|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problemi e domande con Asus My Cinema ES2 750
Salve,
ho acquistato una scheda tv per la mia ragazza. è una asus my cinema es2 750, per vedere sia il digitale terrestre che per collegarci la wii. registro i seguenti problemi e vorrei avere un vostro supporto: 1) la qualità del video tv quando vediamo a tutto schermo, su un monitor samsung sync master t240 (full hd) è scarsa 2) il segnale scatta ed il video e l'audio non sono fluidi. dopo un pò che il programma è aperto però, la questione sembra risolversi. 3) il segnale in ingresso a e v dalla wii c'è. se infatti vado a provare ad impostare l'ingresso per la registrazione, sento e vedo la miniatura. la domanda è: come cacchio switcho su monitor per vedere la wii su monitor??? l'ho presa apposta per questo praticamente!! ![]() 4) il telecomando incluso NON funziona... eppure da manuale dice che dietro dovrebbe esserci il ricevitore IR (mi pare strano che stia DIETRO ad un computer eh.. quindi chiedo come / cosa dovrei fare) grazie!
lsdFamily | lsdTolkien | lsdFreetime | lsdBlogs | Session Keeper Online | lsdForum | Ultima modifica di lyllo : 06-03-2010 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
apporto le seguent modifiche al discorso.
il punto 4 si risolve da solo. c'era da collegare il ricevitore IR ![]() aggiungo che il software in bundle con la scheda è ArcSoft TotalMedia 3.5 non contiene tutte le cose che ha laversione completa eh, però il programma è quello. il punto è che non riesco a capire dove/come selezionare come ingresso il composito, in modo da vedere su schermo la wii ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
risolta la questione della fluidità.
dopo un qualche istante di pazienza o dopo aver riavviato il programma, a seguito di uno smanettamento, la qualità dell'immagine è ok. rimane aperta la questione Wii... non ho la possibiltà di selezionare il tipo di ingresso, non so come diavolo fare per vedere la wii su monitor!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
and ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non so se hai gia' risolto il tuo problema: il manuale dice che devi premere il bottone TV/AV che sta all'estrema destra della barra.
Gli altri punti sono stati risolti?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() altri punti "risolti", mi sono documentato e la scarsa qualità del segnale -spesso assente- può dipendere dalla scheda. pensavo di acquistare un amplificatore di segnale. la wii si vede malissimo. non ci si può giocare, l'immagine è disturbata come se un cavo fosse collegato male... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no il discorso dei cavi era solo un esempio per far capire la scarsa qualità.
essendo una scheda tv ho solo i cavetti RGB per collegare il composito.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io non mi intendo di schede tv, ma quelle di buona qualità hanno prezzi ben più elevati rispetto alla tua, purtroppo è una differenza molto marcata
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Giorgio, cosa intendi per prezzi ben piu' elevati e qualita' della scheda?
Guardando in giro nei negozi in rete mi e' sembrato che un tuner TV costi, a spanne, una cinquantina di euro. Se la scheda ne ha due, o tre, il prezzo, ovviamente sale ai 100, 150 euro, sempre a spanne. Poi ci sono altri elementi che influiscono sul prezzo, come l'entrata supplementare analogica, l'essere USB o PCI, avere un'antenna propria, ecc. Non sono pero' riuscito a vedere una chiara relazione prezzo=qualita' Credo che l'unico modo di sapere la qualita' sia quello di chiedere a chi ce l'ha gia' e mi pare che lyllo ne abbia avuto una brutta esperienza ![]() Lyllo, io non ho la WII, come uscita video ha solo il video composito? Non ha quindi s-video, che e' di qualita' nettamente superiore?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
esatto, io intendevo quello, purtroppo manca di porte che offrono una miglior qualità.
p.s. provare a scaricare il software completo non puoi?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La Wii ha il component oltre che il composito.
La mia scheda tv solo l'ingresso av con l'adattatore dei tre cavi audio e video... Secondo me è quello. Penso che x sarè bene la Wii sono costretto a prendere un box o un cavo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.