|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
problema alim portatile
ciao ragazzi
spero che tra voi ci sia qualcuno che studia ingegneria elettrica ieri è venuto a mancare l'alimentatore del mio portatile l'alim del nuovo portatile (quello che si è fuso) è da 19 volt a 4,74 ampere mentre l'altro che ho è da 20v e 6ampere... secondo voi è molto rischioso usare quello da 20v? ho cercato un po in giro e mi è sembrato di capire che la differenza di ampere non importa molto (soprattutto se è maggiore come nel mio caso) mentre sul voltaggio non ho trovato info... help grazie a tutti quelli che risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
dando per scontato che lo spinotto sia uguale, ti confermo che l'amperaggio superiore non comporta nessuna problematica, per i volts il discorso è differente. Viene comunemente "tollerata" una differenza di 0,5V (in più o in meno) rispetto al valore dichiarato originale. La differenza di 1 volt in più non è proprio l'ideale. Probabilmente l'apparecchio non si brucia ma a lungo andare di certo ne risentirà. La mia opinione è: meglio non usare quell'alimentatore da 20V |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
uff è come temevo
sisi comunque lo spinotto è uguale, non l'avevo scritto ma non sono così scema grazie per la cortesia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.