|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Problema nat porta 80...
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Luca e sn studende di Ingegneria Elettronica al 3 anno. Seguo mio padre nella progettazione/installazione di impianti fotovoltaici e vi espongo subito il problema (direte che centra), beh... un cliente ci ha chiesto di installare un datalogger del suo impianto, in pratica è un "aggeggio" che dialoga con l'inverter e permette di essere interpellato tramite porta DLS (integrata) o tramite Ethernet. Premesso che il dispositivo è configurabile in tutto (IP,Subnet, Gateway ecc..) ma non è possibile modificare la porta di comunicazione (la 80) non riesco a far andare il natting (tramite regola firewall) a casa del mio cliente, invece a casa mia e in ufficio della azienda di mio padre tutto ok! Ovviamente stesso router in questione (Netgear DG834G) stesso gestore (Alice) e stesse impostazioni di firewall e di DNS dinamico, obbligatorio a causa dell'IP fornito da telecom... Non sono ferratissimo in materia, ma ho frequentato il CISCO a scuola e ho lavorato un pò nell'ospedale regionale della mia regione come sistemista, non so veramente perchè da me vada e dal cliente no, le uniche differenze, che ho potuto riscontrare è che io non ho la IPTV e il VoIP, potrebbero essere gli imputati? Sicuro di un vostro riscontro, attendo gentile risposta o se necessario fornisco altre informazioni volentieri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.