . . . . . . . . . . . : C:\Windows\INF\oem13.inf Data file INF . . . . . . . . . . . : giovedì 12 novembre 2009 20:16:19 Nome sezione . . . . . . . . . . . : SLYuk2CopGig_A7E6EE8A.ndi ID hardware . . . . . . . . . . . . : pci\ven_11ab&dev_4381&subsys_9071104d Contrassegni stato istanza . . . . : 0x180200a Codice stato Gestione dispositivi . : 0 IfType . . . . . . . . . . . . . . : 6 Tipo supporto fisico . . . . . . . : 14 Registro diagnostica di rete Nome file: CFAAC21A-9A9E-42B3-AD04-497FE55742C9.Diagnose.Admin.0.etl Altri registri ed elementi di configurazione di rete Nome file: NetworkConfiguration.cab Informazioni sulla raccolta Nome computer: VAIO Versione di Windows: 6.1 Architettura: amd64 Data/ora: mercoledì 12 maggio 2010 15:25:30 Dettagli autore Diagnostica di rete Windows Rileva i problemi a livello di connettività di rete. Versione pacchetto: 1.0 Entità di pubblicazione: Microsoft Windows " Windows XP mi ha già dato parecchi problemi in passato, non vorrei che fosse grazie a lui...penso di tentare una formattazione e riprovare. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sul PC con WXP
Configura la scheda di rete con IP automatico Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse sulla connessione remota click su "Proprietà" Condivisione Avanzate Spunta "Consenti...." lascia spuntate le altre 2 opzioni (Se hai più di una scheda di rete scegli da mneù a tendina la scheda ri rete collegata al PC con W7) OK Ti avviserà che assegnerà al gateway l'IP 192.168.0.1 Accetta e chiudi le finestre della proprietà dell'"Accesso Remoto" Ora doppio click sulla "Connessione LAN" Supporto Devi leggere Indirizzo IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Chiudi tutto Posta se il risultato è esatto
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito a farlo funzionare!!!!!!!!
basta impostare il host: Ip statico : 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 senza gateway ne dns poi impostare il client a rievare il tutto in automatico e disattivare il protocollo TCP/IPv6. Inoltre,il protocollo TCP/IPv4 lo si imposta in automatico, pero sulla scheda "Configurazione alternativa" bisogna impostare: Indirizzo ip: 192.168.0.2 Subnet: 255.255.255.0 Gataway: 192.168.0.1 Server DNS preferito : 192.168.0.1 Server WINS alternatico : 192.168.0.1 dopo sul host ho fatto partire la configurazione guidata di rete e ha funzionato tutto *v* EVVAI!!! Grazie della pazienza Bruco ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.