Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 16:18   #1
irendul
Member

L'Avatar di irendul

Iscritto dal: Mar 2008
Cambiare ventole al nine hundred two

Ciao a tutti,
Sto diventando matto per la scelta delle ventole da cambiare per il mio case.
Il nine hundred two ha 5 ventole 2 davanti in immissione una posteriore in espulsione e una sopra sempre in espulsione. In totale sono 4 ventole da 120 e una da 200.
Quella da 200 volevo tenerla al minimo che tanto è silenziosa ma le altre 3 volevo cambiarle con qualcosa di piu silenzioso ma con le stesse performance.
Leggendo qua e la ho visto le enermax everest o cluster, le noiseblocker e le schyte.
Le enermax dati alla mano sembrano miracolose e in piu hanno i led che non mi dispiacerebbero, volevo sapere se erano realmente cosi performanti o c'è di meglio (escludete le noctua, ottime ma sono orribili da vedere).

Aggiungo un altra cosa. Devo scegliere anche una ventola da abbinare al dissi thermalright ultra 120 extreme, li cosa mi consigliate? Che non sia una turbina ovviamente (ora monto uno zalman 9500 e lo ritengo rumoroso....)

Grazie mille a chiunque mi aiuti a decidere
irendul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:56   #2
Sn0w2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
io personalmente ho provato le everest della enermax quelle a led blu e sono rimasto pienamente soddisfatto in quanto sono silenziosissime belle e performanti quindi ti consigliere queste anche sul dissipatore senno sempre enermax le apollish o le cluster led bianchi
Sn0w2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:45   #3
irendul
Member

L'Avatar di irendul

Ero anche io orientato su quelle tenendole magari al massimo che sono comunque inudibili. Ma molti dicono che non hanno un grande spostamento d'aria per quello mi sono preoccupato. In alòternativa metterei le 3 ventole del case le everest e nel dissi una noiseblocker plps silent pro che ha sicuramente una portata maggiore.

Che dite?
Old 18-04-2010, 18:36   #4
Sn0w2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Quote:
Originariamente inviato da irendul Guarda i messaggi
Ero anche io orientato su quelle tenendole magari al massimo che sono comunque inudibili. Ma molti dicono che non hanno un grande spostamento d'aria per quello mi sono preoccupato. In alòternativa metterei le 3 ventole del case le everest e nel dissi una noiseblocker plps silent pro che ha sicuramente una portata maggiore.

Che dite?
si si puo fare ma imho credo che lavorino ottimamente quelle enermax a smentita di quello che dicono in giro
Sn0w2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:17   #5
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
le noise blocker sono molto buone, alcuni modelli lavorano a 9db..a quanto dicono sul sito,poi boo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 22:12   #6
irendul
Member

L'Avatar di irendul

E la Akasa apache.... dalle caratteristiche della casa sembra anche questa miracolosa (costa anche 20€)
Old 19-04-2010, 10:25   #7
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Non bisogna mai fidarsi delle caratteristiche dichiarate dalla casa...
Tra le migliori ci sono le Noctua (la versione a 800 rpm, che è silenziosissima), le Scythe (Slipstream o ancora meglio S-Flex).
Tra le Scythe c'è una vasta scelta in base al numero dei giri, a seconda delle esigenze. Quelle da 800 giri in giù possono essere considerate inudibili dalla maggior parte degli orecchi in condizioni di rumore ambientale "medio".
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:05   #8
irendul
Member

L'Avatar di irendul

A me serve un qualcosa che sia pwm non rumorosa ma he sposti un po di aria proprio perchè andra attaccatta al thermalright
Old 19-04-2010, 19:55   #9
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da irendul Guarda i messaggi
A me serve un qualcosa che sia pwm non rumorosa ma he sposti un po di aria proprio perchè andra attaccatta al thermalright
in alternativa alla Enermax Cluster ti segnalo la Coolink SWiF2-120P Retail che è sempre pwm ma rispetto alla Enermax Cluster ha un range di velocità un po più alto per cui tui sposta più aria al minimo dei giri a parità di rumore mentre quando va su è un po più rumorosa ma sposta certamente molta più aria.
Ciao
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:53   #10
wasciwakki1214
Member

L'Avatar di wasciwakki1214

Iscritto dal: Mar 2010
Ti consiglierei la ventola FDB della Thermalright.

CPU : i7 920 D0
VGA : ATI 5850
Memory : Corsair Dominator
CD-ROM : SONY RW
CASE: Lian Li P60F
wasciwakki1214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian