Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 00:19   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Toki Tori

Adoro i casual game .
Ecco, forse Toki Tori non può propriamente definirsi casual per via della difficoltà intrinseca che presentano alcuni suoi livelli, ma l'aspetto, la "cuteness" e l'immediatezza che lo pervadono potrebbero farlo rientrare nell'elenco del tipico gioco da dare in pasto alla vostra ragazza mentre state ammazzando Prole Oscura a manetta, o trucidando Geth a suon di Arc Projector.
E sarebbe un grossolano errore, a mio avviso, liquidarlo come tale.
Grafica rigorosamente bidimensionale e colorata, un amorevole pulcino giallo si aggira per strani livelli alla ricerca di un sacco di uova da mettere in salvo: un platform game, direte voi, no, un puzzle game, rispondo io, e di quelli tosti.
I livelli sono pieni di insidie, nemici imbufaliti, muri, fiumi di lava e quant'altro ed il nostro povero Toki Tori può compiere solo un numero limitato di azioni per ogni livello: come fare a raggiungere quell'ultimo uovo inerpicato in cima al livello, massimizzando le limitate abilità a nostra disposizione? Sì, perchè è vero che possiamo costruire ponti, spostare blocchi, sparare raggi congelanti, aspirare lumache e via dicendo, ma tutto un numero limitato di volte e quando i livelli inizieranno a farsi complicati, le uova aumenteranno di numero, e disporremo di sole due abilità messe in croce da usare una sola volta...avrete due possibilità: o farvi prendere dalla frustrazione e mandare a quel paese il povero pulcino facendolo suicidare nei modi più cruenti, o iniziare a "pensare laterale" e guardare le cose da un'altra prospettiva, fino ad arrivare all'agognata soluzione del livello.

Pagato 2.49 Euro su Steam in offerta una decina di giorni fa circa, sta allietando i miei momenti di pausa tra un gioco Bioware e l'altro, un giochino veramente piacevole ed un livello di sfida che inizialmente può sembrare blando, ma con l'avanzare dei livelli...imbottite i muri contro le testate .
Certo, sicuramente il primo post dopo questo sarà del solito tizio di turno che mi verrà a dire che il gioco è una passeggiata e che lui lo ha finito bendato in una serata, ma se non fate parte di questa uber categoria -- dategli una possibilità, merita davvero tanto -purtroppo non c'è demo, aimè, vi dovete fidare...-.
34 Achievement da sbloccare e perfettamente giocabile anche col joypad 360.

Ultima modifica di Custode : 24-03-2010 alle 00:30.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:58   #2
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
pare carino...ma a proposito di polli e pulcini, tempo fa con riviste ma era anche online davano un gioco platform con grafica cartoon molto curata , belle musiche dove tu eri un polletto spennato, il gioco era molto lungo....

Avevi anche delle abilità tipo: tirava fuori un'onda con il chichirichi o roba simile per difendersi però veramente colorato e curato non ricordo il titolo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:47   #3
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Diamine, come ho potuto non vederlo? Se mi dici che è così bello ci faccio un giro al volo. Poi da arcade gamer quale sono la grafica 2D mi fa impazzire, e quella di questo gioco mi sembra proprio valida.
Old 24-03-2010, 12:10   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da 1c0n Guarda i messaggi
Diamine, come ho potuto non vederlo? Se mi dici che è così bello ci faccio un giro al volo. Poi da arcade gamer quale sono la grafica 2D mi fa impazzire, e quella di questo gioco mi sembra proprio valida.
Occhio che è un puzzle game, ovvero una serie di quadri uno staccato dall'altro e poco più grandi di una schermata da risolvere: se piace il genere, è stupendo .

Edit: sarà stata l'ora tarda in cui ho scritto il post, ma mi son dimenticato di segnalare una funzione fondamentale del gameplay: in ogni momento, è possibile correggere i propri errori di valutazione e tornare indietro da vicoli ciechi o morti improvvise semplicemente riavvolgendo il tempo. Avete teminato le vostre abilità e manca ancora un uovo da raggiungere? Non è necessario ricominciare il livello da capo, basta riavvolgere fino al punto che desiderate e riprovare con una mossa diversa. Utile, semplice, e anti-bestemmione .

Ultima modifica di Custode : 24-03-2010 alle 12:16.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:43   #5
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Occhio che è un puzzle game
Sono di bocca buona. Se è un buon gioco ben venga, a prescindere dal genere.
Old 24-03-2010, 13:42   #6
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
è davvero carino per essere un giochino di una certa "leggerezza"..
..io ce l'ho sull'iPhone ma immagino che le versioni siano le medesime.
Old 24-03-2010, 23:50   #7
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

AAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGGGHHHHH!!!

(Mi pareva di averlo già sentito e infatti è un remake di uno degli ultimi giochi per GB Color. E francamente chissenefotte...)

Old 25-03-2010, 01:05   #8
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Beh, alla fine mi dispiace ma temo di aver commesso un grave errore.
Ho comprato Toki Tori insieme a Shatter e non ci son membri che tengano: Shatter mi è antrato in vena dibbbrutto.

Ultima modifica di 1c0n : 25-03-2010 alle 02:13.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 02:14   #9
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

o ma il gioco su pollo mio nessuno lo ricorda

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 25-03-2010, 08:37   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
No idea
Old 25-03-2010, 13:51   #11
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Pekka Kana 2 http://www.pistegamez.net/ http://www.pistegamez.net/game_pk2.html http://www.pistegamez.net/PK2/manuale_italiano.htm

c'è anche l'1 per Dos e dovrebbe arrivare il 3

Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-03-2010 alle 13:54.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:57   #12
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Pekka Kana 2

c'è anche l'1 per Dos e dovrebbe arrivare il 3
Per la pupazza me lo scarico subito!!!
Old 25-03-2010, 15:59   #13
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

ODIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MADOOOOOOOOOO

DA ANNIIIIIII CHE LO CERCAVOOOOOOO

UNCINO TI AMO METAFORICAMENTE

Old 25-03-2010, 16:30   #14
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Funziona alla perfezione su XP, e funziona alla perfezione anche col joypad 360 -viene riconosciuto come joypad generico, sia a 4 tasti che a 6 tasti-!

Ok, sto facendo OT pesante nel mio stesso thread, scusate .
Old 26-03-2010, 13:58   #15
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

è spettacolare pekka kana 2...lo pagherei pure 10 euro un suo seguito magari leggermente più professionale, anche se questo mi piace moltissimo

Old 20-04-2010, 13:28   #16
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Sarà che molto spesso le cose più semplici possono risultare le più complicate, sarà che mi ero mentalmente bloccato ed autosuggestionato che un livello così piccolo e così limitato in abilità da usare non potesse preoccuparmi più di tanto, ma passare il livello difficile 5 delle viscide fogne mi ha fatto letteralmente sclerare ed impazzire per una settimana abbondante!
Poi, ieri sera, non so come, mi sono sbloccato e mi è piovuta davanti agli occhi la soluzione, di una banalità estrema che ancora non capisco come sia stato possibile non me ne accorgessi prima: la soddisfazione di avercela fatta è stata impareggiabile -tanto che i successivi livelli difficile e bonus li ho terminati al volo tanto mi sembravano banali rispetto a questo appena superato-.
Vi chiedo, anche per voi questo livello è stato così tosto da venirne a capo?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP