Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 19:37   #1
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Iscritto dal: Mar 2003
Problemi e domande con Asus My Cinema ES2 750

Salve,
ho acquistato una scheda tv per la mia ragazza.
è una asus my cinema es2 750, per vedere sia il digitale terrestre che per collegarci la wii.

registro i seguenti problemi e vorrei avere un vostro supporto:

1) la qualità del video tv quando vediamo a tutto schermo, su un monitor samsung sync master t240 (full hd) è scarsa
2) il segnale scatta ed il video e l'audio non sono fluidi. dopo un pò che il programma è aperto però, la questione sembra risolversi.
3) il segnale in ingresso a e v dalla wii c'è. se infatti vado a provare ad impostare l'ingresso per la registrazione, sento e vedo la miniatura.
la domanda è: come cacchio switcho su monitor per vedere la wii su monitor???
l'ho presa apposta per questo praticamente!!
4) il telecomando incluso NON funziona... eppure da manuale dice che dietro dovrebbe esserci il ricevitore IR (mi pare strano che stia DIETRO ad un computer eh.. quindi chiedo come / cosa dovrei fare)

grazie!

Ultima modifica di lyllo : 06-03-2010 alle 19:50.
lyllo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:48   #2
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

apporto le seguent modifiche al discorso.

il punto 4 si risolve da solo. c'era da collegare il ricevitore IR

aggiungo che il software in bundle con la scheda è ArcSoft TotalMedia 3.5
non contiene tutte le cose che ha laversione completa eh, però il programma è quello.

il punto è che non riesco a capire dove/come selezionare come ingresso il composito, in modo da vedere su schermo la wii
Old 07-03-2010, 21:23   #3
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

risolta la questione della fluidità.
dopo un qualche istante di pazienza o dopo aver riavviato il programma, a seguito di uno smanettamento, la qualità dell'immagine è ok.

rimane aperta la questione Wii...
non ho la possibiltà di selezionare il tipo di ingresso, non so come diavolo fare per vedere la wii su monitor!!
Old 22-03-2010, 18:19   #4
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

UP

and
Old 19-04-2010, 15:51   #5
gnpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Non so se hai gia' risolto il tuo problema: il manuale dice che devi premere il bottone TV/AV che sta all'estrema destra della barra.
Gli altri punti sono stati risolti?
Old 19-04-2010, 18:33   #6
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Quote:
Originariamente inviato da gnpaolo Guarda i messaggi
Non so se hai gia' risolto il tuo problema: il manuale dice che devi premere il bottone TV/AV che sta all'estrema destra della barra.
Gli altri punti sono stati risolti?
alla fine dopo mesi ho trovato da solo quel pulsante.. ma solo nella versione completa, visto che nella versione "bundle" non c'era

altri punti "risolti", mi sono documentato e la scarsa qualità del segnale -spesso assente- può dipendere dalla scheda.
pensavo di acquistare un amplificatore di segnale.

la wii si vede malissimo.
non ci si può giocare, l'immagine è disturbata come se un cavo fosse collegato male...
Old 19-04-2010, 19:12   #7
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da lyllo Guarda i messaggi
alla fine dopo mesi ho trovato da solo quel pulsante.. ma solo nella versione completa, visto che nella versione "bundle" non c'era

altri punti "risolti", mi sono documentato e la scarsa qualità del segnale -spesso assente- può dipendere dalla scheda.
pensavo di acquistare un amplificatore di segnale.

la wii si vede malissimo.
non ci si può giocare, l'immagine è disturbata come se un cavo fosse collegato male...
forse è la scarsa qualità dei cavi...dovresti provare quelli in oro
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 20:18   #8
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

no il discorso dei cavi era solo un esempio per far capire la scarsa qualità.
essendo una scheda tv ho solo i cavetti RGB per collegare il composito.
Old 19-04-2010, 20:22   #9
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da lyllo Guarda i messaggi
no il discorso dei cavi era solo un esempio per far capire la scarsa qualità.
essendo una scheda tv ho solo i cavetti RGB per collegare il composito.
capsico..allora immagino che non ci sia niente da fare,peccato.

io non mi intendo di schede tv, ma quelle di buona qualità hanno prezzi ben più elevati rispetto alla tua, purtroppo è una differenza molto marcata
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 20-04-2010, 09:09   #10
gnpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Giorgio, cosa intendi per prezzi ben piu' elevati e qualita' della scheda?
Guardando in giro nei negozi in rete mi e' sembrato che un tuner TV costi,
a spanne, una cinquantina di euro. Se la scheda ne ha due, o tre, il prezzo, ovviamente sale ai 100, 150 euro, sempre a spanne.
Poi ci sono altri elementi che influiscono sul prezzo, come l'entrata supplementare analogica, l'essere USB o PCI, avere un'antenna propria, ecc.
Non sono pero' riuscito a vedere una chiara relazione prezzo=qualita'

Credo che l'unico modo di sapere la qualita' sia quello di chiedere a chi ce l'ha gia' e mi pare che lyllo ne abbia avuto una brutta esperienza

Lyllo, io non ho la WII, come uscita video ha solo il video composito?
Non ha quindi s-video, che e' di qualita' nettamente superiore?
Old 20-04-2010, 09:15   #11
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

esatto, io intendevo quello, purtroppo manca di porte che offrono una miglior qualità.

p.s. provare a scaricare il software completo non puoi?
Old 20-04-2010, 10:20   #12
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

La Wii ha il component oltre che il composito.
La mia scheda tv solo l'ingresso av con l'adattatore dei tre cavi audio e video...
Secondo me è quello.
Penso che x sarè bene la Wii sono costretto a prendere un box o un cavo.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian