Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2010, 09:17   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Giubileo: il momento della svolta della cricca

E indovinate chi c'era a coordinare il Giubileo come COMMISSARIO STRAORDINARIO? Ma lui... Berty!!!!!!

http://www.repubblica.it/politica/20...icano-3877610/

http://www.lastampa.it/redazione/cms...2179girata.asp

Il gentiluomo del Papa e lo strano miracolo del "Giubileo 2000"


Il dirigente arrestato è da molti anni
tra i privilegiati al servizio del Pontefice
GIACOMO GALEAZZI
CITTA’ DEL VATICANO

Sono le grandi opere per l’Anno Santo la fucina da cui nasce il «sistema Balducci». All’epoca del Grande Giubileo del 2000 Angelo Balducci, Gentiluomo di Sua Santità e consultore del dicastero vaticano delle Missioni, è provveditore alle opere pubbliche del Lazio e lavora in stretto coordinamento con il commissario straordinario per il Giubileo, Guido Bertolaso. Entrambi hanno come riferimento il sindaco di Roma, Francesco Rutelli, regista laico dell’Anno Santo e il suo «omologo» nei Sacri Palazzi, Crescenzio Sepe (oggi cardinale di Napoli) segretario generale del Comitato organizzatore del Giubileo. A completare la «task-force» rutelliana per l’Anno Santo sono gli attuali parlamentari Paolo Gentiloni e Luigi Zanda. Ma è Balducci l’uomo delle questioni più spinose. E’ lui che in vista dei raduni record di Tor Vergata risponde alle critiche dei mass media: «Finiremo in tempo le infrastrutture». E quando, alla vigilia dell’Anno Santo e con i lavori in pericoloso ritardo, viene scoperta una villa romana con preziosissimi affreschi poi fatta a pezzi dalle ruspe perché ostacola il megaparcheggio del Gianicolo, Balducci assicura:«Non c’era nessun affresco».

In realtà, si trattava di resti romani dal I al III secolo dopo Cristo con coloratissimi affreschi, rinvenuti durante la costruzione, in territorio italiano, della rampa d’accesso al «parking» del Gianicolo, nell’area degli «horti» di Agrippina e poi di Nerone. Dal ‘95, dieci anni prima di Gianni Letta, Balducci fa parte del circolo più esclusivo del mondo, quello dei gentiluomini di Sua Santità, segno di un legame di ferro con la Curia.

I piani urbanistici e gli interventi strutturali sulla viabilità finiscono sotto l’ombrello misto (italiano e vaticano) di Balducci che sugli appalti diventa «trait d’union» tra le due sponde del Tevere. Il suo peso cresce di pari passo alla stima conquistata in Vaticano con il suo «lord protettore» Sepe, che poi, incassato il successo giubilare, viene premiato con la porpora cardinalizia e la nomina a «Papa rosso».

Appena assiso al trono del dicastero pontificio che sovrintendente alle terre di missione, Sepe nel 2001 porta con sé Balducci a «Propaganda Fide» per assisterlo in un ruolo talmente importante da essere appunto equiparato nella saggezza popolare a quello del Pontefice. La Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli, infatti, controlla centinaia di diocesi in Asia, Sud America, Africa, detta legge in tre quarti del mondo cattolico, ha un bilancio a parte rispetto a quello della Santa Sede e un colossale patrimonio immobiliare. Solo in Italia il valore delle sue proprietà supera i 50 milioni di euro. Per supervisionare ristrutturazioni, cantieri, manutenzioni, l’«uomo di fiducia» a «Propaganda Fide» come nelle maxiopere giubilari è sempre il presidente del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici, Balducci, oggi accusato di corruzione, ma da sempre potente «anfibio» a cavallo tra Italia e Vaticano. Il lavoro di Balducci «fianco a fianco» con il commissario straordinario del Giubileo, Bertolaso precede quindi di un decennio l’incarico ricevuto dalla protezione civile per la ricostruzione dell’Aquila.

Significativamente, l’elenco di «grandi eventi» dell’ultimo decennio è un rosario impressionante di happening religiosi: dalle visite del Papa in giro per l’Italia all’Anno Paolino, dall’Ostensione del 2008 a San Giovanni Rotondo delle spoglie mortali di Padre Pio, dalle esequie di Giovanni Paolo II ed elezione del successore nel 2005 al pellegrinaggio dei giovani a Loreto nel 2006. E ancora: il congresso eucaristico di Bari nel 2004, la beatificazione di Madre Teresa nel 2003, il quarto centenario della nascita di San Giuseppe di Copertino nel 2003, le canonizzazioni nel 2002 di Padre Pio e del fondatore dell’Opus Dei Josemaria Escrivà nel 2002.

Inoltre, l’inchiesta sui lavori alla Maddalena coinvolge anche don Evaldo Biasini, economo per l’Italia dei missionari del Preziosissimo Sangue, pezzo da novanta nella raccolta di offerte per l’Africa. Come Gentiluomo di Sua Santità, Balducci fa parte della Famiglia pontificia, ma come consultore di «Propaganda Fide» ha un occhio sulle congregazioni religiose che operano nel Terzo mondo. E in queste ore gli uffici finanziari e missionari della Santa Sede vogliono vederci chiaro su quei giri di denaro e su chi fosse a conoscenza delle disponibilità di don Biasini.

«Il Vaticano non risponde di quanto compiuto nella vita lavorativa dai Gentiluomini di Sua Santità - spiegano fonti autorizzate della Santa Sede -.Si tratta di professionisti di indubbia moralità e qualora si dimostri il contrario le dimissioni dall’incarico sono doverose. La Prefettura della Casa Pontificia assegna loro di volta in volta le mansioni durante le visite di Stato dei governanti al Papa. E’ opportuno che finché non venga chiarita la sua posizione, il dottor Balducci si astenga dai turni di servizio in Curia». Una carica capace di aprire molte porte non si concilia con accuse gravi come quelle rivolte dai magistrati a Balducci. L’ombra del sospetto va tenuta lontana dal Soglio pontificio. «Le dimissioni possono essere spontanee o richieste, di certo non si può affiancare il Papa se l’innocenza non è provata», affermano in Curia.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:25   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Yuppiiii... 3x2.

Becchi Balducci e Bertolaso e ti liberi anche di Rutelli. Dev'essere natale
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:40   #3
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
la cricca era molto "addentro" la Chiesa italiana.

Anemone usava come "bancomat" per i "regalini" un sacerdote (che usava i soldi dell beneficienza schifo massimo, massimo disprezzo )
Balducci era un "Galantuomo di Sua Santità" (col vizietto, of course).
Lunardi aveva acquistato a prezzoirrisorio un intero palazzo dalla congregazione Propaganda Fide.

resta da capire chi, dentro la Chiesa, ci abbia guadagnato, in che termini, e quanto ne sia responsabile.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:47   #4
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
la cricca era molto "addentro" la Chiesa italiana.

Anemone usava come "bancomat" per i "regalini" un sacerdote (che usava i soldi dell beneficienza....
Chiamato anche "DON" bancomat
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:48   #5
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
benedizioni a orologeria ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:53   #6
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
benedizioni a orologeria ..
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:34   #7
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Chiamato anche "DON" bancomat
Circuito MasterCard(inal).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:07   #8
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460


__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:22   #9
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi


Era meglio se lo chiamavano 1000x8.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v