|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Schiarire un'immagine con Photoshop?
Salve,
vi spiego il mio problema: devo mettere sul mio blog delle foto fatte ad alcuni miei disegni... il problema è che si vedono tutti scuri e volevo sapere se c'è un modo per schiarirli in modo che lo sfondo risulti chiaro ma si vedano bene le linee a matita... Ho dovuto fare le foto perchè non mi è possibile trasferirli con lo scanner... Vi posto una foto per capire meglio: http://i48.tinypic.com/dc8yf4.jpg T__T |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Lo sfondo è dello stesso colore delle linee, schiarendo lo sfondo perdi le linee.
Puoi provare a rifare le foto con una migliore illuminazione, o intensificare lo sfondo invece di rimuoverlo. Per esempio puoi macchiare/invecchiare la carta. Usa la funzione "black & white" in photoshop (scorciatoia alt+shift+ctrl+b) con tint abilitato. http://i45.tinypic.com/wrdzmd.jpg Se le linee sono ancora troppo chiare, duplica e imposta il secondo livello su soft light o overlay e riducine l'opacità. O usa i livelli (ctrl+L). Puoi cambiare successivamente il colore spostando l'hue in image>replace color. E quasi dimenticavo: ottimo Ciel! complimenti! ![]() Ultima modifica di Imp : 19-05-2010 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
secondo me:
desatura l'immagine (ctrl+shift+U) applica la regolazione dei livelli automatici (image->adjustment->auto levels) poi riapplica la regolazione dei livelli ma questa volta manualmente (image->adjustment-> levels) io ho posizionato il cursore nero su 40, il grigio su 1.5, il bianco su 160. i valori sono indicativi, ma spostando il grigio sposti i toni medi ![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Adesso ci provo ^^
Quote:
Cmq non posso rifare le foto... perchè sono disegni che ho fatto sul banco di scuola (e la bidella ha cancellato tutto T_T) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.