|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
SAPPHIRE 5770 VAPOR-X : si blocca il PC !
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Sapphire 5770 Vapor-x che mi presenta però un grosso difetto, ma solamente quando uso i giochi di ultima generazione. Nell' uso normale del PC, va tutto bene. Quindi il problema è all'atto dell' uso del 3D !
Praticamente stavo giocando a METRO 2033 e Assassin's Creed 2, ero contentissimo del salto di qualità, ma nessuno dei 2 adesso con la nuova scheda funziona più. Fino a ieri giocavo con una RADEON 3450 e tutto andava bene, ovviamente a dettagli minimi. Il difetto adesso è che o il PC si blocca con una schermata nera oppure appaiono linee verticali e il PC comunque è bloccato. Tutto questo a pochi secondi dal caricamento dei giochi. Premetto che i driver Catalyst sono aggiornatissimi. La mia configurazione è : PROCESSORE AMD ATHLON II X4 620 AM3 BOX SCHEDA MADRE SAPPHIRE AMD 785G DDR3 AM3+ M-ATX ALIMENTATORE 500W (la scheda ha un cavetto aggiuntivo) WINDOWS 7 64 Bit Grazie a tutti e a chi mi sa dare qualche dritta. Sono disperato ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
mi dici i parametri dell'ali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L' alimentatore è un KRAUN KR.CG da 500W (600W MAX).
Comunque dopo l'intera giornata che uso il PC per piccole cose, ho lanciato 2 test con Fumark e si è bloccato quasi subito, prima con una schermata gialla a righe verticali più gialle, poi con una schermata rossa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre nel 3d ti da questi problemi... missà ke dovrai cambiare ali, un bel Corsair vx450 o vx550 ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su Internet e altri piccoli lavoretti è andato avanti mezza giornata senza il minimo scherzo !
Cavolo, siete sicuri che è proprio l' alimentatore ??? C'è qualche prova che posso fare ?? Tra l'altro il mio Kraun ha anche un cavetto supplementare per le schede video...non è che bisogna usare quello ?? Per esempio, ho un altro alimentatore da 400W...posso usarlo solamente per alimentare la scheda ?? Ultima modifica di robotics : 01-05-2010 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma xk scs nn l'hai attaccato il cavetto supplementare x la scheda???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato dopo che l' alimentaore, oltre ai connettori per hard disk, ne aveva anche un per la sched video, l' ho provato, ma appena ho lanciato Furmark, il test ha girato per 10 secondi, poi si è crashato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, confermo ke è un problema di ali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok per l' ali, lo sostituisco con un Corsair da 650W con 50A sulla linea 12V.
Però leggevo che se fosse un problema di ali, il PC si spegnerebbe o si resetterebbe...qui si presentano invece artefatti, sintomo di scheda fallata. Boh...questo è quanto leggevo in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mah quando accendi il pc ti fa artefatti? c'è già dal bios? p.s ne ha 52 sulla linea da 12 XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho appena fatto 1 prova che mi ha lasciato sconcertato. Ho collegato un tester elettronico sul connettore di alimentazione della scheda (12V) e il risultato mi ha lasciato perplesso. Praticamente sull' uso 2D ho 12,21 volt.
Ho lanciato Furmark e ho fatto partire il Benhmark. Durante il rendering, la tensione è scesa a 12,15 volt, ma comunque sopra i 12V e la scheda si è bloccata dopo 10 secondi con la solita schermata rossa e linee verticali. Quindi come possiamo dedurre che la scheda sia sottoalimentata ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
eh si... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
|
guarda sto avendo lo stesso problema con ati 4870..
tutto ok.. in 2 d in 3 d dopo un po di gioco si blocca.. e alimentatore ke ho è molto belva, quindi non è problema di alimentazione (vedi firma)... mi sa ke la scheda video sta dicendo ciao ciaoo amoree ![]()
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi sto pentendo di avere acquistato questa scheda e speso 170€ !
Mi sono spaventato dal numero di lamentele e problemi sparsi per tutti i forum...e pensa che questa scheda me l'avevano consigliata in tantissimi ! ...e non ci ho ancora giocato, nemmeno 1 minuto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La novità di oggi è che il mio fornitore ha chiamato l' assistenza del magazzino da cui si fornisce dicendo che la scheda si blocca presentando schermate colorare. Subito il ragazzo dell' assistenza gli chiede : "per caso si blocca con i giochi" ??
Il ragazzo continua dicendo che ne tornano indietro tantissime e che hanno problemi con le RAM. Data la questione, sicuramente me ne arriverà un' altra bacata...ho richiesto allora la stessa scheda, ma non più Sapphire ! Ritengo che questa azienda dovrebbe ritirarle dal mercato...è inconcepibile una schifezza del genere !! Ritengo siano cinesate senza un minimo di test di qualità, visto che la 5770 non è l' unica ad avere questi problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.