|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Eclipse + Tomcat connessione Oracle
Ciao a tutti, ho un problemino che sembra semplice da risolvere (ovviamente per chi ne sa) ma difficile per me che non so cosa sto
sbagliando. Sto provando una connessione con Eclipse + Tomcat con Oracle. Ho seguito, da esempi, questi passi: - nel file web.xml di Tomcat ho aggiunto: <resource-ref> <description>Oracle Datasource Luca</description> <res-ref-name>jdbc/HOSP_NEW</res-ref-name> <res-type>oracle.jdbc.pool.OracleDataSource</res-type> <res-auth>Container</res-auth> </resource-ref> - nel file context.xml di Tomcat ho aggiunto: <ResourceLink global="jdbc/HOSP_NEW" name="jdbc/HOSP_NEW" type="oracle.jdbc.pool.OracleDataSource"/> - nel file server.xml di Tomcat ho aggiunto: <Resource name="jdbc/HOSP_NEW" auth="Container" type="oracle.jdbc.pool.OracleDataSource" driverClassName="oracle.jdbc.driver.OracleDriver" factory="oracle.jdbc.pool.OracleDataSourceFactory" url="jdbc:oracle:thin:@192.168.1.226:1521:hosp_new" username="<user>" password="<password>" maxActive="20" maxIdle="10" maxWait="-1" /> (naturalmente con user e password appropriate) - nel file web.xml dell' applicazione dinamica web non ho aggiunto niente - ho aggiunto una servlet richiamata da una pagina index.jsp iniziale contenente questo codice per la connessione: Context initContext = new InitialContext(); Context envContext = (Context) initContext.lookup("java:/comp/env"); OracleDataSource ds = (OracleDataSource) envContext.lookup("jdbc/HOSP_NEW"); if (ds == null) throw new Exception("Error: No DataSource"); if (ds != null) conn = ds.getConnection(); ....MA NON RIESCO A SUPERARE IL METODO .GetConnection ritornandomi nullo il DataSource ds!! Mi ritorna l' errore SQLexception id=386, detailsmessage id=350 "argomenti non validi per la chiamata". Eppure il db è attivo e riesco ad accedere ad oracle tranquillamente. Se può aiutare, il mio tnsnames.ora è: HOSP_NEW = (DESCRIPTION = (ADDRESS_LIST = (ADDRESS = (PROTOCOL = TCP)(HOST = 192.168.1.226)(PORT = 1521)) ) (CONNECT_DATA = (SERVICE_NAME = ORCL) ) ) COSA STO SBAGLIANDO?!?! Grazie mille per chi mi saprà dare una mano...:-) Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.