Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 22:45   #1
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Cravatta o Papillon?? Devo andare ad un matrimonio!

Sono in super ritardo...sono stato invitato ad un matrimonio che si terrà domani pomeriggio. Non ho l'abbigliamento adatto, così domani mattina dovrò andare a fare acquisti. Il primo dubbio:
-Metto una cravatta o un papillon?? Colore??

Pensavo di mettere una camicia bianca e comprare un vestito nero...cosa ne dite? O altri consigli?

E per le scarpe?? Qualcosa con il tacco tipo...

Sono completamente impreparato...non ho mai avuto occasione di andare ad un matrimonio e mettere qualcosa di elegante fin'ora...

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.
Old 14-05-2010, 22:49   #2
phoenix999
Senior Member

L'Avatar di phoenix999

Iscritto dal: Jan 2009
Senza ombra di dubbio cravatta.....
Mettere un vestito nero con camicia bianca mi sa troppo di impegnativo
Io prenderei un bel completo grigio con camicia grigio scuro e cravatta di altratonalita di grigio....un bel vestito elegante per tutte le situazioni
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 22:54   #3
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
mmm...però il grigio non mi sta molto bene generalmente. Al limite grigio scuro. Comunque il dubbio tra cravatta e papillon mi è venuto perchè ho visto che ultimamente sta tornando un po' il papillon...anche diversi attori famosi lo hanno indossato (in quelle classiche foto sul tappeto rosso).
Old 14-05-2010, 23:16   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
io sono per completo blu (così potrai anche spezzare la giacca con jeans se vorrai riusarlo in situazioni meno impegnative), camicia celeste/azzurro, magari non tinta unita ma leggermente lavorata e cravatta di classe ma originale..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 23:50   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
e basta con bianco e nero stile cameriere

è un matrimonio? il matrimonio è allegria? e allora un po' di vivacità non è mica un funerale per diridindina!

puoi comprare giacca e pantaloni color sabbia, giallino pallido o color lino e indossare una camicia azzurrina (non tinta unita meglio se ha micro quadratini o qualcosa che la renda meno anonima) e una cravatta "allegra" giallina
puoi indossare benissimo scarpe bianche o color sabbia, ci starebbero benisismo un paio di scarpe marca camper o sandali..

il verde non lo riesco a comprendere bene quindi non lo considero.

quello che devi capire è che tinta unita come camicia o giacca immersa in una vasca di colore (che sia grigio, bianco, nero, verde, blu non ha importanza) non è eleganza è solo essere sbrigativi prendendo un icona costruita dal marketing di eleganza appunto il cameriere che non deve essere più elegante della clientela ma al tempo stesso non deve essere uno straccione.
l'eleganza è una camicia che è originale pur essendo elegante, di marche tipo possono sserci: Cassera e Nanuk

ma ce ne sono altre mille che hanno linee stupende e non quelle troiate come ck e altre marche con quadrettoni simil boscaiolo

comunque non l'hai saputo ieri che domani dovevi andare ad un matrimonio
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:23   #6
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Cravatta e basta. Il papillon non lo considero nemmeno
Old 15-05-2010, 00:35   #7
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
dipende tutto da come abbini le cose

il consiglio è sempre quello di prendere qualcosa che ti stia bene addosso e che non ti blocchi in una determinata posizione...anche obama segue questa strategia per i suoi vestiti, ma al di là delle figure di riferimento è senza ombra di dubbio innegabile che se sei un ragazzo non ti conviene puntare troppo sul classico e mantenere sempre una linea giovane-elegante

se ti piace un pappilion di quelli che ultimamente si vedono in giro provatelo pure...
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:38   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
papillon ovviamente! La cravatta è da barboni
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 07:42   #9
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e basta con bianco e nero stile cameriere

è un matrimonio? il matrimonio è allegria? e allora un po' di vivacità non è mica un funerale per diridindina!

puoi comprare giacca e pantaloni color sabbia, giallino pallido o color lino e indossare una camicia azzurrina (non tinta unita meglio se ha micro quadratini o qualcosa che la renda meno anonima) e una cravatta "allegra" giallina
puoi indossare benissimo scarpe bianche o color sabbia, ci starebbero benisismo un paio di scarpe marca camper o sandali..

il verde non lo riesco a comprendere bene quindi non lo considero.

quello che devi capire è che tinta unita come camicia o giacca immersa in una vasca di colore (che sia grigio, bianco, nero, verde, blu non ha importanza) non è eleganza è solo essere sbrigativi prendendo un icona costruita dal marketing di eleganza appunto il cameriere che non deve essere più elegante della clientela ma al tempo stesso non deve essere uno straccione.
l'eleganza è una camicia che è originale pur essendo elegante, di marche tipo possono sserci: Cassera e Nanuk

ma ce ne sono altre mille che hanno linee stupende e non quelle troiate come ck e altre marche con quadrettoni simil boscaiolo

comunque non l'hai saputo ieri che domani dovevi andare ad un matrimonio
ma si che diamine!
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 08:27   #10
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Old 15-05-2010, 08:48   #11
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 09:02   #12
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Meglio la cravatta, che potresti riutilizzare anche in altre occasioni (un colloquio di lavoro, ad esempio).
Old 15-05-2010, 10:32   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
papillon ovviamente! La cravatta è da barboni
A me francamente sembrano ridicoli entrmabi...

