Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 16:39   #1
mikrs27
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
upgrade acer aspire 5920g 814g25Mi

ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e volevo subito porvi una bella questione..
volevo sapere fino a dove posso spingermi con l'upgrade hardware sul mio portatile acer aspire 5920g 814g25Mi.. vi lascio la scheda tecnica

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T8100
Velocità del clock 2.10 GHz
Front side bus 800 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel PM965
Memoria RAM Tipo DDR
Standard 4096MB (2 x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 4096MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250 GB
Velocità N.d.
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9500M GS
Memoria totale 1280MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata, PureVideo, DirectX 10
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD-Super Multi DL
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Acer 3DSonic
Display Tipo LCD
Dimensioni 15,4" CrystalBrite
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Connettività Modem 56 Kbps V.92
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/b/g
Bluetooth N.d.
Infrarossi Si
Interfacce Slot di espansione slot ExpressCard/54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
S/PDIF Si
Card reader 5-in-1 (Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,4 cm
Profondità 27,0 cm
Altezza 4,4 cm
Peso 3,0 kg
Accessori Tastiera Completa
Mouse Touch pad
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando N.d.
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.5
Utilities Acer Launch Manager, NTI CD-Maker, CyberLink PowerProducer, Acer GridVista, Adobe Reader, Acer Empowering Technology, Acer Arcade Deluxe, Acer PureZone
Antivirus McAfee (Trial)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

Mi serve il vostro aiuto per capire come posso raggiungere il limite del mio notebook..volevo innanzitutto prendere un processore nuovo, ho visto la classifica dei processori ( http://www.notebookcheck.com/Mobile-...te.1809.0.html ) e volevo sapere se la mia scheda mamma supporta il top dei core 2 duo a 32 bit.. avevo giusto visto questo.. http://cgi.ebay.it/Intel-Core-2-Duo-...item4a9f8c4ec5 poi volevo sapere se si può sostituire la ram con una che abbia una frequenza superiore di quella attuale, che credo sia di 800mhz.. l'hd l'ho sostituito con un segate da 7200rpm (500gb) acquistato su ebay a 90€.. mi sareste d'aiuto già dicendomi i limiti della mia scheda madre, ciò che può supportare massimo..oppure un link dove prendere tutte le informazioni che cerco.. non ho problemi di venitlazione, dato che ho creato una specie di galleria del vento sotto il mio pc
poi una questione che credo sia banale..l'antenna della mia scheda wireless si trova sullo schermo (credo)..volevo aggiungere un'antenna esterna da collegare direttamente alla scheda mini-pci all'interno del pc..
img[http://nr02bg.bay.livefilestore.com/.../10042010.jpg]
dovreste visualizzare l'immagine...volevo sapere come collegare il cavo coassiale, cioè sostituire al cavo bianco la parte interna del cavo coassiale dell'antenna esterna o viceversa..o meglio se si può fare in primis!!
sono ben accette info riguardanti overclocking di cpu e scheda video ( in tal caso mi servirebbe anche sapere come farlo, dato che dalla versione bios che ho ora non posso fare niente!)
Spero che mi possiate accontentare almeno in qualcosa!! Ma sono fiducioso! grazie mille!

vi aggiungo questo immagine di cpu-z
http://nr02bg.bay.livefilestore.com/...O/Immagine.png
se non le visualizzate ditemelo così le carico da un'altra parte..

Ultima modifica di mikrs27 : 10-04-2010 alle 17:29.
mikrs27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 11:13   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Il chipset Pm965 del tuo notebook supporta al massimo cpu con fsb ad 800 mhz, quindi a meno di bios bloccate la cpu più potente che puoi installare è il T9500...cmq ti sconsiglio di acquistare cpu senza sapere quelle supportate dal bios.
La massima frequenza delle ram che viene riconosciuta dal chipset è 667 mhz, quindi non puoi montare ram con frequenze superiori...se lo fai ti andranno cmq a 667 mhz, quindi sono soldi buttati.
Per l'antenna wifi esterna non so che dirti, cosi come per l'overclock che su un notebook di solito è impossibile o cmq molto difficile da realizzare.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:23   #3
mikrs27
Junior Member

quindi se ho ben capito è un problema di scheda madre..sai consigliarmene qualcuna?
Old 11-04-2010, 15:34   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikrs27 Guarda i messaggi
quindi se ho ben capito è un problema di scheda madre..sai consigliarmene qualcuna?
Si, quella che è montata sul tuo notebook...le schede madri dei portatili non si cambiano...se non con una identica.
L'unico upgrade che puoi fare è quello della cpu montandone una più performante, ma non ti cambierebbe gran che, il T8100 è gia una buona cpu; cmq tanto per completezza la cpu più potente montata dall'acer sul 5920g è il T9300 che come prestazioni differisce molto poco dal T9500.
Old 16-04-2010, 02:49   #5
mikrs27
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Si, quella che è montata sul tuo notebook...le schede madri dei portatili non si cambiano...se non con una identica.
L'unico upgrade che puoi fare è quello della cpu montandone una più performante, ma non ti cambierebbe gran che, il T8100 è gia una buona cpu; cmq tanto per completezza la cpu più potente montata dall'acer sul 5920g è il T9300 che come prestazioni differisce molto poco dal T9500.
non posso montare l' X9000 intel core 2 extreme?? è al 21esimo posto..
Old 16-04-2010, 03:11   #6
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Ops errore avevo letto chipset PM45. Sorry

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 16-04-2010 alle 03:13.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 08:29   #7
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikrs27 Guarda i messaggi
non posso montare l' X9000 intel core 2 extreme?? è al 21esimo posto..
In teoria si, in pratica lo può sapere solo l'acer, il bios lo fanno loro.
Tieni presente però che l'X9000 ha un tdp di 44W, contro i 35W del tuo attuale T8100, quindi il rischio di avere problemi di temperature è abbastanza alto...poi lo sai quanto costa una cpu extreme edition? Su ebay, l'unico "luogo" in Italia dove c'è la possibilità di acquistare cpu per notebook, costa in media sui 500 €...praticamente un nuovo pc.
Se devi spendere tanto per rimodernare il tuo pc tanto vale che lo vendi e te ne compri uno nuovo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian