|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: In Linux (Gentoo, Debian, Archlinux, Slackware, Ubuntu, Opensuse)
|
Scheda di rete non funziona come dovrebbe
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con il mio portatile eeepc 1101ha e dunque mi rivolgo a voi esperti di hardware upgrade. Il problema è il seguente: ho una scheda di rete integrata nel portatile (con chipset Atheros AR9285 Wireless Network Adapter) che **dovrebbe** supportare velocità in LAN (a quanto leggo in internet) fino a gigabit (1.0 gbit / s) ma che funziona solamente a 100 mbit/s. È strano perchè ho devi altri pc nella lan e tutti questi vanno a 1 gbit / s. La LAN è caratterizzata da uno switch 5x che supporta velocità gigabit e cavi di categoria 5e e 6e (che supporterebbero velocità gbit). Il sistema operativo è windows xp home e utilizzo la ultima versione dei drivers (1.0.0.33). Tuttavia anche sotto GNU/Linux Mandriva One 2010.0 la velocità massima era di 100 mbit / s. Ultima nota: ho visto che non è possibile sotto propriètà connessione di rete -> configura -> avanzate -> mediatype non è presente la voce full-duplex 1000 (ma solo full/half duplex 10/100). Idee al riguardo ? Sono sbagliate le recensioni su internet che danno la scheda a 1 gbit / s ? Grazie mille Lucky Luke
Lunga vita a Linux. Abbasso il TCPA, TPM e il DRM. Viva la liberta` di espressione e condivisione delle informazioni. Viva il free-software. Ultima modifica di Lucky_Luke : 18-04-2010 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sei sicuro di aver installato i driver corretti ed aggiornati ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: In Linux (Gentoo, Debian, Archlinux, Slackware, Ubuntu, Opensuse)
|
Mmm
Drivers corretti e aggiornati (ho pure fatto un aggiornamento di tutti i drivers con drivermax).
Altre idee (sia prima che dopo l'aggiornamento il risultato non cambia: sempre 100 mbit / s). Grazie Lucky Luke
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.