|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ethernet non va dopo ogni riavvio...
Mi è sorto uno stranissimo problema su un pc vecchiotto (HP Pavilion t3330) con windows 7 pro sopra: In pratica, ad ogni riavvio/accensione la connessione non mi funziona, e infatti gestione dispositivi mi rileva un problema hardware sulla ethernet integrata, intel pro/100 ve, nello specifico "impossibile avviare il dispositivo (codice 10)". Ho pensato a un hardware marcio, ma se rimuovo il driver e resetto, al successivo boot windows me lo reinstalla e tutto funziona perfettamente!! Se poi riavvio di nuovo, puf, ethernet morta.
Prima che prenda a martellate l'infausto oggetto, c'e' qualcuno che mi da un consiglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
primo e ultimo uppino (giuro): nessuno che mi può aiutare su sto problema stranissimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
nel caso non riesci a risolvere una scheda di rete costa pochi euro ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
prova ad aggiornare i driver della scheda
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quoto, mi era successo pure a me una cosa simile...guarda se i driver che esistono online sono più recenti di quelli che installa automaticamente seven
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sul sito il tuo Pavillion T3330 sembra montare una "Realtek RTL8139/810x/8169(S/SB)/8110(S/SB)" e non una Intel Pro 10/100
![]() |
#7 | |||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Cmq dopo svariate prove ho concluso che rimuovendo del tutto la scheda audio discreta, una Envy24 che non vale la plastica su cui è stampata (unica scheda PCI), il problema sembra risolversi al 100%. (al contrario, spostarla di slot non sortisce effetto). Rimettendola nel case al riavvio ''perdo'' matematicamente la lan. Per farla funzionare di nuovo devo fare come detto sopra, disinstallo i driver e riavvio (senza riavvio non li installa correttamente, perche???). Memore di certi casini con XP & precedenti ho pensato di dare un'occhiatina agli IRQ in System Information e ho trovato che la audio è allocata sul 17, la lan sul 20 (quando funziona normalmente) ma non so se sta roba sia ancora importante su Seven... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.