Io durante l'ultimo matrimonio a cui sono andato ho sfoggiato il nuovo "kit da matrimonio" (solo perchè il vecchio era talmente trasandato da essere impresentabile) composto da:
- maglia Marlboro Classic color marrone con collo stile polo e manica lunga
- giacca Combipel scura (l'unica abbastanza grande di spalle che ho trovato in un intero centro commerciale, uno dei più grandi del nord italia)
- jeans Levi's blu
- scarpe clarks (tarocche ovviamente) marroni in tinta con la maglia

Ho fatto un figurone in mezzo a quegli zombie dei miei amici vestiti come vecchi da ospizio in camicia e cravatta, ho pure ricevuto dei complimenti da delle donne per la prima volta in 31 anni
Ovviamente vista la mia scarsissima competenza in materia di abbigliamento (in tutta la mia vita al massimo ho comprato qualche maglietta su ThinkGeek e Negative...) mi sono dovuto far accompagnare da mio fratello diciassettenne che ho sfruttato come consulente

Ultima modifica di Tasslehoff : 15-05-2010 alle 10:34.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:30   #14
piccolino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
A me francamente sembrano ridicoli entrmabi...

Io durante l'ultimo matrimonio a cui sono andato ho sfoggiato il nuovo "kit da matrimonio" (solo perchè il vecchio era talmente trasandato da essere impresentabile) composto da:
- maglia Marlboro Classic color marrone con collo stile polo e manica lunga
- giacca Combipel scura (l'unica abbastanza grande di spalle che ho trovato in un intero centro commerciale, uno dei più grandi del nord italia)
- jeans Levi's blu
- scarpe clarks (tarocche ovviamente) marroni in tinta con la maglia

Ho fatto un figurone in mezzo a quegli zombie dei miei amici vestiti come vecchi da ospizio in camicia e cravatta, ho pure ricevuto dei complimenti da delle donne per la prima volta in 31 anni
Ovviamente vista la mia scarsissima competenza in materia di abbigliamento (in tutta la mia vita al massimo ho comprato qualche maglietta su ThinkGeek e Negative...) mi sono dovuto far accompagnare da mio fratello diciassettenne che ho sfruttato come consulente
qua di va al di là del nerd!!! hai varcato una nuova frontiera!!!! sei un pioniere ti ammiro
Old 15-05-2010, 11:50   #15
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
No dai, il papillon no... Non si può guardare, marò che schifo....
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 12:06   #16
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sono d'accordo per un giovane meglio colore e fantasia ... a volte dipende se il tono della cerimonia è molto formale sarebbe meglio adeguarsi ma vedo che ultimamente non è così ... io in genere uso cravatta a fantasia su una camicia a tinta unita oppure cravatta a tinta unita sulla camicia colorata ... non una regola ma riesce meglio abbinarle così ... potresti anche azzardare il tono su tono (camicia blu scuro, cravatta blu ad esempio) ma mi sembra che stia passando di moda
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 12:14   #17
piccolino
Bannato

io andrei così
Old 15-05-2010, 12:17   #18
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Dipende anche dall'età e dal fisico, io che ormai viaggio sulla trentina e ho un po' di panza mi sono stardardizzato per certe occasioni su giacca scura, jeans, camicia azzurra (non tinta unita, a righine o a quadratini) senza cravatta e sneakers (in 30 anni non ho mai comprato un paio di scarpe classiche) si solito alterno delle Adidas stan smith nere o blu abbinate alla giacca. Se fa molto caldo ho osato anche delle polo senza maniche bianche o colori pastello al posto della camicia.

Di cravatta ne ho una sola e la uso, sotto coercizione, per incontri di lavoro

Come diceva anche qualcun'altro, di solito ne esco molto meglio della manica di pinguini incravattati che popolano i matrimoni

Ultima modifica di alethink : 15-05-2010 alle 12:21.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 12:19   #19
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
io sono per completo blu (così potrai anche spezzare la giacca con jeans se vorrai riusarlo in situazioni meno impegnative), camicia celeste/azzurro, magari non tinta unita ma leggermente lavorata e cravatta di classe ma originale..
avrei quotato questo..avrei scritto proprio le stesse cose..ma ormai penso che i suoi acquisti li abbia fatti
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:46   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da piccolino Guarda i messaggi
io andrei così
L'uomo nudo con le mani in tasca!!! Allora esiste!!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP