|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
chi si intende di cani? siberian husky / malamute / cane lupo cecoslovacco
Stavo guardando un po di foto su internet della razza siberian husky.
Mi domandavo se i cani di questa razza hanno il pelo lungo cosi: ![]() oppure corto cosi': ![]() oppure se dipende dalla stagione perche' fanno la muta e quindi d'inverno hanno pelo lungo e d'estate piu' corto? non mi intendo di cani..ho avuto solo un gatto.. tanto tempo fa...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
un mio amico ne aveva uno...la taglia sembrava ancora piu' grossa del secondo in foto...
era una belva...stupendo...le zampe sembravano di un leone... come lineamenti e' uguale al secondo...meraviglioso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si infatti è il secondo che mi ispira... vorrei capire come funziona questa cosa del pelo.. etc.. devo farmi una cultura
metti che ne prendo un cucciolo e poi quando cresce mi viene fuori una palla di pelo, una NON bestia....come dici tu
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
è abbastanza simile all'husky ma è più massiccio. cmq sono cani a pelo mediamente lungo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 29-07-2009 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma mi sa che il primo è un' altra razza, se è vero che fanno la muta, dovrebbero avere pelo lungo di inverno e corto nelle stagioni calde, e a giudicare dall'ambiene della foto potrebbe essere un luogo caldo o una stagione calda, e il cane ha pelo lungo
comunque mia zia ne aveva uno, e non mi sembra che avesse peli di lunghezze differenti durante l'anno, in ogni caso è una razza difficile per l'italia, hanno bisogno di luoghi freschi, d'estate stanno malissimo, quello di mia zia si era ridotto uno straccio, e non veniva di certo maltrattato era pure diventato cieco |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per inciso sono due splendidi esemplari.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me interesserebbe una BELVA
![]() quindi ci sono diverse razze di husky? io non capire
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se ti riferisci a quello che ho nominato, il malamute, no è un'altra razza...
per belva intendi grosso oppure votato alla guardia ed alla difesa?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nzomma, è pure sempre un cane da poco meno di 30kg, è temibile se si arrabbia (come tutti i cani del resto) ma non è che abbia proprio i "connotati" fisici per incutere timore, restando su cani simili, il malamute è un po' più imponente.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi sembra di capire che il malamute è simile fisicamente all husky a parte che è un po' piu grosso.
Come pelo e aspetto fisico mi pare simile, giusto? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
husky: malamute:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Comunque sia entrambe le razze non sono nate per la difesa o per la guardia ma per il lavoro.
Una mia cugina ne aveva uno ed era un tale pacioccone che frà lui e un peluche.....spaventava di più il peluche. Fermo restando che qualunque cane di una certa stazza e forza se gli prendono i 5 minuti può far male e metter paura. Io trovo molto belli i cani lupo cecoslvacchi, razza ancora poco diffusa e giovane, però sono mediamente più difficili da gestire, e possono se non ben educati diventare pericolosi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non voglio ammazzare nessuno....
a quanto leggo il malamute non abbaia, non puzza, e non è sporco. Tre cose estremamente gradite l'husky non so... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Nessun cane è sporco a prescindere, di solito quando lo sono è colpa dei padroni poco attenti alle esigenze del cane, i cani a pelo lungo vanno comunque spazzolati e controllati con più attenzione di quelli a pelo raso, per via del fatto che è più facile che raccolgano sporcizia o insetti indesiderati. Inoltre un cane di taglia grande ha bisogno di spazio possibilmente un bel giardino dove scorrazzare un pò Quel che ti posso dire è che un cane grande o piccolo che sia richiede impegno e sacrificio, ma ripaga dando tutto se stesso, non ho problemi a dire che spesso son meglio gli animali degli esseri umani. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
qualcuno che ha questi cani?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Io ho un malamute... è bello grosso (45kg) ma è più slanciato di quello in foto ed ha il pelo più scuro.
Cmq quoto chi ha detto che non sono cani da difesa, sebbene la gente a volte cambi marciapiede quando vado in giro credo che farebbe le feste anche a un eventuale malintenzionato se entrasse in casa
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
di questa tipologia, forse il migliore da guardia è l'Akita Inu
http://www.agraria.org/cani/akitainu.htm ![]() chi più chi meno sono tutti cani con un carattere piuttosto forte, quindi almeno a mio avviso non adatti come primo cane, specie se maschi p.s. consigliabile da cucciolo un corso di obbedienza, meglio quelli "metodo gentile", essendo cani piuttosto sensibili p.s. II essendo cani da "lavoro" necessitano di essere occupati, in parole povere hanno bisogno o di spazio dove sfogare la loro vivacità, o di una famiglia con abbastanza tempo libero da dedicargli, non sono cani soprammobile che possono uscire di casa 3 minuti per 3 volte al gg
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 30-07-2009 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Un amico ne ha uno che è un fifone di prima categoria, quando il padrone è al pub si va a infilare sempre sotto i tavoli con la coda fra le gambe... ma se gli prendono i cinque minuti fa proprio paura. Vedere un lupo che abbaia e digrigna i denti e che, nonostante sia al guinzaglio, riesca ad alzarsi sulle zampe posteriori e ad esser più alto di te, diciamo che ti mette in soggezione...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

credo che farebbe le feste anche a un eventuale malintenzionato se entrasse in casa