|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...3tb_32491.html
Stando ad alcune indiscrezioni, Seagate sarebbe quasi pronta al lancio di unità da 3,5 pollici SATA6 da ben 3TB, destinate al mondo enterprise Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma sono 6 piatti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
no 4 piu un vassoio e una zuppiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
|
cacchio mi ricordo ancora quando ad uno SMAU seagate presentò uno dei primi dischi da 4GB e la gente che esclamava "minkia oh! 4giga !!!!!!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non ha alcun senso puntare sempre più sulla capacità quando il più della gente non riempe neanche quelli da 500GB, bisogna concentrarsi di più sugli SSD e trovare un modo per abbassare il più in fretta possibile i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
io invece sono felice che seagate si sia data una mossa a produrre HDD ad alta densità,così per lo meno anche western digital si darà da fare,spero solo che riescano a farli andare almeno a 7200rpm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
JackZR parla per te, a me un 3tb farebbe davvero comodo, non so più dove mettere i miei filmati...
quando esceee!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
hihihihi cappero 3 Tb nn mi bastano per averne 1 solo e nn mille come ho
![]() ![]() ma comunque un HD copsi con Sata III che se ne fa che gia nn Satura il Sata II mahhhhhhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ma dateci degli SSD a prezzo umano, basta con gli HD devono seguire il destino dei floppy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Con il prezzo per Giga che hanno gli HD adesso, con le capacità che hanno raggiunto, credo che passerà ancora molta acqua sotto i ponti prima che gli HD facciano la fine dei Floppy.. In aggiunta a questo finchè sugli SSD non avranno un processo produttivo in volumi ai 22 nm credo che sarà difficile un abbassamento dei prezzi, ..anzi, le memorie nand sono in aumento, l'euro è in discesa..2 cose che sono contrarie a un abbassamento dei prezzi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Mi accodo alla domanda. Sono 6 piatti da 500GB o finalmente stanno cominciando ad uscire piatti più capienti?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Quote:
tu, io e gli altri utenti di hwupgrade sì, ma non siamo noi che facciamo il mercato, e ad oggi non esistono applicazioni mainstream in grado di trarre vantaggio da hdd da 3tb l'uno... rippare blueray per avere tutto su mediacenter in lan o montare filmati full-hd non è cosa da tutti e per tutti. L'utenza mainstream invece ha bisogno di computer reattivi: negli anni passati si è confusa la reattività con la potenza computazionale, in quanto il collo di bottiglia era ancora in parte sulla cpu e sulla ram, cosa che rendeva un upgrade delle due componentistiche percepibilmente più reattivo il sistema. Ora il collo è sempre più rappresentato dai dischi di sistema, e chiunque abbia avuto modo di esperire la differenza tra due sistemi di pari componentistiche ma uno con cpu dual e l'altro quad, oppure sistemi identici a parte che per il quantitativo di ram, uno 3 e l'altro 6, ci si accorgerà che nell'uso mainstream non cambia niente. Internet, mail, musica, film, ms office o alternative.... uguale! Che gli ssd prendano piede sul mercato main è più che una speranza: è come una boccata d'aria fresca e pura dopo un'intera giornata nell'afa e nell'inquinamento. Per chiunque sfortuna sua sia costretto a lavorare con molti pc e quindi conosca la differenza tra un pc senza quasi mai l'iconcina della clessidra, e un pc che invece ce l'ha per buona parte del tempo... tornando it questi sono dischi enterprise quindi presumo che ci sia qualcosa che li renderà poco appetibili al mercato pro: costi, consumi, dimensioni fuori standard... fosse anche la scarsa distribuzione nel retail. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi basta UN solo disco e ci metto tutti i video, tutte le foto. tutti i software. Poi mi si rompe e mi do una pistolettata sulle plllle :-X |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'uso di questi dischi è più che altro per i NAS... Un NAS piccolino (2 dischi in RAID1) da casa, ad esempio può arrivare a 3TB anziché 2, mentre roba da 6 dischi con RAID5+Spare ora può arrivare a ben 12TB, a costi accettabilissimi per le piccole imprese.
Una cosa volevo chiedere, ma sto SATA a 6Gbps è compatibile con il classico SATA2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: SALERNO
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
basta backuppare i dati importanti, come le foto, di cui faccio 4 backup su 4 differenti dischi, tutto in automatico tramite dei programmi. non c'è bisogno di fare un backup di roba come musiche e film, che potresti riscaricare da qualunque parte. solo roba importante e via.
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Considera un'altro caso: 300 macchine virtuali per complessivi 25 TB. Macchine che non sono di produzione, ma copie di quelle dei clienti da usare per verificare problemi. Non ho bisogno di velocità perché non vengono usate continuamente. Attualmente le ho su due un NAS (2TB+2TB in RAID 1 ciascuno), tutte compresse con 7.zip. Così, quando mi serve una di queste, devo scomprimerla, spostarla sul server di virtualizzazione con dischi SAS da 300 GB, lanciarla, caricare i dati del cliente, sistemare il problema (magari un semplice fix su un pezzo di codice) o testare un aggiornamento, eliminare i dati del cliente (altrimenti occupano troppo spazio anche compressi), ricomprimere il tutto, aggiornare le doppie copie sui due nas. Pensa fare tutto questo sfruttando magari BR riscrivibili invece dei NAS. Se volessi avere non dico tutto in linea, ma almeno le VM più usate (magari sfruttando il protocollo iSCSI dei nas), allo stato attuale dovrei prendere NAS con 6-8 dischi che si traducono con parecchi mila-euri.
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 07-05-2010 alle 16:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
![]()
Asus M5A99X EVO - AMD Phenom II X6 1090T - XFireX di Sapphire HD5850 - 4x4 GB DDR3 corsair Vengeance 1600 MHz C8 - SSD Corsair Force GT 180 - HDD: 2x1.5TB + 4x2TB Seagate - Ali: Cougar 800W - Case: Coolermaster HAF X - CPU e GPU liquid cooled by EK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.