|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Toki Tori
Adoro i casual game
![]() Ecco, forse Toki Tori non può propriamente definirsi casual per via della difficoltà intrinseca che presentano alcuni suoi livelli, ma l'aspetto, la "cuteness" e l'immediatezza che lo pervadono potrebbero farlo rientrare nell'elenco del tipico gioco da dare in pasto alla vostra ragazza mentre state ammazzando Prole Oscura a manetta, o trucidando Geth a suon di Arc Projector. E sarebbe un grossolano errore, a mio avviso, liquidarlo come tale. Grafica rigorosamente bidimensionale e colorata, un amorevole pulcino giallo si aggira per strani livelli alla ricerca di un sacco di uova da mettere in salvo: un platform game, direte voi, no, un puzzle game, rispondo io, e di quelli tosti. I livelli sono pieni di insidie, nemici imbufaliti, muri, fiumi di lava e quant'altro ed il nostro povero Toki Tori può compiere solo un numero limitato di azioni per ogni livello: come fare a raggiungere quell'ultimo uovo inerpicato in cima al livello, massimizzando le limitate abilità a nostra disposizione? Sì, perchè è vero che possiamo costruire ponti, spostare blocchi, sparare raggi congelanti, aspirare lumache e via dicendo, ma tutto un numero limitato di volte e quando i livelli inizieranno a farsi complicati, le uova aumenteranno di numero, e disporremo di sole due abilità messe in croce da usare una sola volta...avrete due possibilità: o farvi prendere dalla frustrazione e mandare a quel paese il povero pulcino facendolo suicidare nei modi più cruenti, o iniziare a "pensare laterale" e guardare le cose da un'altra prospettiva, fino ad arrivare all'agognata soluzione del livello. Pagato 2.49 Euro su Steam in offerta una decina di giorni fa circa, sta allietando i miei momenti di pausa tra un gioco Bioware e l'altro, un giochino veramente piacevole ed un livello di sfida che inizialmente può sembrare blando, ma con l'avanzare dei livelli...imbottite i muri contro le testate ![]() Certo, sicuramente il primo post dopo questo sarà del solito tizio di turno che mi verrà a dire che il gioco è una passeggiata e che lui lo ha finito bendato in una serata, ma se non fate parte di questa uber categoria - ![]() 34 Achievement da sbloccare e perfettamente giocabile anche col joypad 360. ![]() ![]() ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 24-03-2010 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
pare carino...ma a proposito di polli e pulcini, tempo fa con riviste ma era anche online davano un gioco platform con grafica cartoon molto curata , belle musiche dove tu eri un polletto spennato, il gioco era molto lungo....
Avevi anche delle abilità tipo: tirava fuori un'onda con il chichirichi o roba simile per difendersi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Diamine, come ho potuto non vederlo? Se mi dici che è così bello ci faccio un giro al volo. Poi da arcade gamer quale sono la grafica 2D mi fa impazzire, e quella di questo gioco mi sembra proprio valida.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: sarà stata l'ora tarda in cui ho scritto il post, ma mi son dimenticato di segnalare una funzione fondamentale del gameplay: in ogni momento, è possibile correggere i propri errori di valutazione e tornare indietro da vicoli ciechi o morti improvvise semplicemente riavvolgendo il tempo. Avete teminato le vostre abilità e manca ancora un uovo da raggiungere? Non è necessario ricominciare il livello da capo, basta riavvolgere fino al punto che desiderate e riprovare con una mossa diversa. Utile, semplice, e anti-bestemmione ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 24-03-2010 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono di bocca buona. Se è un buon gioco ben venga, a prescindere dal genere.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
è davvero carino per essere un giochino di una certa "leggerezza"..
..io ce l'ho sull'iPhone ma immagino che le versioni siano le medesime.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
AAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGGGHHHHH!!!
![]() (Mi pareva di averlo già sentito e infatti è un remake di uno degli ultimi giochi per GB Color. E francamente chissenefotte...) ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, alla fine mi dispiace ma temo di aver commesso un grave errore.
Ho comprato Toki Tori insieme a Shatter e non ci son membri che tengano: Shatter mi è antrato in vena dibbbrutto. ![]()
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 25-03-2010 alle 02:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
o ma il gioco su pollo mio nessuno lo ricorda
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Pekka Kana 2 http://www.pistegamez.net/ http://www.pistegamez.net/game_pk2.html http://www.pistegamez.net/PK2/manuale_italiano.htm
![]() c'è anche l'1 per Dos e dovrebbe arrivare il 3 Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-03-2010 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per la pupazza me lo scarico subito!!!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ODIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MADOOOOOOOOOO DA ANNIIIIIII CHE LO CERCAVOOOOOOO UNCINO TI AMO METAFORICAMENTE ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Funziona alla perfezione su XP, e funziona alla perfezione anche col joypad 360 -viene riconosciuto come joypad generico, sia a 4 tasti che a 6 tasti-!
![]() Ok, sto facendo OT pesante nel mio stesso thread, scusate ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è spettacolare pekka kana 2...lo pagherei pure 10 euro un suo seguito magari leggermente più professionale, anche se questo mi piace moltissimo
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sarà che molto spesso le cose più semplici possono risultare le più complicate, sarà che mi ero mentalmente bloccato ed autosuggestionato che un livello così piccolo e così limitato in abilità da usare non potesse preoccuparmi più di tanto, ma passare il livello difficile 5 delle viscide fogne mi ha fatto letteralmente sclerare ed impazzire per una settimana abbondante!
Poi, ieri sera, non so come, mi sono sbloccato e mi è piovuta davanti agli occhi la soluzione, di una banalità estrema che ancora non capisco come sia stato possibile non me ne accorgessi prima: la soddisfazione di avercela fatta è stata impareggiabile -tanto che i successivi livelli difficile e bonus li ho terminati al volo tanto mi sembravano banali rispetto a questo appena superato-. Vi chiedo, anche per voi questo livello è stato così tosto da venirne a capo? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.