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#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 118
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Aiuto URGENTE...impossiblie avviare il SO
Salve a tutti e scusate quell' "URGENTE" scritto così in maiscolo...ma è davvero una cosa seria.
In breve da ieri il mio PC è funestato da schermate blu con errori e avvisi di ogni tipo che non mi permettono nemmeno di accedere alla modalità provvisoria. Il pb è che sull' HD c'è tanto materiale e lavoro svolto che mi serve proprio in questi giorni per l'esame di ammissione alla scuola di specialistica...quindi tentare una formattazione con ripristino è fuori discussione. Vorrei essere più preciso sulla natura Del problema ma non sono un esperto. Cmq ho Appuntato parte di queste segnalazione che rimandano comunque tutte ad indirizzi di memoria (credo): PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA BAD_POOL_HEADER BAD_POOL_CALLER IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL PFN_LIST_CORRUPT I file coinvolti sono: start rep.exe; ecache.sys; acpi.sys; Vi prego ditemi che è un problema di Ram e non di HD!!!! Grazie Ps: il pc è un acer aspire m3640; win Vista 32bit;Quad core 6600 (2,4 Ghz) 4 Gb ram, Geforce 9500 GS ecc.. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24551
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quoto Eress, controlla innanzitutto quei due componenti
memtest per la ram per l'hard disk invece l'utility che trovi sul sito del produttore oppure hd tune, hd tach, hddscan, crystaldiskinfo etc non escludiamo che possa anche essere colpa dell'alimentatore, visti i catorci che tirano dietro e dentro i case dei pre-assemblati da GDO, ma per prima cosa test su ram e hd ![]() infine per il discorso dell'esame, assumendo che l'hard disk sia sano i dati li puoi recuperare al volo inserendolo come periferica secondaria in un'altro pc (es. da un amico) e salvando i tuoi dati su chiavetta/hd esterno usb ciao ciao
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
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In soldoni che vuol dire???
Le controllo fisicamente smontandole (ammesso che ne sia capace)?? Perchè io non riesco ad entrare nemmeno in modalità provvisoria, non ce la fa proprio ad avviarsi...quindi non posso utilizzare nessun SW che faccia i dovuti controlli. Capisci in che casini stò?? |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37085
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Allora devi provare a scollegarle fisicamente, per altri test puoi usare un live cd tipo linux o UBCD
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#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 118
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Mi spiego : il pc non ha nemmeno un anno, solo che poco dopo la sua installzione ho notato che appariva una schermata blu...ma la cosa si risolse abbastanza subito da sola (e la ricerca su internet mi portò a concludere che fosse u pb di alimentazione). Inoltre succede a volte che il monitor non rilevi alcun segnale in ingresso e stessa cosa per il mouse e tastiera...in questi casi basta togliere l'alimentazione al case tower per un pò e va tutto a posto. Tutta una serie di indizi che magari messi assieme fanno un prova!! Ora non vorrei aprirlo subito visto che prima voglio provare a capire se quelli della Acer mi riconoscono la garanzia...ma è chiaro che devo entro pochi giorni recuperare ciò che stò nel suo Hd e quindi qualcosa mi devo inventare. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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#8 | |
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Iscritto dal: Feb 2008
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Cmq grazie per la solidarietà |
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
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#10 | |
Senior Member
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#11 |
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Iscritto dal: Feb 2008
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Sono finalmente riuscito a salvare i dati importanti contenuti nel mio HDD
![]() Grazie a tutti. |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
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Solo una curiosità, in che modo hai salvato i dati?
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#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 118
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Ho portato il pc al negozietto di informatica di fiducia che ha smontato l'HDD e lo ha collegato ad un altro pc desktop (che io non avevo) e ha recuperato le cartelle da me indicate senza nessun ulteriore analisi (visto che gli avevo già detto che era in garanzia e che me la sarei vista io) se non lo scandisk e il controllo sulla ram a cui accennavo.
Prima di fare questa operazione però ho dovuto contattare quelli dell'Acer e chiedere il permesso per fare questa operazione (con conseguente rottura dei sigilli di garanzia). Tutto quì...il fatto che abbia recuperato i dati è un buon segno, penso, sull'integrità del HDD (anche se potrebbero essere danneggiate altre partizioni)..ma sicuramente qualcosa si è fottuto di brutto. Boo, vedremo . Ciao |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
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#15 |
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Iscritto dal: Feb 2008
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A conclusione della discussione riferisco che il problema era la scheda madre ...mentre HDD e Ram erano Ok!!!
Lasciatemi però spezzare una lancia in favore dell'assistenza Acer...della quale avevo sempre sentito parlare malissimo !! La mia esperienza è stata invece positivissima...certo questo non vuol dire che per tutti è stato così..però mi sembra giusto segnalare anche le cose che vanno e non solo quelle che non funzionano. Sono stati molto corretti e non hanno cercato il cavillo (..e potevano): il pc non era più in garanzia per il produttore ma era comunque stato acquistato da 8 mesi. Come prova avevo la mail di conferma del pagamento di PayPal e la bolla di consegna...quindi niente fattura o scontrino perchè si trattava di un acquisto su ebay. Inoltre il pc lo avevo intestato alla ditta di mia madre (pensando che fosse meglio) e questo avrebbe potuto precludermi l'assitenza visto che, come scritto nelle varie comunicazioni che mi hanno inviato, questa era rivolta solo a prodotti ad uso personale e non a quelli usati per aziende e ditte varie. Tuttavia questo particolare non ha influito..è bastata l'autocertificazione che ti fanno compilare, i due documenti che comprovavano la data di acquisto e il documento di identità. La spedizione è stata a carico loro tramite corriere ups (comodissimo perchè loro ti inviano per email il codice a barre perpagato per la spedizioni e poi decidi tu quando te lo vengono a ritirare) . Dal ritiro del pacco alla riconsegna sono trascorsi 13 giorni (con di mezzo la PAsqua) , piuttosto pochi anche perchè mi hanno sempre informato per email e anche telefonicamente dell'avanzamento della pratica...addirittura mi ha chiamato il tecnico per chiedermi se poteva procedere al ripristino o se c'era quacosa da salvare(..nonostante che sapesse che avevo già provveduto a farlo personalmente) e poi mi ha anche spiegato qual'era il problema e quello che aveva fatto (sostituzione della scheda madre...mica fischia!!) ..molto gentile e simpatico. Questo è quanto....ripeto immaggino che per avere una reputazione non proprio impeccabile l'assistenza Acer deve aver fatto infelici molti clienti..ma io non posso che parlarne bene!!! Ciao e grazie a tutti |
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#16 | |
Senior Member
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