|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 466
|
Pixel bruciati o... - Asus MS238H
Salve,
come da oggetto ho preso il monitor Asus MS238H e appena acceso noto che sullo sfondo nero di partenza ci sono (credo siano 2) pixel di colore verde invece che nero. Ovviamente facendoci l'occhio nel punto dove sono si notano anche in altri momenti con desktop ecc. Non mi sembrano bianchi o neri, e sinceramente non so' giudicare se siano bruciati o quant'altro. Si puo' fare qualcosa? Me li devo tenere cosi' o posso invocare garanzia o no so cosa altro? Grazie a tutti, PunKa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
|
Ogni pixel è formato da 3 subpixel, verde, blu e rosso. Il tuo problema non sono i pixel bruciati, ma i subpixel sempre accesi.
Un rimedio che talvolta funziona (ma non sempre, io l'ho provato solo una volta con un subpixel rosso ed ha funzionato) è dare dei piccoli colpetti allo schermo (molto piano!) col dito in corrispondenza del pixel difettato, e vedere se scompare. Se non succede devi tenerlo così, se non hai fatto qualche garanzia speciale proprio contro questo difetto ![]() pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 466
|
Quote:
ho infatti trovato qualche info riguardo questa "tecnica" ed anche su alcuni piccoli applicativi che provano a "resuscitare" questi pixel. Stasera a casa provero' e vediamo che succede.. PunKa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
|
Ok, poi fammi sapere se sei riuscito
![]() pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
|
se non ho capito male hai acquistato da negozio, no?
se si, strano che non ti abbiano fatto provare prima il monitor... almeno quelli della fra*** point ti aprono il prodotto e lo testano prima di dartelo di solito riportando indietro il prodotto, almeno questo all'***eur* te lo sostituiscono immediatamente, se possibile, ma se non vuoi più lo stesso modello - magari perchè non ti fidi - ti danno un buono equivalente alla somma del prezzo - anche se dovrebbero ridare il prezzo - fai prima un po' di prove e poi pensa di riportarlo al negoziante |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 466
|
Ciao a tutti,
ieri sera ho provato un po' di tutto, dal "massaggio" sui pixel a 2 applicativi per il recover dei pixel addormentati. Per ora nulla, anche se devo dire che gli applicativi andrebbero fatti girare almeno venti minuti o giu' di li'. Sto' quasi pensando di riportarlo indietro, magari prima telefono e vediamo che mi dicono, anche perche' questo era l'ultimo che avevano in negozio ![]() bye PunKa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.