|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
[WinXP] Virus trovati da avast!
Oggi avast! 5 mi ha segnalato molti virus in cartelle di sistema:
sessmgr.exe (in C:\Windows\system) Log VirusTotal: Log spoolsv.exe (in C:\Windows\system32\drivers)... logman.exe (in C:\Windows\system) rsvp.exe (in C:\Windows\system) è un driver che non ricordo (in C:\Windows\system32\drivers)... Questi file avast! non li ha bloccati subito, ma sono andato nelle loro cartelle, erano presenti, gli ho passato il muose sopra (per le informazioni) ed avast! li ha eliminati tutti. Non sono preoccupato per i virus, ma di più vorrei sapere come sono entrati.. Log: ecco l'archivio con i log e le immagini: log.zip Il mio pc non ha avuto nessun effetto negativo, funziona sempre bene e anche con quei virus ha funzionato... P.s. Non ho nessun firewall Se serve altro chiedete...Penso di essere al sicuro... p.s.2 nella prima immagine di prevx non fate caso ad autoit (è un falso positivo, lo uso da mesi) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
i log non zippati ma caricati singolarmente sui server previsti nelle regole di sezione, grazie
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
hijackthis.log logmalwarebytes.txt gmer.log Gli aggiornamenti automatci hanno scaricato il removal tool della micro$oft che ha levato un trojan... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
carica tutti i log che hai prodotto
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quello di avast, quello di prevx?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cerca un pò
io seguirei tutta la guida alla disinfezione per un controllo più completo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ok
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.