Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2010, 16:58   #1
Necrophagist
Senior Member
 
L'Avatar di Necrophagist
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3106
[Multi] Velocità di download: importanza nel gioco online.

Ha veramente importanza la velocità di download nel gioco online? O ha importanza solo il ping?

Che ruolo ha la velocità di download nel gioco online?
__________________
Tag PSN: InfernoRealm
Necrophagist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 17:18   #2
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Solo il ping.
Non penso conti qualcosa la banda in down.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 17:21   #3
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Solo il ping.
Non penso conti qualcosa la banda in down.
L'upload, nel caso in cui non vengano utilizzati servers di appoggio ma il tutto avvenga tramite Host, diciamo che è fondamentale se si vuole far giocare altre persone
La banda in Download, in connessioni adsl standard, dovrebbe essere quasi sempre abbastanza anche per hostare... sempre che non si parli di una 640 o che non si tenti di hostare con prestazioni enormi 120 persone.
Nel caso in cui ci si appoggi a servers allora direi: Boh, non credo che la banda sia così fondamentale, ma non ci metterei la mano sul fuoco


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 17:22   #4
Necrophagist
Senior Member
 
L'Avatar di Necrophagist
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3106
Ma influisce anche la grafica di un titolo?
__________________
Tag PSN: InfernoRealm
Necrophagist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 17:32   #5
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Guarda, a meno che non devi hostare la larghezza della banda non è importante, specialmente in download. Su pc, giocando a Bad Company 2 connettendomi (ovviamente) ad un server dedicato, in download la linea non sfrutta più di 200k di dati al secondo.
Se invece hosti il discorso cambia un pò (ma nn ho mai verificato)
La cosa sempre fondamentale è il ping.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:13   #6
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Ma influisce anche la grafica di un titolo?
No, a meno che non ci siano porzioni del gioco non presenti sull'hdd (o sul disco a seconda dei casi) che vengono streammate direttamente dal server (ricordo che Guild Wars a suo tempo adottò un approccio simile per alcune cose).
Per il resto tutto il gioco è residente nel disco o hard disk, il traffico consiste soltanto nello scambio di locazioni (cosa disegnare dove e quando).

Spannometricamente eh, non me ne vogliano i tecnici del settore


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:04   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
No, a meno che non ci siano porzioni del gioco non presenti sull'hdd (o sul disco a seconda dei casi) che vengono streammate direttamente dal server (ricordo che Guild Wars a suo tempo adottò un approccio simile per alcune cose).
Per il resto tutto il gioco è residente nel disco o hard disk, il traffico consiste soltanto nello scambio di locazioni (cosa disegnare dove e quando).

Spannometricamente eh, non me ne vogliano i tecnici del settore


Endy.
solitamente invece le componenti multy sono graficamente più povere...

credo per una questione legata al numero di personaggi, deformazioni o effetti a schermo, ci dovrà essere un limite massimo teorico..

il nuovo MOH ad esempio avrà due motori grafici distinti per single e multy

http://www.gamesblog.it/post/16974/m...otore-grafico/

Quote:
Nell’attesa che vengano svelati nuovi dettagli su Medal of Honor attraverso lo speciale contenuto nel prossimo numero dell’edizione britannica di Official Xbox Magazine, i ragazzi di Electronic Arts hanno risposto ad una serie di domande postegli su Twitter dagli appassionati della saga.

Stando alle frasi cinguettate dalla multinazionale statunitense, mentre la campagna in singolo di Medal of Honor sarà mossa da una versione pesantemente modificata dell’Unreal Engine 3, la componente multigiocatore (a cui sono attualmente al lavoro gli studi di EA DICE) utilizzerà il motore grafico Frostbite, già conosciuto dagli amanti degli sparatutto in prima persona attraverso gli ultimi capitoli della serie di Battlefied (compreso il sempre più vicino Bad Company 2).
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:14   #8
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
L'upload, nel caso in cui non vengano utilizzati servers di appoggio ma il tutto avvenga tramite Host, diciamo che è fondamentale se si vuole far giocare altre persone
La banda in Download, in connessioni adsl standard, dovrebbe essere quasi sempre abbastanza anche per hostare... sempre che non si parli di una 640 o che non si tenti di hostare con prestazioni enormi 120 persone.
Nel caso in cui ci si appoggi a servers allora direi: Boh, non credo che la banda sia così fondamentale, ma non ci metterei la mano sul fuoco


Endy.
Si mi riferivo al caso in cui ci si appoggi a dei server.
Aggiunta giusta la tua, in ogni caso.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:14   #9
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
Conta solo il ping, qualsiasi connessione moderna ha sufficiente banda per consentire di giocare bene.
Basta ricordare quando si giocava con l'isdn, la quantità di dati che si scambiano non é cambiata molto probabilmente!
Nel multi la grafica é più povera perché*ci possono essere più cose a schermo rispetto al singolo, e soprattutto si possono creare situazioni non totalmente previste dai programmatori
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:32   #10
Necrophagist
Senior Member
 
L'Avatar di Necrophagist
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3106
Beh meno male, perchè io raramente raggiungo i 2 mega di velocità download.

E di scaricare fotte zero. L' importante è che potrò continuare a giocare anche con i graficoni da ps4/x720.
__________________
Tag PSN: InfernoRealm
Necrophagist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v